Il fuggitivo

Acquista su Ibs.it   Dvd Il fuggitivo   Blu-Ray Il fuggitivo  
Un film di Andrew Davis. Con Harrison Ford, Tommy Lee Jones, Sela Word, Joe Pantoliano.
continua»
Titolo originale The fugitive. Giallo, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - USA 1993. MYMONETRO Il fuggitivo * * * - - valutazione media: 3,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
rudy_50 sabato 28 gennaio 2023
minimo 4* Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

3 stelle sono un po´pochine per questo film

[+] lascia un commento a rudy_50 »
d'accordo?
luca scialo domenica 21 febbraio 2021
un chirurgo alla ricerca della verità Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Il dottor Richard Kimble, stimato ed onesto chirurgo, viene accusato della morte della moglie. Brutalmente uccisa da uno sconosciuto con una protesti mentre sono a casa. Grazie alla ribellione di altri detenuti durante il trasporto da una prigione all'altra, riesce a scappare e così si mette in cerca della verità. Mentre la polizia lo bracca.
Un po' Con air e un po' Sorvegliato speciale, questo thriller dalle tinte dell'action movie è stato riadattato dallo stesso attore protagonista Harrison Ford, al fine di trasporre per il grande schermo una serie tv americana anni '60.
Il risultato finale è buono, mettendo comunque in preventivo qualche esagerazione di troppo tipica del genere. Ma l'ottimo cast salva il salvabile.

[+] lascia un commento a luca scialo »
d'accordo?
gustibus sabato 3 marzo 2018
superbo film! Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Questo "fuggitivo"meriterebbe quattro stelle e mezza.Come thriller e'perfetto!Andrew Davis era al top.Richard kimble(Ford) accusato ingiustamente per l'omicidio della sua bellissima moglie,dopo un incidente sul bus dove veniva trasportato riesce a fuggire.Imprendibile anche per il comandante della polizia federale Gerard(Oscar a Tommy L.Jones)Due ore di racconto senza tregua dove la tecnica cinematografica giganteggia.Un montaggio da oscar.una colonna sonora da Oscar,e T.Lee Jones nella sua piu'formidabile interpretazione che gli dara'totale fama.Tre sequenze rimarrano un timbro per questo film.L'uscita del bus che poi verra'investito dal treno.Quando Kimble(H. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
d'accordo?
danko188 sabato 12 marzo 2016
film di culto con un grande tommy lee jones Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Un rispettabile chirurgo, Richard Kimble (Harrison Ford), viene ingiustamente condannato a morte per aver assassinato la moglie (Sela Ward). Insieme ad altri detenuti riuscirà a far sbandare il furgone di trasporto al penitenziario riuscendo a scappare. Il tenente Samuel Gerard (Tommy Lee Jones) e la sua squadra s’ impegneranno ad intraprendere una forsennata caccia all’uomo. Il fuggiasco nel frattempo verrà a scoprire un vero e proprio intrigo a suoi danni.

Se la regia, quella di Andrew Davis, è da considerarsi scolastica ed eccepibile e la trama non il massimo dell’ originalità, ritmi serrati, scene ad alto tasso di spettacolarità condite da dialoghi avvincenti e soprattutto una recitazione prodigiosa bastano a rendere quello che sarebbe stato un comune film d’azione, un cult intramontabile degli anni ’90. [+]

[+] lascia un commento a danko188 »
d'accordo?
stefano bruzzone venerdì 12 settembre 2014
buon film Valutazione 3 stelle su cinque
17%
No
83%

Un cult degli anni 90 tecnicamente non esaltante e poco originale se vogliamo, ma una sceneggiatura accurata e l'ottima prova del duo Ford-Lee Jones consegna un oscar e un Golden, sicuramente generosi, ad un buon action movie entrato nella storia del cinema. Ben calato Ford nella parte di un prestigioso chirurgo il quale assiste all'omicidio della moglie ma ne viene ingiustamente accusato. Durante il trasferimento nel braccio della morte riesce a fuggire approfittando della rivolta di alcuni detenuti e da qui parte la caccia spietata da parte del detective Tommy Lee Jones. Ford deve assolutamente trovare l'assassino di sua moglie per evitare la pena di morte e l'impresa non sarà facile in quanto la vicenda si rivelerà ben più complessa di quanto pensasse. [+]

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
d'accordo?
gordongekko martedì 13 marzo 2012
caposaldo Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

vero caposaldo del film d'azione, e della tragedia dove il protagonista è solo contro tutti e condivide solo con lo spettatore la sua innocenza.
bravissimi tutti e assolutamente bellissime le ambientazioni

[+] lascia un commento a gordongekko »
d'accordo?
filippo catani domenica 29 maggio 2011
un vero film d'azione Valutazione 4 stelle su cinque
95%
No
5%

Tratto da una storia vera, il film narra la vicenda dello stimato dottor Kimble che viene arrestato con l'accusa di aver ucciso la moglie. Ad incastrarlo ci sono una serie di prove e la chiamata della moglie stessa al 911 prima di ricevere il colpo fatale. Approfittando di un tentativo di evasione andato a buon fine durante un trasferimento, Kimble si darà alla ricerca della verità inseguito da un tenace agente dell'FBI.
Questa è una vera e prorpia pellicola che, senza tema di essere smentiti, si può definire di sana azione. Ritmo incalzante, colpi di scena e finale a sorpresa rendono il film una primizia per il genere. Inoltre Harrison Ford e Tommy Lee Jones ci regalano pezzi di rara bravura. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
d'accordo?
ilmago99 martedì 21 dicembre 2010
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

uno dei migliori film di andrew davis

[+] lascia un commento a ilmago99 »
d'accordo?
paolomiki mercoledì 17 novembre 2010
godibile Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

 Buon film che ti tiene incollato allo schermo tutto il tempo.Qualche assurdità e qualche difetto della trama lo rendono inferiore a tanti altri del genere ma tutto sommato godibilissimo!

[+] lascia un commento a paolomiki »
d'accordo?
tommaso piccarreda sabato 18 settembre 2010
un innocente in cerca di riscatto Valutazione 3 stelle su cinque
91%
No
9%

Ispirato ad una serie televisiva che ebbe molto successo in America negli anni sessanta e sceneggiato da David Twohy, è una macchina filmica quasi perfetta, dove il divertimento e l'emozione nascono più dalla prevedibilità delle situazioni che dalla sorpresa. Cinema preconfezionato che riesce a tenere incollati allo schermo: bisogna ammettere che capita di rado. Enorme successo più per merito degli attori che per l'anonima regia: Ford è un innocente  perseguitato ma pieno di risorse che sarebbe piaciuto a Hitchcock. Spettacolarità al passo coi tempi: nella scena del deragliamento è un treno vero quello che si vede deragliare.

[+] lascia un commento a tommaso piccarreda »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Il fuggitivo | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | filippo catani
  2° | tommaso piccarreda
  3° | gustibus
  4° | danko188
  5° | luca scialo
  6° | stefano bruzzone
  7° | miki spin
Premio Oscar (13)
Golden Globes (4)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità