Misterioso omicidio a Manhattan

Acquista su Ibs.it   Dvd Misterioso omicidio a Manhattan   Blu-Ray Misterioso omicidio a Manhattan
Un film di Woody Allen. Con Diane Keaton, Woody Allen, Alan Alda, Anjelica Huston, Ron Rifkin.
Titolo originale Manhattan Murder Mystery. Commedia, durata 105 min. - USA 1993. - Sony Pictures Italia uscita lunedì 1 agosto 1994. MYMONETRO Misterioso omicidio a Manhattan * * * 1/2 - valutazione media: 3,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ALLEN E DIANE INVESTIGATORI PER CASO Valutazione 4 stelle su cinque

di fedeleto

Feedback: 49430 | altri commenti e recensioni di fedeleto
lunedì 1 ottobre 2012

Larry e sua moglie Carol,una sera nel loro rientro a casa conoscono nel loro palazzo una coppia di anziani senza figli e innamoratissima.Ma qualche giorno dopo la sugnora anziana muore per un infarto.Carol e' molto sospettosa,poiche' il marito della signora anziana sembra non essere troppo scosso,e soprattutto esce ad orari strani la sera.Cosa c'e' sotto? Carol si improvvisera' detective con l'aiuto di un suo amico di nome Ted,visto che Larry non condivivde questa idea di Carol,ma sara' proprio lui stesso dopo un po' a convincersi che c'e' un mistero sotto.E come e' possibile che la signora anziana morta con un infarto sia su un autobus? perche' il marito di quest'ultima conserva un'urna dopo aver detto che l'ha seppellita?Misteri e misteri e anche qualche risata.Allen,dopo i guai legali con Mia Farrow,riprende nel cast Daiane Keaton,e il ricordo di Io e Annie e' troppo lontano,ma ad ogni modo non e' detto che sia peggio questo presente.Partendo dalla sceneggiatura(questa volta il lavoro di Allen si unisce con quello di Brickman,una vecchia conoscenza alla sceneggiaura dai tempi del dormiglione),che e' ottima,passando per le citazioni cinematografiche(la signora di shangai nella scena finale,la fiamma del peccato di Wilder),e condendo il tutto con un pizzico di houmor(non posso sentire troppo Wagner,altrimenti sento di occupare la Polonia),dalla scena in ascensore e quella del nastro registrato.Il film e' un giallo senza troppe pretese,poiche' non si tratta di scoprire chi e' l'assassino ma di confermarlo,e gradualmente il film scorre tra convinzioni di Carol e scetticismi di Larry,ma proprio il provare a vedere diventera' il credere su cui si basera' lo smascheramento dell'assassino.Un ottimo lavoro che conferma Allen come regista prolifico.Buona interpretazione per la Keaton e non male anche la Houston( la scrittrice che Larry aiuta in veste di editore,e che poi ella stessa aiutera' a smascherare l'assassino).Piacevole pellicola che senza troppe pretese coinvolge e incolla,azzeccando i tempi e le scene.Questi Allen e Diane investigatori per caso convincono eccome.

[+] lascia un commento a fedeleto »
Sei d'accordo con la recensione di fedeleto?

Ultimi commenti e recensioni di fedeleto:

Vedi tutti i commenti di fedeleto »
Misterioso omicidio a Manhattan | Indice

1° | andreiiiii