Mister Hula Hoop

Acquista su Ibs.it   Dvd Mister Hula Hoop   Blu-Ray Mister Hula Hoop
Un film di Joel Coen. Con Jennifer Jason Leigh, Paul Newman, Tim Robbins, Charles Durning, John Mahoney.
Titolo originale The Hudsucker Proxy. Commedia, Ratings: Kids, durata 111 min. - USA 1994. - Warner Bros Italia uscita lunedì 1 agosto 1994. MYMONETRO Mister Hula Hoop * * * - - valutazione media: 3,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tiziana martedì 7 agosto 2001
una favola moderna Valutazione 5 stelle su cinque

Pare strano che questo gustosissimo film non abbia avuto riconoscimenti di alcun tipo, poichè mi sembra particolarmente originale e molto ben fatto, sia tecnicamente che come idea. E' infatti piuttosto nota l'esilarante scena dell'uomo che precipita da 42 piani ("43, contando il mezzanino") che tra l'altro è stata ripetutamente plagiata (soprattutto per la pubblicità). Davvero strano. Va be'. Tim Robbins e Jennifer Jason Leigh sono magistrali; il primo dipinge acutamente i fuochi di paglia che accendiamo quando miriamo a "diventare qualcuno". Lei ci fa scendere (nemmeno troppo delicatamente) dal pericoloso piedistallo che ci siamo (o ci hanno) costruito. Il riscatto finale (o lieto fine) è ciò che rende questo film una dolce favola grottesca. [+]

[+] lascia un commento a tiziana »
molinari marco giovedì 21 luglio 2011
la screwball comedy firmata coen Valutazione 3 stelle su cinque

Quinta prova per i fratelli Coen che dopo la Palma d’Oro per Barton Fink agguantano la ragguardevole somma di 25 milioni di dollari in termini di produzione, insieme alla libertà di muoversi come meglio credono. Tanti i temi trattati: il tempo (la narrazione inizia significativamente durante la notte di S. Silvestro, vale a dire quando tutto nel giro di una lancetta di secondo tutto può finire e, contemporaneamente, tutto può iniziare), il successo a suon di verdoni e come essi trasformino in peggio le persone che ne vengono sommerse (cinica ironia riguardo alla somma ottenuta per girare questo film?), la sempreverde seconda possibilità che si augura venga concessa ad ognuno di noi per resettare le nostre esistenze, il sogno americano secondo il quale basta una  idea geniale per poter giungere ai piani alti dove risiede l’attuale dimora degli dei, l’eterna battaglia fra i due sessi opposti. [+]

[+] lascia un commento a molinari marco »
Mister Hula Hoop | Indice

1° | tiziana