Le iene - Cani da rapina

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le iene - Cani da rapina   Dvd Le iene - Cani da rapina   Blu-Ray Le iene - Cani da rapina
Un film di Quentin Tarantino. Con Harvey Keitel, Steve Buscemi, Tim Roth, Michael Madsen, Chris Penn.
Titolo originale Reservoir Dogs. Hard boiled, durata 105 min. - USA 1992. - Paco Pictures uscita martedì 26 giugno 2012. MYMONETRO Le iene - Cani da rapina * * * 1/2 - valutazione media: 3,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

steffa martedì 22 agosto 2023
un bel film Valutazione 4 stelle su cinque

stilisticamente è un film magistralmente realizzato, ottima la fotografia e la colonna sonora, le riprese ed i tempi della narrazione, la storia di una rapina andata a finire male ... non è assolutament un film d'azione ma è molto più profondo, un low budget dove lo stile riempie tutto, non apprezzo i film violenti ma credo che si sia voluti nauseare i diretti interessati con un fine di deterrenza

[+] lascia un commento a steffa »
fabrizio friuli giovedì 30 marzo 2023
una talpa tra le iene Valutazione 4 stelle su cinque

In un bar , degli individui tutti diversi tra loro , avviano una discussione inerente ad una canzone di Madonna ( Like a Virgin ) e quasi tutti dicono la loro opinione anche su Madonna, per poi soffermarsi sulle mance per le cameriere,  perché uno di loro non ha interesse a lasciare la mancia alla cameriera che li ha serviti, fin quando , un anziano signore convince l' individuo a dare la mancia come tutti gli altri. Si scopre che gli individui sono tutti dei rapinatori che hanno rapinato una gioielleria e il loro colpo si è rivelato uno smacco : I poliziotti erano già presenti nel luogo dove i rapinatori avrebbero agito : due di loro sono deceduti ed uno di loro è stato ferito gravemente. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
gondebec mercoledì 18 agosto 2021
cani da rapina frimato tarantinos? bel film. Valutazione 2 stelle su cinque

Chi non conosce le iene il film sino dagli
scodinzolanti trailers si comprende che il
cavalierismo inesistente in tali casi sembra quasi
lasciare il posto ai proclami d'onestismo
pro cravatta per togliersela a scapito di lealtà e onestà
e seguitare a rcevere da questo e quello degli assurdi
inchini e tutto quello che si voleva con quel
unico e patetico metodo della
rapina. Scena incredibile a trainare il film è
quando dice ripetutamente uno dei criminali
all'orecchio di qualcuno, ci senti adesso? Quasi volesse dirgli
che quegli non avesse alcun codice mettendola su
tale piano, della rapina e di qualsiasi crimine impunito per l'onestà
di comodato, un second movie coi fioccchi comunque anche se a
detta di qualcuno il misticismo recondito nel tale film
non si sia mai ripetuto in nessun'altra perllicola nonostante tutte
le frittelle di dicerie degli anni a seguire, con quel suo
pseudofinale a ascoltare 4 o 5 fessi accreditati, si
coi sodli della rapina e incapaci di spartirsi una torta alla
quale probabilmente non avevano neanche contribuito ne mai partecipato
se non col debito della rapina, la quale sostanza e essere
delle talpe. [+]

[+] lascia un commento a gondebec »
mr.rizzus mercoledì 24 febbraio 2021
wow Valutazione 5 stelle su cinque

wow

[+] lascia un commento a mr.rizzus »
robert de nirog giovedì 5 novembre 2020
l'entrata in scena del maestro tarantino Valutazione 5 stelle su cinque

Esordio alla regia di Tarantino diventato subito cult. Era il 1992 e questo film segnò fortemente il cinema. Per questo va considerato come un caposaldo della storia della cinematografia. In questa opera i tratti distintivi di Tarantino vengono subito alla luce e questi tratti saranno la sua firma anche nelle sue opere successive. Montaggio spietato. Colonna sonora colonna portante della pellicola. Trama avvicente. Cultura pop (perchè like a virgin si intitola cosi?). Dialoghi serrati, teatrali. Ovviamente sangue e pistole.

