Dragon: La storia di Bruce Lee

Acquista su Ibs.it   Dvd Dragon: La storia di Bruce Lee   Blu-Ray Dragon: La storia di Bruce Lee
Un film di Rob Cohen. Con Jason Scott Lee, Lauren Holly, Nancy Kwan, Robert Wagner, Kay Tong Lim.
Titolo originale Dragon: The Bruce Lee Story. Avventura, durata 115 min. - USA 1993. MYMONETRO Dragon: La storia di Bruce Lee * * * 1/2 - valutazione media: 3,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

la tigre con gli artigli di seta Valutazione 4 stelle su cinque

di ibracadabra 8

martedì 19 febbraio 2013

parto col dire che è un bellissimo film biografico,(con un interprete molto convincente JASON SCOTT LEE) sulla "vita" che ne descrive in maniera lucida e veritiera (essendo il film tratto dal libro scritto dalla moglie LINDA LEE CALDWEL) il lato umano,ma molto umano di un'uomo diventato poi una leggenda,fin da quando era in vita, il suo mito vive ancora, MA DI PARI PASSO ANCHE IL LATO PROFESIONALE.....bruce lee,l'uomo d'acciaio senza macchia,ma non senza paure,fobie e demoni interiori di un uomo qualunque, LA PARTENZA FUGA DALLA CINA ,IL SUO ARRIVO NEGLI SATES,DOVE RAZZISMO E UMILIAZIONI SONO ALL'ORDINE DEL GIORNO,L'INCONTRO CON L'AMORE,'L'ASCESA LA FAMA E IL DENARO IL RITORNO IN PATRIA,POI IL FILM CHE GLI DIEDE L'IMPRONTA MONDIALE "OPERAZIONE DRAGO" UN UOMO SCOMODO?,MORTO A SOLI 33 ANNI IN CIRCOSTANZE ANCORA OGGI MOLTO MISTERIOSE,MIGLIAIA DI PERSONE PARTECIPARONO AI FUNERALI DEL LORO IDOLO (L'UOMO CHE ERA LA RIVINCITA DELL'ORIENTE CONTRO L'OCCIDENTE)L'ANTIEROE PER ANTONOMASIA.BELLISSIMA LA SCENA FINALE DEL FILM E PENSO SIA LA FRASE FINALE DEL LIBRO."molti ancora oggi mi fanno domande sulla morte di bruce,ma io rispondo che preferisco ricordare la sua vita.

[+] lascia un commento a ibracadabra 8 »
Sei d'accordo con la recensione di ibracadabra 8?

Dragon: La storia di Bruce Lee | Indice

Giovanni Idili