Storia di una capinera

Acquista su Ibs.it   Dvd Storia di una capinera   Blu-Ray Storia di una capinera
Un film di Franco Zeffirelli. Con Angela Bettis, Johnathon Schaech, Eva Alexander, John Castle, Valentina Cortese.
Drammatico, durata 114 min. - Italia 1993. MYMONETRO Storia di una capinera * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

elgatoloco sabato 15 giugno 2019
il maestro sempre grande Valutazione 0 stelle su cinque

Non è (solo)per il dolore legato alla scomparsa di un Maestro assoluto, nel cinema, nel teatro, in quello d'opera. Certo è che Franco Zeffirelli era un grande della cultura e dello spettacolo(intendo endiadicamente l'espression). Questo"Storia di una capinera", che il Maestro ha anche sceneggiato, per una produzione anche americana(il suo legame con la cultura anglosassone è sempre stato fortissimo e peraltro anche motivato), un romanzo di Giovanni Verga giovane, per meglio dire tardo-romantico/"scapigliato"mi sembra definizione forse non troppo adatta alla storia, quella di una novizia(costretta a diventarlo per volontà della giovane moglie del padre), che, a causa di un'epidemia di peste scoppiata nella cittadina siciliana in cui si trova il convento, torna a casa oer un breve periodo(sempre Sicilia, metà Ottocento)e si innamora di un quasi. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
onufrio sabato 7 ottobre 2017
dietro le mura di un convento Valutazione 3 stelle su cinque

Trasposizione cinematografica del celebre romanzo di Giovanni Verga, Storia di una Capinera narra le vicende di Maria (Angela Bettis) pronta a diventare suora, e che a causa del colera che imperversa nella città catanese deve lasciare, come del resto anche le altre novizie, il convento per ritornare a casa. Lì incontra Nino e se ne innamora, la giovane Maria è in totale balia dei sentimenti ma decide di ritornare al Convento, anche per il volere della matrigna, convivendo giornalmente col proprio dramma.

[+] lascia un commento a onufrio »
kristle domenica 28 settembre 2008
fragile maria Valutazione 0 stelle su cinque

non ho ancora visto gli altri film interpretati da Angela Bettis, ma ho letto che ha girato film dell'orrore, mi dispiace, avrei voluta vederla recitare nei panni di personaggi simili a questo, poichè per me incarna la dolceza, l'espressività e la delicatezza dei tratti del suo viso .... provo disagio ad immaginarla in ruoli di donne malvage... Zeffirelli non si smentisce mai quando sceglie il suo cast Angela Bettis è perfetta in quel ruolo. Brava!!!

[+] lascia un commento a kristle »
lara martedì 2 settembre 2008
stupendo Valutazione 0 stelle su cinque

E' un film senz'altro da vedere, ha tutte le qualità che contraddistinguono il cinema di Zeffirelli. Protagonisti azzeccatissimi per il ruolo, bella fotografia, sentimenti resi in modo magistrale. Bravissimi gli attori!

[+] lascia un commento a lara »
fede lunedì 14 aprile 2008
ke bello il film Valutazione 5 stelle su cinque

è stato bellissimo è la 1 volta ke lo vedo. Inoltre con la scuola la stiamo facendo come rappresentazione teatrale e abbiamo vinto le finali provinciali. Inoltre l'attrice ke ha fatto il ruolo di maria ha recitato benissimo e mi ha trasmesso stupende emozioni che si aggiungevano al veder nino soffrire x la povera maria. C'era quella matrigna ke volevo scaraventare al muro ma in fin dei conti era destino ke nn potevano stare insieme.Nino era bellissimissimo. Non avevo visto fino ad ora 1 film così commuovente e realistico nella televisione attuale e parlo io ke sn 1 ragazza di 14 anni.

[+] lascia un commento a fede »
dd domenica 9 marzo 2008
che cavolo fate incompetenti Valutazione 4 stelle su cinque

Notizia fasulla il Film è di Righelli con Marina Berti e Claudio Gora

[+] lascia un commento a dd »
flle domenica 9 marzo 2008
la regia non è di zeffirelli... Valutazione 4 stelle su cinque

Questa prima versione cinematografica e curata da Gennaro Righelli. Non ha nulla a che vedere con il mediocre e successivo film di Zeffirelli. Splendidi e belli Marina Berti e Claudio Gora due grandi divi del cinema italiano. Il film è del 1943, Zeffirelli era ancora in fasce... Comunque sarebbe bello saperlo in DVD

[+] lascia un commento a flle »
betty mercoledì 30 gennaio 2008
spero vi divertirete a leggere quello che scriverò Valutazione 1 stelle su cinque

allora..il film è anche troppo fatto bene per essere stato scritto da quello sfigato du verga...l'unica cosa che gli posso riconoscere è di essere di facile comprensione..infatti non sa scrivere!pare che il libro sia stato scritto da un bambino..è noioso (ed è dir poco)..tratta la povera maria come una ragazza estranea la mondo.la fa comportare da stupida,la fa arrossire non appena nino le rivolge qualche parola.insomma....non potrebbe mai esistere una personalità simile,anzi,mi correggo:ella non ha una sua personalità..si shocka quando vede la sorella ricevere un bacio da nino...per fortuna che la fa m orire,non se ne poteva più..lui è abbastanza stronzo perchè all'inizio ci stava anche lui. [+]

[+] lascia un commento a betty »
sdgg mercoledì 5 dicembre 2007
vgredehut iyulhaw Valutazione 0 stelle su cinque

non mi è piaciuto il romanzo rejfiesrngshef

[+] lascia un commento a sdgg »
carlos sauro mercoledì 21 febbraio 2007
frullato misto... Valutazione 0 stelle su cinque

Vorrei precisare che "Lastoria di una capinera " Prima che essere un film di Zeffirella è un film degli anni '40 diretto da Gennaro Righelli con Marina Berti e Claudio Gora. vete fatto un frullato dei due film , mescolando gli interpreti e annullando del tutto le notizie sul primo degli anni '40. In tal modo Zeffirelli becca il plauso e Righelli se lo piglia in saccoccia. Involontariamente vi siete trasformati in revisori storici. Inoltre di errori simili il sito è stracolmo... Quindi voto 0 in condotta. Notizie false e inattendibili. Chi voglia fare una ricerca deve rivolgersi altrove! E'prorio vero che state dalla parte del pubblico?

[+] lascia un commento a carlos sauro »
pagina: 1 2 »
Storia di una capinera | Indice