Assassini nati - Natural Born Killers

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Assassini nati - Natural Born Killers   Dvd Assassini nati - Natural Born Killers   Blu-Ray Assassini nati - Natural Born Killers
Un film di Oliver Stone. Con Woody Harrelson, Juliette Lewis, Tom Sizemore, Rodney Dangerfield, Everett Quinton.
Titolo originale Natural Born Killers. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 120 min. - USA 1994. - Warner Bros Italia uscita sabato 10 settembre 1994. MYMONETRO Assassini nati - Natural Born Killers * * * - - valutazione media: 3,24 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Fumetto inverosimile e sopravvalutato Valutazione 2 stelle su cinque

di BAKA

domenica 2 settembre 2007

A parte la mitizzazione della violenza,che renderà felici i deviati (nonchè modaioli e superficiali) seguaci di Tarantino (tra l'altro autore della storia del film) & company,l'ironia pungente del regista nei confronti della società dei mass media è secondo me l'unico punto a favore del film.La pellicola mi pare decisamente sopravvalutata,solamente nella parte centrale viene ad assumere una parvenza di senso,la fine lo rende alla pari di una qualsiasi "americanata" di film d'azione,mentre assistiamo inerti al bombardamento di immagini cui ci sottopone Stone,immagini che tra l'altro non fanno nessun effetto,perchè prive di una qualsiasi verosimiglianza o realtà,poichè i personaggi sono dei semplici fumetti.Detto ciò Natural born killers resta un discreto film,sorretto da un buon ritmo,con due protagonisti "schizzati" e dunque simpatici,ma nulla di più di tutto questo.

[+] lascia un commento a baka »
Sei d'accordo con la recensione di BAKA?

deviata venerdì 7 settembre 2007
commento per una mente eccelsa....

Non ti renderai nemmeno conto penso di quanto appari (e probabilmente sei)DEVIATO tu con le tue stupide affermazioni... anzi no, modaiole e superficiali, scusa... una mente come quella di Tarantino può essere seguita solo da dei deviati dici? in tal caso sono fierissima farne parte distinguendomi così dalle menti eccelse e brillanti come la tua che nonostante tutto non sono seguite da nessuno....

[+] lascia un commento a deviata »
laverick sabato 3 maggio 2008
ha ragione baka

Mai visto un film più brutto... E' veramente per deviati. Con un solo omicidio, spesso, si tirano fuori film eccezionali. Qui ce ne sono 2000 senza senso, senza costrutto, senza scopo, senza.....Punto

[+] lascia un commento a laverick »
nomind lunedì 5 maggio 2008
parli di superficialità???!!!!

il tuo commento è di una superficialità sconcertante... non certo qst film... film sicuramente più profondo di qnt chiunque possano capire... spesso usa la stessa superficialità( dell'immagine) per combattere la stessa... una guerra interna all'immagine... rifletti un pò prima di sputare sentenze del tipo... parli addirittura di verosimiglianza e realtà...se cerki sl qst nel cinema e non vai oltre hai sbagliato di certo film... iperreale e a tratti "fumettoso" non è ciò ke ti fa riflettere si vede... la televisione non è realtà amico... e se le immagini di Oliver non ti hanno minimamentefatto pensare a nulla,forse sei già schiavo di tali immagini e del sistema televisivo... rifletti... ps: detto ciò nn voglio certo affermare ke il film sia un capolavoro ma è degno di attenzione e riflessione. [+]

[+] lascia un commento a nomind »
taxidriver94 lunedì 29 ottobre 2012
...

Anche troppo generoso. Esempio di tecnica fine a se stessa. P.S. Sono un grande fan del primo Tarantino(Pulp Fiction,Le iene,Jackie Brown...)

[+] lascia un commento a taxidriver94 »
Assassini nati - Natural Born Killers | Indice

Tiziano Sossi