Un giorno di ordinaria follia

Acquista su Ibs.it   Dvd Un giorno di ordinaria follia   Blu-Ray Un giorno di ordinaria follia
Un film di Joel Schumacher. Con Barbara Hershey, Robert Duvall, Michael Douglas, Tuesday Weld, Raymond J. Barry.
Titolo originale Falling down. Drammatico, durata 112 min. - USA 1993. MYMONETRO Un giorno di ordinaria follia * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Adrenalinico Valutazione 4 stelle su cinque

di Alex41

Feedback: 15391 | altri commenti e recensioni di Alex41
sabato 27 ottobre 2012

Non mi piacciono molti i film di Joel Schumacher, ma questo in particolare mi ha colpito parecchio. Una storia geniale, che alterna violenza psicologica a momenti di pura pazzia, man nasconde significati molto fondamentali e profondi. Bill Forster rappresenta l'alter ego di ognuno di noi, la rabbia che si scatena e che distrugge tutto quello che ha intorno, ma con assoluta intelligenza: ottiene il tutto con la forza ma senza fare del male a nessuno, ma in realtà la sua storia va oltre tutto questo, e la valigia a mio parere rappresenta invece una vera e propria metafora. Il personaggio è interpretato perfettamente da Michael Douglas, ed è perfetto, pazzesco, fa letteralmente venire i brividi solo a guardarlo, mentre nel ruolo secondario abbiamo Robert Duvall, anche lui molto bravo anche se mi aspettavo un po' di più da un mostro della recitazione come lui. Un finale poi che fa letteralmente rimanere a bocca aperta. Consigliato a tutti, una pellicola assolutamente fondamentale da vedere.

[+] lascia un commento a alex41 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex41?

Ultimi commenti e recensioni di Alex41:

Vedi tutti i commenti di Alex41 »
Un giorno di ordinaria follia | Indice

1° | brucemyhero