Il corvo - The Crow

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il corvo - The Crow   Dvd Il corvo - The Crow   Blu-Ray Il corvo - The Crow
Un film di Alex Proyas. Con Ernie Hudson, Brandon Lee, Michael Wincott, Rochelle Davis.
Titolo originale The Crow. Fantastico, durata 102 min. - USA 1994. - Penta Distribuzione uscita giovedì 22 settembre 1994. MYMONETRO Il corvo - The Crow * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

carpediem lunedì 7 maggio 2007
coraggio per vivere e vendetta per morire!.. Valutazione 5 stelle su cinque

Unico..inimitabile...assolutamente perfetto in ogni suo dettaglio!Il Corvo è un film che racchiude lo stile di chi sa essere quello che vuole..Tetro all'occorrenza ma allo stesso tempo è il richiamo alla vita...all'amore...alla giustizia che anche se al sapore della vendetta sa essere pulita!E' la ricerca di quel sole che non splende mai..E' quell'amore che non ha limiti...E' quella speranza che nessuno dovrebbe mai perdere...Dall'oltretomba si può continuare a vivere..nel cuore di chi ama!la violenza si tinge di giustizia feroce..Eric è l'impersonificazione di ogni spirito ribelle..guerriero audace e dannato..Il giustiziere che insegue il male per distruggerlo.. Il Killer dei Killer...Una cosa è certa, l'Angelo della Morte ha fatto giustizia regalandoci emozioni uniche!E' stato quell'eroe che ognuno di noi nasconde in sè stesso e che forse non tutti riusciranno a tirare fuori, ma che almeno una volta, seppur virtualmente, ognuno di noi è riuscito a sentirlo urlare dentro. [+]

[+] trovare il coraggio... (di dark terry)
[+] lascia un commento a carpediem »
margi venerdì 16 gennaio 2009
non può piovere per sempre.. Valutazione 5 stelle su cinque

Il mio film preferito da sempre, visto e rivisto tante volte da saperlo tutto a memoria..Un capolavoro raro,nero,duro,cattivo eppure dolcissimo, dolcissimo nel gatto di Eric,nell'affetto per Sara,nella ramanzina a Darla,nel rapporto con il poliziotto.La giustizia di un fantasma,l'amore di questo fantasma per la sua Shelly e l'odio di questo fantasma per coloro che li hanno separati,così per gioco.La vendetta qui sembra buona,giustificata,pulita,e non possiamo che dar ragione al Corvo,sperando che sia sempre più sadico e violento con i suoi assassini..E forse segretamente sperando che un giorno anche noi potremo tornare e dire ciò che pensiamo a qualcuno a cui non l'abbiamo mai detto!

[+] lascia un commento a margi »
vermilion giovedì 1 febbraio 2007
non é la sorella!! Valutazione 4 stelle su cinque

sarah non é la sorella di shelly,la ragazza del "corvo"ma é solamente amica di entrambi,come specifica anke lei in una battuta del film!!!!!!cmq a me é piaciuto moltissimo...splendide alcune scene indimanticabili come la "nascita "della maschera di eric o i dialoghi con il poliziotto!!!!!!vermilion

[+] il corvo e' un gran film! (di nick)
[+] altrochè!!! (di dark terry)
[+] lascia un commento a vermilion »
alex41 sabato 26 febbraio 2011
il miglior film di brandon lee Valutazione 4 stelle su cinque

Il figlio di Bruce Lee interpreta Eric, una rockstar che dopo essere stato ucciso insieme alla fidanzata, viene riportato in vita dal regno dei morti da un corvo per portare a termine la sua vendetta, ovvero eliminare chi lo ha ucciso. Questa è la sintesi della trama, ora passiamo al sodo: io trovo il film veramente molto bello anche perchè ha quel fascino da film dark e cupo che ne fanno un film veramente affascinante: le scenografie sono fantastiche e lo stesso vale per l'atmosfera che si respira: personaggi in nero e luoghi oscuri, musiche eccellenti dei Joy Division e i Cure e anche la splendida regia di Proyas e anche gli attori se la sono cavata molto bene, sia Brandon Lee (pace all'anima sua) che anche Michael Wincott e Ernie Hudson. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
ghostface99 venerdì 23 agosto 2013
il vero amore è per sempre Valutazione 5 stelle su cinque

Difficile trovare le parole giuste per esprimere le emozioni che questo film ti lascia dentro: tanti detrattori sostengono che la pellicola sia eccessivamente sopravvalutata e che forse se non fosse stato per la morte di brandon non ce lo ricorderemmo neanche. Indubbiamente è innegabile che la tragica fine dell'attore (involontariamente) abbia dato un forte impulso all'opera facendola divenire un cult e rendendo le atmosfere dark ancora più angoscianti. Ma il film non si regge unicamente su un tragico incidente (non addentriamoci nelle varie ipotesi) ma su un'interpretazione sofferta e tormentata di un attore incredibile con un grado di immedesimazione nel personaggio di gran lunga superiore alla norma. [+]

