Il corvo - The Crow

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il corvo - The Crow   Dvd Il corvo - The Crow   Blu-Ray Il corvo - The Crow
Un film di Alex Proyas. Con Ernie Hudson, Brandon Lee, Michael Wincott, Rochelle Davis.
Titolo originale The Crow. Fantastico, durata 102 min. - USA 1994. - Penta Distribuzione uscita giovedì 22 settembre 1994. MYMONETRO Il corvo - The Crow * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il miglior film di Brandon Lee Valutazione 4 stelle su cinque

di Alex41

Feedback: 15391 | altri commenti e recensioni di Alex41
sabato 26 febbraio 2011

Il figlio di Bruce Lee interpreta Eric, una rockstar che dopo essere stato ucciso insieme alla fidanzata, viene riportato in vita dal regno dei morti da un corvo per portare a termine la sua vendetta, ovvero eliminare chi lo ha ucciso. Questa è la sintesi della trama, ora passiamo al sodo: io trovo il film veramente molto bello anche perchè ha quel fascino da film dark e cupo che ne fanno un film veramente affascinante: le scenografie sono fantastiche e lo stesso vale per l'atmosfera che si respira: personaggi in nero e luoghi oscuri, musiche eccellenti dei Joy Division e i Cure e anche la splendida regia di Proyas e anche gli attori se la sono cavata molto bene, sia Brandon Lee (pace all'anima sua) che anche Michael Wincott e Ernie Hudson. Sembra quasi un fumetto dark con una ottima fotografia stile Dylan Dog e Tim Burton e una pellicola violenta quanto basta senza esagerare troppo sugli effetti del sangue. Questo film mi ha veramente entusiasmato, e dire che non conoscevo neanche il fumetto originale, ma i fan di sicuro lo adoreranno. Buona visione!

[+] lascia un commento a alex41 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex41?

Ultimi commenti e recensioni di Alex41:

Vedi tutti i commenti di Alex41 »
Il corvo - The Crow | Indice

1° | carpediem