|
|
tiamaster
|
lunedì 10 ottobre 2011
|
dalle stelle alle stalle.
|
|
|
|
film molto indeciso,sopratutto sulla strada da prendere.all'inizio il film parte bene,una sorta di giallo,poi prende la strada della commedia.il regista di mediterraneo con il suo nuovo film non raggiunge minimamente la bellezza del primo,rimanendo un film fallito e surreale,un buon cast ma la storia è veramente improponibile,molto lento.salvatores va dal 10 al 3,dalle stelle alle stalle,un film deludentissimo.
|
|
|
[+] lascia un commento a tiamaster »
[ - ] lascia un commento a tiamaster »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
mister q
|
domenica 23 gennaio 2011
|
surreale, stupido e discontinuo
|
|
|
|
Dopo il buon successo di "Mediterraneo", Salvatores torna un anno dopo con "Puerto escondido". Restano Abatantuono e Bisio, new entry Valeria Golino, Renato Carpentieri e Antonio Catania.
Mario Tozzi (Abatantuono) è un impiegato di banca che ha causalmente assistito ad un omicidio da parte del capo di polizia, il commissario Viola (Carpentieri) e in seguito a delle minacce decide di cambiare aria, spaventato, per andare in Messico, dove incontra Anita e Alex (la Golino e Bisio), una coppia povera trasferitasi da poco nel luogo che vive di espedienti. Mario li conoscerà e si abituerà a questa vita apparentemente spensierata e senza problemi, non stressante come in Italia.
Le premesse sono buone, anche se è chiaro sin dall'inizio che non si tratta di un film realistico, dal momento che è molto pretenzioso che il capo della polizia di Milano uccida o tenti di uccidere numerose persone senza che accada niente.
[+]
Dopo il buon successo di "Mediterraneo", Salvatores torna un anno dopo con "Puerto escondido". Restano Abatantuono e Bisio, new entry Valeria Golino, Renato Carpentieri e Antonio Catania.
Mario Tozzi (Abatantuono) è un impiegato di banca che ha causalmente assistito ad un omicidio da parte del capo di polizia, il commissario Viola (Carpentieri) e in seguito a delle minacce decide di cambiare aria, spaventato, per andare in Messico, dove incontra Anita e Alex (la Golino e Bisio), una coppia povera trasferitasi da poco nel luogo che vive di espedienti. Mario li conoscerà e si abituerà a questa vita apparentemente spensierata e senza problemi, non stressante come in Italia.
Le premesse sono buone, anche se è chiaro sin dall'inizio che non si tratta di un film realistico, dal momento che è molto pretenzioso che il capo della polizia di Milano uccida o tenti di uccidere numerose persone senza che accada niente. A dir poco ridicola la scena in cui Tozzi e il commissario Viola, che ha appena ucciso una persona davanti ai suoi occhi, cenano insieme tranquillamente. Poi c'è lo spostamento in Messico, dove ci aspettiamo qualche colpo di scena: invece no, il film non decolla e resta sempre sul basso profilo da cui era partito, non trovando nessun colpo di scena che ravvivi la pellicola. Veniamo alla conoscenza di Alex, personaggio viscido e inaffidabile di cui Abatantuono dopo qualche giorno si fida sneza problemi, e in seguito di Anita. Dopo un'ora insipida in cui si combatte per non smettere di guardare il film, arrivano le sorprese: se non fosse che siano del tutto surreali e stupide. Fa stupire come il protagonista, abituato ad un certo stile di vita, preferisca continuare la vita da povero disgraziato invece di tornare in Italia ora che non ci sono problemi e partecipi a traffici illegali senza la minima esitazione. Indecifrabile la figura dell'altro mario, un altro italiano (che fantasia...) che era andato a vivere in Messico e cerca di inculcare concetti filosofici decisamente banali salvo poi scoprire che non era certo un esempio di correttezza. Insomma, un film che si trascina dall'inizio alla fine attraverso banalità e idee folli: man mano che si va avanti ci si allontana sempre di più dalla vita di tutti i giorni per proseguire sospeso al fragile filo della finzione, che sembra potersi rompere da un momento all'altro. Un film da vedere solo se non c'è niente di meglio da fare, magari nelle notti insonni, che può essere d'insegnamento anche per capire che un regista non sforna solo successi.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a mister q »
[ - ] lascia un commento a mister q »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
sarax
|
sabato 18 dicembre 2010
|
grande trio
|
|
|
|
A me il film è piaciuto molto. Tratta con una sottile ironia i problemi che ti possono capitare nella vita. Gli attori li ho trovati tutti bravi e non sono per niente d'accordo con chi dice che la recitazione della Golino è assente. Assolutamente non è vero. Il problema di alcuni critici Italiani è che non riescono a togliere di dosso agli attori l'etichetta di attore drammatico o comico. In questo film la Golino mostra una comicità amara, decisamente diversa da altre sue interpretazioni. Mi spiace davvero che solo all'estero valorizzino e apprezzino il talento di questa attrice anche nelle commedie. America e Francia le hanno fatto fare un sacco di commedie, con grande successo.
