Clerks - Commessi

Acquista su Ibs.it   Dvd Clerks - Commessi   Blu-Ray Clerks - Commessi
Un film di Kevin Smith. Con Brian O'Halloran, Jeff Anderson, Marilyn Ghigliotti, Lisa Spoonauer, Kevin Smith.
Titolo originale Clerks. Commedia, durata 90 min. - USA 1994. - Mikado Film uscita mercoledì 1 febbraio 1995. MYMONETRO Clerks - Commessi * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Divertente e originale, ma troppo volgare Valutazione 2 stelle su cinque

di Spalla

Feedback: 4149 | altri commenti e recensioni di Spalla
venerdì 4 settembre 2009

Uno dei film più semplici di tutta la storia del cinema, girato con pochissimi mezzi e un budget sicuramente limitatissimo. Tuttavia, questo film si dimostra subito molto originale e non privo di idee. Si sono infatti rappresentate benissimo tutte le situazioni più assurde e divertenti, ma mai irrealistiche che possono capitare in un qualunque emporio di provincia gestito da un qualunque giovane squattrinato. Guardando questo film si ha quasi l'impressione di essere un cliente capitato per caso all'interno del negozio e di assistere personalmente alla scena. Il divertimento è assicurato: certe gag sono semplicemente irresistibili. Purtroppo però il risultato finale è pesantemente penalizzato dagli eccessi di volgarità, che qui raggiunge uno dei picchi più alti mai visti in televisione. Intendiamoci: le scene sono comunque divertenti e di certo all'interno di un negozio gestito da due giovani si sentiranno certamente ogni giorno volgarità di ogni tipo, ma qui si è davvero esagerato. Il film così è anche decisamente politicamente scorretto. Un vero peccato, perchè il film non manca assolutamente di idee e con pochissmi mezzi si è fatto sicuramente tanto. Se la volgarità fosse stata un po' più contenuta, il film ci avrebbe certamente guadagnato. E molto.

[+] lascia un commento a spalla »
Sei d'accordo con la recensione di Spalla?

slask mercoledì 1 giugno 2011
non sono d'accordo

non è il film di Smith a essere eccessivamente volgare, siamo noi spettatori che siamo abituati a pellicole zuccherose, romanzate ed educolarate. Smith, così come Tarantino, non fa altro che riportare i dialoghi quotidiani esattamente così come sono. Da un gruppo di ventenni squattrinati e fancazzisti dei sobborghi del New Jersey che linguaggio ti aspettavi??

[+] lascia un commento a slask »

Ultimi commenti e recensioni di Spalla:

Vedi tutti i commenti di Spalla »
Clerks - Commessi | Indice

1° | romeo79