Infelici e contenti

Acquista su Ibs.it   Dvd Infelici e contenti   Blu-Ray Infelici e contenti
Un film di Neri Parenti. Con Renato Pozzetto, Ezio Greggio, Marina Suma, Livia Venturini.
Commedia, durata 100 min. - Italia 1992. MYMONETRO Infelici e contenti * * 1/2 - - valutazione media: 2,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

The Cat and The Fox Valutazione 1 stelle su cinque

di SHINGO TAMAI

domenica 26 marzo 2017

Volendo esaminare attentamente i contenuti,dovremmo concordare con la recensione del film che viene definito pura spazzatura.
Di fatto non c'è un senso in questa tragicomica avventura di portatori di handicap.
Eppure ci sono dei momenti veramente esilaranti.
Confesso di aver riso e non poco ,ad esempio,nella scena in macchina con la sorella di Pozzetto.
Ma complessivamente ci sono altri momenti che sfruttano,con sano cinismo,le condizioni dei due protagonisti senza offendere chi veramente ha siffatti problemi.
Il linguaggio è proprio degli anni novanta e l'avventura è così insensata da diventare originale.
Ladre assurde,camorristi da quattro soldi,suore portoricane,truffe grottesche e casinò e soprattutto una amicizia a dir poco sui generis.
Una miscela che a tratti funziona.
E ne sono convinto,Neri Parenti non l'ha fatto apposta,gli è uscito così.

[+] lascia un commento a shingo tamai »
Sei d'accordo con la recensione di SHINGO TAMAI?

shingo tamai lunedì 27 marzo 2017
le stelle sono 2

Per correttezza

[+] lascia un commento a shingo tamai »
Infelici e contenti | Indice

1° | shingo tamai
Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |