Intervista col vampiro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Intervista col vampiro   Dvd Intervista col vampiro   Blu-Ray Intervista col vampiro
Un film di Neil Jordan. Con Brad Pitt, Tom Cruise, Kirsten Dunst, Antonio Banderas, Christian Slater.
Titolo originale Interview with the Vampire; The Vampire Chronicles. Horror, durata 122 min. - USA 1994. - Warner Bros Italia uscita venerdì 16 dicembre 1994. MYMONETRO Intervista col vampiro * * * 1/2 - valutazione media: 3,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

affascinante Valutazione 3 stelle su cinque

di fufa78

Feedback: 1468 | altri commenti e recensioni di fufa78
sabato 3 maggio 2014

Per recensire al meglio questo film dovrei avere letto il libro a cui è ispirato, cosa che cercherò di fare al più presto,ma posso comunque esprimere un parere per quanto riguarda unicamente la trasposizione cinematografica, che trovo ben riuscita. Il film si apre con una visione notturna di San Francisco, sulle note di una musica sufficientemente inquietante e anche misteriosa, che ci accompagna all'interno della storia. Personalmente non trovo difetti a questa pellicola. Le interpretazioni degli attori sono convincenti e appassionate, la regia coinvolgente. Avrei forse fatto a meno di Banderas nel ruolo di Armande, l'unico che vedo un po' stonato, perchè per il resto Tom Cruise è perfetto nella parte dello spietato snob, Brad Pitt altrettanto in quella dell'avvenente vampiro con le crisi di coscienza e il cuore ancora buono, per non parlare della bambina, che interpreta con matura perizia un personaggio non facile, che deve esprimere emozioni diverse e forti, per apparire infantile e adulto allo stesso tempo. Il tempo e l'attenzione si perdono un po' sulla parte finale, al teatro dei vampiri, dove le cose cominciano a prendere una piega un po' precipitosa: penso ad esempio alla morte di Claudia. Suppongo che ciò sia stato dovuto alla necessità di condensare tanti fatti in un tempo cinematograficamente accettabile. Resta comunque un bel film da vedere per passare una bella serata in compagnia di una pellicola piacevole.

[+] lascia un commento a fufa78 »
Sei d'accordo con la recensione di fufa78?

Ultimi commenti e recensioni di fufa78:

Vedi tutti i commenti di fufa78 »
Intervista col vampiro | Indice

Manuel Paolino