Clerks - Commessi

Acquista su Ibs.it   Dvd Clerks - Commessi   Blu-Ray Clerks - Commessi  
Un film di Kevin Smith. Con Brian O'Halloran, Jeff Anderson, Marilyn Ghigliotti, Lisa Spoonauer, Kevin Smith.
continua»
Titolo originale Clerks. Commedia, durata 90 min. - USA 1994. MYMONETRO Clerks - Commessi * * * - - valutazione media: 3,30 su 17 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,30/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Un giovane regista esordiente, ventiquattro anni, e un film realizzato con appena trentamila dollari interamente ambientato in un emporio del New Jersey.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Originale e divertente film indipendente, con qualche rimando a Jarmusch e a Hartley
    * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Un giovane regista esordiente, ventiquattro anni, e un film realizzato con appena trentamila dollari. La storia è semplicissima: ci sono due amici, commessi in due negozi adiacenti. Uno vende videocassette e quando si annoia chiude il negozio e va a trovare l'amico. L'altro vende un po' di tutto, in una sorta di mini market. Durante la giornata entrano ed escono clienti molto stravaganti e i due trovano anche il tempo per giocare sul tetto. Vincitore di un premio a Cannes (Settimana della Critica) e di uno al Sundance Film Festival (che ha fatto scoprire molti talenti, Tarantino in testa). Originale e divertente, con qualche rimando a Jarmusch e a Hartley. Ormai la maggior parte dei migliori film americani provengono dal cinema indipendente.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
CLERKS - COMMESSI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
* * * * -

Zitti tutti...parla bob.

mercoledì 12 novembre 2008 di Romeo79

Come descrivereste la vostra vita? Domanda semplice, eppure così complessa che ci vorebbe una vita per rispondere. Non siamo eroi, non siamo comandanti, politici o capi di stato. Le nostre gesta non giungeranno ai posteri, che peraltro si annoierebbero a morte nel sentirsele raccontare. Siamo persone, rinchiuse nel dramma della propria banalità. Idraulici, barbieri, cassiere e commessi. Siamo i "figli di mezzo della storia", persone che non verranno ricordate, che passeranno senza lasciare traccia. continua »

* * * * -

Provocazione d'autore.

giovedì 31 marzo 2005 di Lorenzo Ferraris

Filosofia da mini-market, provocazione continua, eccessi verbali avvolti dal bianco e nero del nuovo cinema indipendente. Il film di Kevin Smith è l'autentica rivelazione della stagione. Con pochi soldi il regista ha prodotto un film eccellente che ha ottenuto un meritato successo. Veloce, brillante, divertente racconta la storia di Dante, un giovane costretto a rinunciare al suo giorno libero per lavorare nel classico mini-market americano dove passano una moltitudine di personaggi curiosi, continua »

* * - - -

Divertente e originale, ma troppo volgare

venerdì 4 settembre 2009 di Spalla

Uno dei film più semplici di tutta la storia del cinema, girato con pochissimi mezzi e un budget sicuramente limitatissimo. Tuttavia, questo film si dimostra subito molto originale e non privo di idee. Si sono infatti rappresentate benissimo tutte le situazioni più assurde e divertenti, ma mai irrealistiche che possono capitare in un qualunque emporio di provincia gestito da un qualunque giovane squattrinato. Guardando questo film si ha quasi l'impressione di essere un cliente capitato per caso continua »

* * * - -

Deliziosamente scorretto

mercoledì 2 marzo 2011 di giu/da(g)

La giornata di Dante, commesso di uno squallido mini-market di provincia, che nel suo giorno libero è costretto ad andare a lavorare. Deliziosamente politically incorrect, Clerks è un film di fresca e sana volgarità, in cui si mescolano continuamente una cinica realtà con l'assurdo quotidiano; la sua forza sta appunto nella semplicità, quasi geometrica, con cui è costruito: brevi incisi che descrivono le situazioni, il bianco e nero e le inquadrature continua »

Jay (Jason Mewes) e Dante (Brian O’Halloran)
Senti me, mia nonna diceva sempre: mille volte meglio un fottuto, un bellissimo dove non c'è un ca**o… no anzi: a che serve un bel piatto se non c'è un bel ca**o dentro?
Vuol dire?
Ma che ne so, mia nonna era arteriosclerotica, stava sempre a pisciarsi addosso.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jay (Jason Mewes)
Che due palle, me**a! La noia è il primo passo verso la ricaduta nella dipendenza…
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Dante (Brian O’Halloran) alla fidanzata Veronica (Marilyn Ghigliotti)
Una donna che fa godere un uomo è normale, ma un uomo che fa godere una donna è talento!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Clerks - Commessi

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 23 novembre 2011

Cover Dvd Clerks - Commessi A partire da mercoledì 23 novembre 2011 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Clerks - Commessi di Kevin Smith con Brian O'Halloran, Jeff Anderson, Marilyn Ghigliotti, Lisa Spoonauer. Distribuito da Eagle Pictures. Su internet Clerks. Commessi (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Clerks - Commessi

di Irene Bignardi La Repubblica

Scoperta e successo dell’edizione 1994 del Sundance Film Festival, Clerks - Commessi, del ventitreenne Kevin Smith, che esce giusto un anno dopo in Italia, è un film che la dice lunga sull’America. Non solo per il microcosmo divertentissimo e assurdo che costruisce attorno al Quick Stop Grocery di Leonardo, New Jersey; non solo perché è un’atipica storia fortunata, quella di un film costato 27.575 dollari, poco più di quaranta milioni, e girato in venti giorni tra amici, in un bianco e nero da poveri, che approda al circuito internazionale con la benedizione di tutti; ma anche perché in America hanno evidentemente così paura delle parole e delle idee che il piccolo Clerks, con la sua corrosiva carica anarchica, il suo filosofare nero, la sua violenza verbale e umorale, ha avuto l’onore di spaventare i censori Usa, che lo hanno etichettato “R”, vietato cioè ai minori di diciassette anni. »

di Alessandra Levantesi La Stampa

Il più grande successo dell’attuale cinestagione americana non è The Mask (120 milioni di dollari) o Rivelazioni (68) o Pulp Fiction (67). Si intitola Clerks - Commessi e ha incassato la cifra di 2 milioni e mezzo di dollari: che, per il mercato Usa, sarebbe miserella se non fosse che il film è costato appena 27.575 dollari. Fare i conti: meno di 50 milioni di lire che il neo-regista e sceneggiatore Kevin Smith, anni 23, ha raggranellato un po’ qua un po’ là e vendendo, tra l’altro, la sua collezione di fumetti. »

di Paolo Boschi Scanner

A Leonardo, nel New Jersey, Dante Hicks, commesso al Quick Stop Grocery, è costretto a lavorare nel suo giorno di riposo: a tenergli compagnia c’è l’amico Randall, anch’egli commesso nel videonoleggio adiacente. Clerks – Commessi continua proponendo situazioni surreali che si succedono a ripetizione, sempre contrappuntate da dialoghi frizzanti in un crescendo ad alta tensione comica: clienti stravaganti, chiacchierate blandamente esistenziali, avventori arrabbiati, partite di hockey sul tetto del palazzo, fidanzate in confessione libera, ex ragazze in fase di ritorno coatto e scioccante. »

Clerks - Commessi | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | romeo79
  2° | lorenzo ferraris
  3° | giu/da(g)
  4° | noia1
  5° | gambardella
  6° | spalla
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Shop
DVD
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità