Tra cielo e terra

Film 1993 | Drammatico 142 min.

Titolo originaleHeaven & Earth
Anno1993
GenereDrammatico
ProduzioneUSA, Francia
Durata142 minuti
Regia diOliver Stone
AttoriTommy Lee Jones, Debbie Reynolds, Joan Chen, Hiep Thi Le, Haing S. Ngor .
MYmonetro 2,63 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Oliver Stone. Un film con Tommy Lee Jones, Debbie Reynolds, Joan Chen, Hiep Thi Le, Haing S. Ngor. Titolo originale: Heaven & Earth. Genere Drammatico - USA, Francia, 1993, durata 142 minuti. - MYmonetro 2,63 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Tra cielo e terra tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

La vera storia di Le Ly che ha scritto due autobiografie. Davvero difficile la vita nel Vietnam, perennemente occupato negli anni Cinquanta prima dai ... Ha vinto un premio ai Golden Globes, Al Box Office Usa Tra cielo e terra ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 4,9 milioni di dollari e 380 mila dollari nel primo weekend.

Tra cielo e terra è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato nì!
2,63/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,25
CONSIGLIATO NÌ

La vera storia di Le Ly che ha scritto due autobiografie. Davvero difficile la vita nel Vietnam, perennemente occupato negli anni Cinquanta prima dai francesi e poi dagli americani. Da quando diventa ragazzina a Le Ly accade tutto il possibile, attira le disgrazie in modo irresistibile (qualcuna se la cerca decisamente). Torturata e stuprata dai vietcong, torturata dagli abitanti del suo stesso villaggio, prostituita dagli americani, finisce in casa di un ricco sudvietnamita che la seduce (con dolcezza questa volta) e la caccia quando lei rimane incinta. Incontra un marine, lo sposa e va in America. Le piacciono i soldi, diventa dura, ricca e ambiziosa. Nel frattempo il marine, per la solita sindrome del reduce, impazzisce e si uccide. Le Ly torna in Vietnam trionfalmente. Ha lasciato l'America, incomprensibile e fasulla, per tornare alla famiglia, al karma e ai valori veri. Sforzo, investimento, applicazione: tutto inutile; speriamo che sia l'ultima fatica vietnamita di Stone, prima che il regista cada del tutto nella monomania. Oscar a Jones.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 13 dicembre 2010
weachilluminati

lettura gradita Un film che sugella  immagini  splendide ,estetiche ,dove la regina è la natura rigogliosa del Vietnam. C’è amore in queste immagini , contemplazione lirica  di tanto   intenso verde dove l’uomo di campagna vi si  immerge trovando  ristoro pace ed equilibrio. Oliver Stone in una intervista del 1984 disse più [...] Vai alla recensione »

giovedì 28 maggio 2015
rita branca

"Delicata come un filo d’erba, resistente come un filo d’acciaio" di Rita Branca Tra cielo e terra film (1993) di Oliver Stone con Hiep Thi Le, Tommy Lee Jones, Haing S.Ngor e Joan Chen Magnifico film drammatico ambientato prevalentemente in Vietnam durante la guerra negli anni fra il 1965 e il 1975. La protagonista è una sfortunata e tenace ragazza di un villaggio, appartenente a una povera [...] Vai alla recensione »

sabato 1 novembre 2014
Castelmagno

Per fare un buon film non bastano splendide immagini.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Dovevano passare vent'anni dalla fine del conflitto vietnamita perché un ex marine decidesse di descrivere i sentimenti dell'avversario. Tra cielo e terra, di Oliver Stone, ci dice proprio questo: le bombe il napalm, i proiettili colpivano persone uguali in tutto e per tutto a chi li lanciava. L'atroce legge dello scontro impediva allora a entrambi i contendenti perfino di pensarlo.

Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

«Mia madre Jacqueline, che è francese e adora il cinema americano, ha sempre desiderato che io girassi un film tipo Via col vento». Così Oliver Stone spiega perché abbia dedicato Tra cielo e terra alla madre, appunto. Le Ly come Rossella O'Hara? E che c'entra Ky La, piccolo villaggio vicino a Danang, con la fattoria di Tara, «luogo mitico» in Georgia? Le curiosità non si fermano qui, a proposito di [...] Vai alla recensione »

winner
miglior colonna sonora
Golden Globes
1994
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati