Il colore della notte

Acquista su Ibs.it   Dvd Il colore della notte   Blu-Ray Il colore della notte
Un film di Richard Rush. Con Jane March, Bruce Willis, Rubén Blades, Kevin J. O'Connor, Lance Henriksen.
Titolo originale Color of Night. Thriller, durata 100 min. - USA 1994. - Penta Distribuzione uscita venerdì 4 novembre 1994. MYMONETRO Il colore della notte * 1/2 - - - valutazione media: 1,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

lorenzodv sabato 11 gennaio 2020
questo povero film bistrattato Valutazione 2 stelle su cinque

Certamente, gli errori ci sono ma il film è accettabile e si guarda volentieri. E in fondo gli errori si riassumono in uno soltanto: le riprese. Certo, mi rendo conto che non è la parte secondaria di un film ma la storia è carina, coerente e lineare, non annoia e forse stimola anche quel tanto di curiosità per seguirne volentieri due ore di sviluppo.
Eccettuato Bruce Willis, che è bravo, tutti gli altri attori sembrano presi a prestito da un altro film. Recitano tutti bene ma un'altra parte, non il ruolo del loro personaggio. Probabilmente c'è stato uno sciopero degli addetti al catalogo o qualcosa del genere cosicché hanno montato per sbaglio tutte le riprese scartate. [+]

[+] lascia un commento a lorenzodv »
elgatoloco lunedì 31 agosto 2015
non un grande thriller Valutazione 0 stelle su cinque

Che non si tratti di un grande film, di un grande thriller-segnatamente-appare chiaro a chi abbia visto o veda il film. Situazioni già note, già"collaudate", in un contesto abbastanza scontato, diremmo; inoltre sequenze"a effetto", sequenze-tranello(cioè volte a dirottare lo spettatore verso un probabile colpevole, che poi non è il vero assassino...), tutto il contrario di maestri come Hitchcock o il miglior De Palma, senza reale suspence e con "effetti sorpresa"abbastanza scioccamente fuorvianti... Poca cosa, in complesso, è vero, nel plot, nella trama, nello"svolgimento"(anche se un film non è un tema né un saggio), ma spezzerei una piccola lancia a favore del tutto, in quanto"Color of night"non è il certo il peggior film di Bruce Willis, che, poi, certo, ha fatto anche molto di meglio("IL sesto senso"docet). [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
phoenix000 giovedì 27 agosto 2015
jane march vale il prezzo del biglietto Valutazione 3 stelle su cinque

Se si cerca una trama del tutto credibile bisogna eliminare il 90% dei film thriller Usa, Basic Instinct (con cui non vedo alcun legame) in testa. Il film non è malaccio, godibile.  Jane March da sola vale il cosiddetto "prezzo del biglietto", carina e molto sensuale. Ho visto ieri il film in tv e diverse scene "erotiche" erano presenti. Non so cosa sia stato tagliato. Presenti oltre a Bruce Willis, che regge bene la parte dello psicologo in crisi in cerca di redenzione professionale, anche altri volti noti come Lance Henriksen (Alien II) in una parte in cui avrei visto benissimo il nostro Rocco Papaleo, Scott Bakula (star delle serie tv "In viaggio nel tempo" e "Star Trek Enterprise) e in un piccolo ruolo Eriq La Salle (ER). [+]

[+] lascia un commento a phoenix000 »
atticus domenica 3 maggio 2009
un film truce e noioso Valutazione 2 stelle su cinque

Il colore della notte è un thriller dalle reminiscenze hitchcockiane (povero Alfred!) che accumula stereotipi senza alcun pudore, non evitando di tralasciare momenti spesso truci e morbosi. Spropositata la durata. Tuttavia salvo a stento il film per il cast, tanto eterogeneo di risultare comunque convincente. Bruce Willis all'epoca era al top della forma, che gli permise di fare una bella figura nelle sequenze erotiche (decisamente audace l'amore in piscina in cui poco viene lasciato all'immaginazione), Jane March sebbene non abbia mai sfondato dimostra le sue capacità in un doppio e triplo ruolo senz'altro complesso, e tra i pazienti c'è la sempre efficace Leslie Ann Warren. Voto 5

[+] lascia un commento a atticus »
keyton domenica 15 giugno 2008
mezza schifezza Valutazione 1 stelle su cinque

UN FILM MEDIOCRE. L'HO CONFUSO CON UN ALTRO, E SOLO GUARDANDOLO MI SON CONVINTO CHE NON E' QUESTA GRANDE COSA... 5 =

murielxx domenica 20 aprile 2008
psciconalisti thriller Valutazione 4 stelle su cinque

A Bill Capua psicoanalista newjorkese che vede la propria paziente lanciarsi dalla finestra viene consigliato dal suo collega Bob More di trovare la calma andando a Los Angeles per riprendersi.Stare meglio significhera'trovarsi nel "rifugio -bunker"(anche egli Bob ha qualche problema essendo minacciato minacciato di morte)Bob gli fa' conoscere il suo alquanto strano gruppo di terapia.Ci sara' un omicidio..Bob,ucciso con 30 coltellate ,cosa succedera' al tenente Martiz che indaga al caso e che si innamorera di una alquanto imprevedibile paziente?chi sara' tra le tante personalita'disturbate l'assassino?Amore,sesso,ambiguita'e passato impregnano il film noir come la notte.Bruce Willis è sempre un grande ,a me il film è piaciuto . [+]

[+] lascia un commento a murielxx »
keyton mercoledì 9 aprile 2008
rivalutazione Valutazione 1 stelle su cinque

revisione valutazione. IL COLORE DELLA NOTTE: 5 1/2 BASIC INSTINCT: 6

keyton domenica 24 giugno 2007
buono Valutazione 3 stelle su cinque

Dispiace legger critiche tanto forti nei confronti di questo "Il colore della notte" di Richard Rush. Non credo che il film sia un capolavoro, ma neanche che sia una schifezza. Non così vicino a "Basic Instinct" come molti scrivono, a causa di una maggior presenza di idee e di un ritmo decisamente più incalzante, "Il colore della notte" è un buon prodotto, un buon thriller con molta tensione e con un Bruce Willis che, seppure questa non possa essere considerata una performance recitativa paragonabile ad altre come in "Pulp Fiction" o in "Trappola di cristallo", riesce a dare alla pellicola una qualità che con altri attori che si sono mostrati in thriller con un certo tasso erotico, come il mediocre e sopravvalutato Michael Douglas (vedi "Attrazione fatale", "Rivelazioni" o il già citato "Basic Instinct") non si sarebbe potuto avere. [+]

alessandro catalano giovedì 24 gennaio 2002
il thriller più erotico del decennio? Valutazione 1 stelle su cinque

"Il colore della notte" é uno dei tanti thriller alla "Basic Instinct": violenza, sesso, vicende complicatissime da seguire sono le caratteristiche di questo genere di film. Purtroppo tutto qui é inverosimile e ridicolo, il racconto é prolisso e monotono, e le scene di nudo e di sesso (che potevano essere l'unica attrattiva del film) qui in Italia sono state tagliate senza pietà (soprattutto quelle che riguardavano Bruce Willis). In definitiva "Il colore della notte" é un filmino innocuo, quasi una brutta copia di Basic Instinct.

[+] lascia un commento a alessandro catalano »
Il colore della notte | Indice

venerdì 4 novembre 1994