Sinossi: una banda di gangster mette a segno una rapina in banca. Nella fuga sanguinosa alcuni ci rimettono la pelle. Sviluppandosi la trama si intuisce che un membro del gruppo sia un infiltrato. [+]

[+] lascia un commento a robert de nirog »
francismetal giovedì 9 marzo 2017
ed era solo l'esordio... Valutazione 3 stelle su cinque

Tarantino inizia alla grande, sembra davvero un "nato imparato" (lo so che grammaticalmente non è corretto), nato con la camicia se preferite, sapeva già cosa fare quando ha preso la macchina da presa la prima volta. E' un genio, sia come regista che come sceneggiatore.

Può essere difficile seguire il ritmo della narrazione perché non è lineare, ci sono delle digressioni narrative, e gli eventi vengono raccontati in ordine diverso da come sono avvenuti.

Pare che questo film sia molto citazionista (o forse in parte si tratta di plagio), è una scelta che non condivido, non lo fa perché è incapace, lo fa perché gli piace fare tributi ad altri, ma non ne ha bisogno.

[+] lascia un commento a francismetal »
mercoledì 7 settembre 2016
il "quarto potere" tarantiniano Valutazione 5 stelle su cinque

“Reservoir Dogs” è una composizione teatrale di circa 100 minuti dove tutti gli attori ben figurano, la violenza c’è ,come in ogni suo film, ma è minore rispetto ad altre pellicole, ciononostante “Le Iene” presenta in assoluto la scena più sadica mai realizzata dal regista, resa ancora più forte dalla canzone "dolce" degli Stealers Wheel . Violenza, comicità ,razzismo ,maschilismo ,sadismo ,dialoghi interminabili sono i tratti distintivi del Tarantino anni 90 ed in particolare di questa meravigliosa pellicola, Tarantino nel film riesce ad unire tutti questi elementi ed a realizzare una scenografia stratosferica avendo a disposizione un basso budget e girando buona parte del tutto all’interno di un magazzino. [+]

[+] lascia un commento a »
lukebiba94 venerdì 11 marzo 2016
l'esordio di tarantino Valutazione 4 stelle su cinque

Il primo film di Quentin Tarantino è un grande esordio per uno dei maggiori cineasti del cinema americano contemporaneo. Questo film dal ristretto budget (appena 1.2 milioni di dollari), ricevette un’accoglienza contrastante da parte della critica, infatti da una parte di essa fu elogiato, mentre dalla parte restante fu criticato per l’eccessiva violenza. Per quanto riguarda il pubblico nonostante un magro risultato al botteghino è diventato con il passare degli anni un cult-movie. Questo esordio di Tarantino mette in luce una caratteristica tipica dei suoi film, che è la narrazione non cronologica degli avvenimenti. Un’altra peculiarità che vedremo in questo film ed anche nei successivi lavori del regista è la presenza di dialoghi frizzanti e velati da una sottile ironia. [+]

[+] lascia un commento a lukebiba94 »
contrammiraglio lunedì 15 febbraio 2016
scusate l'esordio Valutazione 4 stelle su cinque

Così ad occhio e croce mi viene in mente solo un altro film che regge il passo come miglior debutto: La morte corre sul fiume! A parte questo, resta un gran bel film.

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
kondor17 martedì 21 luglio 2015
un colpo ma(ld)estro! Valutazione 5 stelle su cinque

E così fu Tarantino, il mito. Un colpo maestro d'esordio di un signor nessuno. Un'opera omnia rosso sangue, con attori stratosferici e un intreccio geniale, su una storia in fondo banale. Un colpo ad un gioielliere finito male, con tanto di vittime e di agenti infiltrati.
In un arco temporale di poche ore, con qualche significativo flashback, Quentin disegna una storia cruda e cruenta, ma piena di suspense e colpi di scena. Mai banale, mai scontato, il grande regista del Tennessee semplicemente ti tiene incollato come il migliore degli scrittori. Come li disegna lui, i personaggi, sono in pochi a farlo, ricavando sempre il massimo dal cast a disposizione. Peculiarità di pochi, grandissimi registi. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Le iene - Cani da rapina | Indice

1° | rongiu