Malcolm X

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Malcolm X
Un film di Spike Lee. Con Denzel Washington, Al Freeman jr, Angela Bassett, Albert Hall, Spike Lee.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 195 min. - USA 1992. MYMONETRO Malcolm X * * * 1/2 - valutazione media: 3,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un personaggio nel suo straordinario Valutazione 4 stelle su cinque

di DAVID, Genova

lunedì 3 dicembre 2007

"Malcom X" è un film bellissimo che fa vivere minuto per minuto la storia degli anni '60 con le sue contraddizioni, le sue speranze e le sue delusioni. Malcom X è stato uno che per forza di cose forse doveva parlare in maniera dura, a volte, come nel caso di Kennedy. Non era giusto dire certe parole in un momento come questo dove un'intera nazione stava piangendo un uomo che amava, ma forse era meglio dire veramente quello che si pensava che essere finti. L'atteggiamento dei musulmani di Elijah Muhammed nei confronti di Malcom X mi ha ricordato un pò quello di certe organizzazioni musulmane moderne e della mafia: cercano di farti fuori. Un uomo che amava profondamente Malcon X doveva sabotare la sua macchina con dell'esplosivo? Meraviglioso Denzel Washington dall'inizio alla fine, e il suo personaggio grandioso (non in tutto ma in molte cose sì). A volte è bello vedere certi film per capire la storia del nostro secolo passato. Quando si farà qualcosa di simile per Martin Luther King? P.S.: Cominciano a farmi paura certi leader di organizzazioni caritatevoli o simili che vivono in lussuosi appartamenti, con macchine e vestiti prestigiosi mentre c'è gente che vive con poco e con difficoltà. Comincio ad avere l'impressione che qualcosa non vada...molto bene.

[+] lascia un commento a david, genova »
Sei d'accordo con la recensione di DAVID, Genova?

Malcolm X | Indice

1° | tozudo