Once Were Warriors - Una volta erano guerrieri

Film 1994 | Drammatico, +16 99 min.

Titolo originaleOnce Were Warriors
Anno1994
GenereDrammatico,
ProduzioneNuova Zelanda
Durata99 minuti
Regia diLee Tamahori
AttoriRena Owen, Temuera Morrison, Mamaengaroa Kerr-Bell, Cliff Curtis .
Uscitamartedì 10 gennaio 1995
TagDa vedere 1994
DistribuzioneZenith
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,06 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Lee Tamahori. Un film Da vedere 1994 con Rena Owen, Temuera Morrison, Mamaengaroa Kerr-Bell, Cliff Curtis. Titolo originale: Once Were Warriors. Genere Drammatico, - Nuova Zelanda, 1994, durata 99 minuti. Uscita cinema martedì 10 gennaio 1995 distribuito da Zenith. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,06 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Once Were Warriors - Una volta erano guerrieri tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 20 febbraio 2020

In Italia al Box Office Once Were Warriors - Una volta erano guerrieri ha incassato 783 mila euro .

Consigliato sì!
3,06/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,11
CONSIGLIATO SÌ

Il rapporto tra Beth e Jake non è tra i più tranquilli. Lei, quando lui è ubriaco, subisce botte e violenza. Ma è innamorata e lui si scusa sempre, dopo. Per tale ragione ha anche dovuto rinunciare agli usi e ai costumi dei Maori ai quali appartiene. Ma i figli non reagiscono bene a questa situazione. Uno entra a far parte di una banda di teppisti tatuati, uno le viene portato via dall'assistenza sociale e la figlia si impicca per non sottostare alle voglie sessuali dello zio. Vincitore di alcuni premi al Festival di Montreal e presentato a Venezia.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 18 marzo 2018
dqitos

Once were a warriors. Una specie di tribù cmq a sè, assurti al potere senza alcun speciale permesso autoregolamentandosi, con l'ombra violenta dove la rabbia delle loro azioni è la triste storia di vittime e carnefici con le stesse facce e moneta, compongono sparute band di pseudocomunione pro onest forfettarium, dove la deriva a exit pro debito loro, sembra l'elemento c [...] Vai alla recensione »

martedì 29 marzo 2016
diskols88

gruppetti di sbarbatelli coudivati da qualche dinosauro on the road e per il divertimento biciclettistico di qualche attempata, per farsi quel buco che l'ignoto vorrebbe addebitare all'impossibile e alla quale si deve porre il limite insieme a quegli uomini sbandati senza dare accomandite a novizie di belle presenze ne altrettanto a balordi senza gloria, per chiunque e per gli stolti [...] Vai alla recensione »

mercoledì 30 marzo 2011
paperino

E' la prima volta che decido per il massimo dei voti  ma devo dire che ho vistoquesto film più volte e non riesco a trovargli un difetto, anzi ogni volta l'apprezzo ancor di più. Ottimi gli attori, splendida Rena  Owen, un  storia che racchiude tante storie e che non si riesce a dimenticare facilmente. Film durissimo che non ci risparmia niente del degrado [...] Vai alla recensione »

domenica 11 luglio 2010
nickcastle91

E' un gran bel film. Sostanzialmente, i frequentatori del forum di questo film hanno ragione, la Nuova Zelanda è una gran bella terra, ma come tutte le nazioni, ha anche lei i suoi problemi e la periferia delle grandi città è sostanzilamente pervasa da una degradazione ben descritta nel film. In ogni caso è uno dei film più duri che si siano mai visti nella settima arte.

sabato 16 aprile 2011
solvsrf

Once were a warriors, una volta erano guerrieri... gente alla deriva che non è più neppure nella media alla ricerca di sè stessi, la cui banalità surreale li pone tutte le volte ad un grado sociale praticamente futile..., respinti dalla società adottano metodi del potere... gli pseudo altolocati... peggiori della furia quand'era al minimo della scala sociale.

venerdì 12 ottobre 2012
break

Più famoso per le risse di Jake la furia che altro, questo misconosciuto film neozelandese ci mostra una terra colonizzata.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

A calci e pugni: così Jake affronta la vita. A calci e pugni s'impone a Beth. A calci e pugni massacra lo stupratore di Grace. Ogni calcio e ogni pugno rimbombano fragorosi, amplificati dal sistema dolby stereo. Lee Tamahori vuole esser chiaro ai nostri orecchi, oltre che a nostri occhi: la violenza domine Auckland, in Nuova Zelanda. Attorno a Jake, Beth e i loro cinque figli, c'è lo squallore di una [...] Vai alla recensione »

Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Once Were Warriors - Una volta erano guerrieri, ora invece passano la maggior parte del tempo devastandosi con l'alcol. Sono i maori, gli indigeni della grande isola di Aotearoa, già fierissimi antagonisti dei colonizzatori inglesi che conquistarono la loro terra ribattezzandola con il nome di Nuova Zelanda. Il film di Lee Tamahori parla del loro abbrutito presente, della perdita progressiva e inarrestabile [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Dramma socialfamiliare ambientato fra i maori inurbati della desolata periferia di Oakland, questo film neozelandese tratto dall’omonimo best-seller di Alan Duff (edito da Frassinelli), arriva sui nostri schermi forte dell’ottima accoglienza ricevuta in vari festival internazionali, da Venezia a Montreal; e del record di incassi in patria dove ha battuto Jurassic Park e Lezioni di piano.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati