Jurassic Park 3D

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jurassic Park 3D   Dvd Jurassic Park 3D   Blu-Ray Jurassic Park 3D
Un film di Steven Spielberg. Con Sam Neill, Jeff Goldblum, Laura Dern, Richard Attenborough.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 1993. - UIP - United International Pictures uscita lunedì 1 agosto 1994. MYMONETRO Jurassic Park 3D * * * 1/2 - valutazione media: 3,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Esiste un film sui dinosauri più bello di questo? Valutazione 5 stelle su cinque

di Dodo

giovedì 9 agosto 2007

John Hammond, un imprenditore miliardario realizza un suo grande sogno: la costruzione di un parco a tema zoologico, popolato dai Dinosauri, creati grazie alla clonazione del DNA presente nel sangue, succhiato da zanzare primitive della quale sono rimasti i fossili di resina indurita (ambra) da cui è stato possibile prelevarlo. L'isola della Costa Rica, denominata Isla Nublar diventa così un parco di dinosauri. Però un incidente (il quale ha fatto sì che un operaio perdesse la vita) fa sorgere dubbi ai finanziatori di Hammond che decide di organizzare una visita in anteprima al parco, con un gruppo composto dal paleontologo Alan Grant (Sam Neill), la paleobotanica Ellie Sattler (Laura Dern) ed il matematico Ian Malcolm (Jeff Goldblum). Al gruppo si aggiungono anche i due nipoti di Hammond. I recinti dei dinosauri sono protetti da cavi elettrici, i quali fanno sì che i dinosauri non escano dai recinti. La visita procede per il verso giusto fino a quando un violento tifone fa saltare gli impianti elettrici ei dinosauri sono liberi e fuori controllo. Così un feroce Tyrannosauro esce dal recinto, disturbando la quiete dei nostri visitatori. Dopo una spettacolare avventura (con dinosauri di ogni tipo quali Velociraptor, Gallimimus, Brachiosauri e naturalmente il possente Tyrannosauro) il lieto fine regna sovrano. La scena finale con il Tyrannosauro che, entrato nell'edificio ruggisce e da sopra cade un nastro con scritto "Quando i dinosauri dominavano la terra" è assolutamente memorabile. Il film è costato 63 milioni di dollari e ne ha incassati 979.700.000 ed è il settimo film di maggiori incassi mondiale. Inoltre vinse 3 premi Oscar tra cui quello per gli effetti speciali: infatti il film all'epoca fu molto rivoluzionario nell'ambito degli effetti speciali grazie a innovative tecniche con la CG (Computer Graphic)e grazie anche a sofisticatissimi Animatronics che simulavano le gesta dei mostri, scomparsi da oltre 65 milioni di anni. Il film è davvero una pietra miliare. Un ottimo film diretto dalla mano magica del sommo Steven Spielberg. Dubito che riusciremo a vedere un film sui dinosauri più bello di questo: Spielberg è unico ed originale (ma lo è anche Michael Crichton , autore del romanzo). Senza dubbio tra i 100 film americani di maggiore importanza!

[+] lascia un commento a dodo »
Sei d'accordo con la recensione di Dodo?

the :spiderman: domenica 26 agosto 2007
secondo te??rispondo io..ah.ehm..

NO! XD

[+] lascia un commento a the :spiderman: »
c domenica 14 settembre 2008
tutto ok però...

l'elettricità non salta per il tifone ma per il ciccione ke manomette il sistema.

[+] lascia un commento a c »
alberto martedì 27 gennaio 2009
ciao dodo

Jurassic Park tra i migliori 100 films americani ? Non sono messi tanto bene allora ...

[+] lascia un commento a alberto »
keanu mercoledì 9 settembre 2009
risposta ad alberto

Questo vuol dire non essere assolutamente obbiettivi, e certi commenti sarebbe meglio non farli, perchè dimostrano solamente quanto si è ignoranti in fatto di cinema! Mi dispiace.

[+] lascia un commento a keanu »
Jurassic Park 3D | Indice

Pino Farinotti