[+] lascia un commento a ghostface99 »
aristoteles domenica 16 agosto 2015
brandon lee Valutazione 3 stelle su cinque

NOn si torna dal regno dei morti,ma ogni tanto viene concessa un'opportunita'.
Il film sfrutta al massimo questa concessione ma solo fino agli ultimi caotici,superficiali e approssimativi venti minuti.
Si fosse concluso in altra maniera,magari terminando con l'ultimo incontro con The Bird,ne avrebbe guadagnato e non poco.
La vendetta non e' un bel concetto su cui sviluppare un film  e il soprannaturale e' sempre rischioso quando si va in scena,tuttavia un'atmosfera cupa ed affascinante e una meravigliosa,e purtroppo ultima,interpretazione di Brandon Lee stavano per trasformare la pellicola in un piccolo capolavoro.
Oltre al finale anche la bambina che gira di notte per la citta' e cattivi troppo schizzati di cervello non hanno aiutato il successo del grande Joker dei non morti. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
noia1 mercoledì 13 marzo 2019
ambientazioni cuper per una folle vendetta Valutazione 3 stelle su cinque

Eric e la sua fidanzata vengono uccisi da una banda di rapinatori la notte di Halloween, esattamente un anno dopo però il suo spirito riemergerà dalla tomba per vendicarsi.
  Un film difficilmente ripetibile nella storia del cinema, per carità non dico che sia il più bello o tra i più belli, di sicuro però è di qualità e comunque iconico nella cinematografia anni novanta. La resa sullo schermo è incredibile soprattutto se si pensa che è tutta farina del talento di Alex Proyas, era il novantaquattro d’altronde, il digitale praticamente ancora non si usava eccetto che per pochi dispendiosi casi isolati. [+]

[+] lascia un commento a noia1 »
eugen martedì 4 luglio 2023
grande film, ispiratore e''poe Valutazione 0 stelle su cinque

Con questo film  "THe Crow"(Ales Proyas, scritto da John Shirley e  David J.Schow, dal cartoon di James O.Barr, 1994), a parte la tragica vicenda(invero mai del tutto cniarita)dlela morte del protagonista Brandon Lee, per cui il film e'diventato un mito, quasi un mito"teratologico"per molti/e persone, e'noteovlissima la storia(qui non so dire nulla del cartoon di partenza e quindi del rapporto tra film e cartoon, non frequentando se non occasionalnete quel"mondo")di riscatto , attraverso il ritorno dal mondo del morti del ptortgaonista, scomparso.-ucciso  il 30 ottobre nella"Notte dei diavoii", vigilia di Halloween, che torna un anno dopo per vendicare se'e la sua"girlfriend"ma anche per invitare chi e'drogato(a, in una realta'di spaccio quasi"a'go go"a Detroirt a disintossicarsi ritrovando la propria"ragione di vita"e a combattere la criminalta'ormai nelle pieghe del quartiere e della societa'. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
taniamarina lunedì 18 aprile 2011
aspettative deluse del tutto Valutazione 2 stelle su cinque

Il film si basa su di uno stereotipo: la gente del sud vive ancora sugli alberi. Concetto realmente vissuto da alcune città del nord Italia, e descritto in modo efficace nella prima parte della pellicola. Ma si avverte netta l'impressione che il regista abbia attinto fin troppo dal film francese mutilando parte della sua personalità registica. alcune trovate sono gradevoli, ma il film procede a stento con attori laccati e situazioni improbabili, ricordo di una cinematografia che si sperava fosse finita. La provincia di Napoli appare ridicola e viene quasi voglia di stigmatizzarla tanto che è finta. A parte la notevole prova attoriale di Bisio e Siani, è un film che a stento si vede fino alla fine. [+]

[+] lascia un commento a taniamarina »
ultimoboyscout mercoledì 11 maggio 2011
non può piovere per sempre... Valutazione 2 stelle su cinque

Film maledetto in ogni senso, maledetto e dannato come il personaggio del protagonista Eric Draven (il cognome è chiarissimo...): appena uscito sembrava destinato ad essere un cult, avvolto nell'aura del mito che gli si era creata attorno e per i notissimi, tragici  fatti accaduti durante le riprese. Mito che piano piano è andato affievolendosi, soprattutto per il valore reale del film che è piuttosto basso, dal gusto esageratamente trash e kitsch, dalla storia poco originale e dalle interpretazioni mai convincenti. Nemmeno l'angelo vendicatore draven che torna dal regno dei morti piace, con tutte quelle citazioni mistiche e quel buonismo ad ogni costo. Molto belle e indovinate le musiche, le atmosfere incredibilmente gothic-punk da wester metropolitano nero e la fotografia livida, buia, perfetta per una pellicola girata completamente di notte e con la pioggia. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
pagina: 1 2 »
Il corvo - The Crow | Indice