Un mondo perfetto

Acquista su Ibs.it   Dvd Un mondo perfetto   Blu-Ray Un mondo perfetto
Un film di Clint Eastwood. Con Kevin Costner, Clint Eastwood, Laura Dern, T.J. Lowther.
Titolo originale A Perfect World. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - USA 1993. MYMONETRO Un mondo perfetto * * * * - valutazione media: 4,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un Clint Eastwood tra banalità e incoerenza Valutazione 2 stelle su cinque

di Ennio

Feedback: 13753 | altri commenti e recensioni di Ennio
martedì 23 ottobre 2018

Quando uscì "un mondo perfetto" me lo sono perso, e non ho fatto un cattivo affare. Questo film è il festival dell'inverosimiglianza al cubo, sparpagliata su tanti luoghi comuni. Evasi che evadono per poi dar subito fuori di testa (ma che sei evaso a fare??), rapimenti di bambini assolutamente improbabili, bambini rapiti che invece di piangere "voglio la mamma" come qualsiasi normale bambino, fanno subito amicizia col rapitore. Rapitore che si cerca di dipingere come il "delinquente di buon cuore" ma in realtà è uno psicopatico con turbe ataviche e che vorrebbe massacrare una pacifica famigliola, solo perchè il tato ha dato due scappellotti al nipotino e il rapitore è rimato tanto traumatizzato perchè gli ha ricordato i maltrattamenti del suo papà.
Aggiungiamoci i soliti poliziotti stupidi che si fanno allegramente buggerare dall'evaso, l'unica donna del gruppo che ovviamente intuisce come stanno le cose grazie al suo istinto, e per finire un finale prevedibilissimo, banale e strappalacrime.
Le uniche note positive del film sono il bambino, e i paesaggi soleggiati e un pò selvaggi del Texas. Il tutto sprecato dal peggior Clint regista che io ricordi.

[+] lascia un commento a ennio »
Sei d'accordo con la recensione di Ennio?

maxs. venerdì 5 gennaio 2024
d''accordo sulla valutazione...

...ma non dimenticare la Sindrome di Stoccolma...

[+] lascia un commento a maxs. »

Ultimi commenti e recensioni di Ennio:

Vedi tutti i commenti di Ennio »
Un mondo perfetto | Indice

1° | alessandra verdino