[+]
A me il film è piaciuto molto. Tratta con una sottile ironia i problemi che ti possono capitare nella vita. Gli attori li ho trovati tutti bravi e non sono per niente d'accordo con chi dice che la recitazione della Golino è assente. Assolutamente non è vero. Il problema di alcuni critici Italiani è che non riescono a togliere di dosso agli attori l'etichetta di attore drammatico o comico. In questo film la Golino mostra una comicità amara, decisamente diversa da altre sue interpretazioni. Mi spiace davvero che solo all'estero valorizzino e apprezzino il talento di questa attrice anche nelle commedie. America e Francia le hanno fatto fare un sacco di commedie, con grande successo... cito solo Hot shots. penso che Abatantuono-Golino-Bisio formino proprio un bel trio!
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a sarax »
[ - ] lascia un commento a sarax »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
daily2
|
giovedì 1 ottobre 2009
|
mitico diego
|
|
|
|
mitico diego come al solito giustamente straripante altrimenti non sarebbe piu' abatantuono. normale la golino,molto carina e decisamente nei tempi giusti gli altri. poco verosimile il finale ma film godibile
|
|
|
[+] lascia un commento a daily2 »
[ - ] lascia un commento a daily2 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
abo93
|
martedì 28 luglio 2009
|
veramente bello ma...
|
|
|
|
Un film che ti prende e che non ti fa cambiar canale. Ma si poteva puntare maggiormente sul lato comico senza intaccare il significato. La trama e soprattutto gli attori lo consentivano.
|
|
|
[+] lascia un commento a abo93 »
[ - ] lascia un commento a abo93 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
beppe
|
mercoledì 27 agosto 2008
|
claudio conti
|
|
|
|
voglio ricordare che pino cacucci é stato ispirato da claudio conti,proprietario del art cafe di puerto escondido in messico,dove poi salvadores girò alcune scene del film,e claudio fece alcune comparse.ho voluto scrivere questo perchè ho conoscito personalmente claudio,persona fantastica,e che adesso sono quasi 4 mesi che è stato rapito, era nel suo nuovo locale "Bananas" in playa zicatela .....Auguri Claudio
|
|
|
[+] lascia un commento a beppe »
[ - ] lascia un commento a beppe »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
lizard
|
lunedì 25 agosto 2008
|
boh..
|
|
|
|
d'accordissimissimo con te... un film non riuscito.. forse sarebbe stato più interessante continuare sulla linea del giallo..com'era partito il film mi aspettavo di più.. ciao..
|
|
|
[+] lascia un commento a lizard »
[ - ] lascia un commento a lizard »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
ilgeco
|
domenica 27 luglio 2008
|
uno dei film della vita
|
|
|
|
puerto escondido è un film a cui sono molto legato, un film che ho visto e rivisto e che tutt'ora rivedo volentieri dopo (sob!)16(!!!)anni.ho anche la colonna sonora che ascolto ancora quando voglio rilassarmi e stare un po' con la testa altrove...a tale proposito: c'è nessuno che sa indicarmi dove trovare il testo della canzone "la valentina"?sembra introvabile......ciao, giacomo
|
|
|
[+] lascia un commento a ilgeco »
[ - ] lascia un commento a ilgeco »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
el chato.
|
sabato 19 luglio 2008
|
magnifico!
|
|
|
|
Pues, es un film estupendo, bueno, mejor es el libro, aunque los actores son realmente divertido.
|
|
|
[+] lascia un commento a el chato. »
[ - ] lascia un commento a el chato. »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
bizio
|
giovedì 17 luglio 2008
|
puerto escondido
|
|
|
|
|
|
|
|
[+] lascia un commento a bizio »
[ - ] lascia un commento a bizio »
|
|
d'accordo? |
|
|
|