Il cattivo tenente

Acquista su Ibs.it   Dvd Il cattivo tenente   Blu-Ray Il cattivo tenente  
Un film di Abel Ferrara. Con Harvey Keitel, Frankie Thorn, Victor Argo, Zoe Lund, Frank Adonis.
continua»
Titolo originale The Bad Lieutenant. Drammatico, durata 96 min. - USA 1992. MYMONETRO Il cattivo tenente * * * 1/2 - valutazione media: 3,99 su 34 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
Consigliato assolutamente sì!
3,99/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Corrotto e drogato, un tenente di polizia ha sempre ostentato il suo potere con tutti. Ma nella sua ottica del "tutto è permesso" ha un difetto: è cattolico praticante.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Questo può essere considerato a ragione il miglior film di questo eclettico, ma anche diseguale regista. Con King of New York un certo salto di qualità c'era già stato. Un film duro e violento ma non gratuito. Corrotto e drogato, un tenente di polizia ha sempre ostentato il suo potere con tutti. Spaccia, corrompe, ricatta come se si trattasse di normale amministrazione. Ma nella sua ottica del "tutto è permesso" ha un difetto: è cattolico praticante. Così, mentre è nei guai fino al collo per delle scommesse legate al baseball, si prende a cuore il caso di una suora che è stata violentata. La tragedia lo attende al varco. Servito non sempre bene dal doppiaggio, che fa risultare quasi ridicola la scena molto intensa della visione di Cristo in chiesa, il film ha avuto una inadeguata distribuzione sul nostro territorio.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
IL CATTIVO TENENTE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
TheFilmClub
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Premi e nomination Il cattivo tenente MYmovies
* * * * *

Parabola senza redenzione

mercoledì 14 giugno 2006 di cattivo tenente

Harvey Keitel è il cattivo tenente. Corrotto, puttaniere, drogato e cattolico. Un viaggio che vuole essere iniziazione alla solitudine e all'autodistruzione fisica e spirituale. Una discesa all'inferno senza ritorno. Un 'immersione nel Lete che non lava via il ricordo. Una parabola senza redenzione in cui non compare nessun Dio Salvatore, in cui il Cristo offeso se ne sta in silenzio, sordo ai lamenti e alla richieste d'aiuto. Il tempo nella sua eternità passa inesorabilmente, con una lentezza continua »

* * * * -

La risonanza energetica può cambiare

mercoledì 15 settembre 2010 di weach

Questo film  di Abel Ferrara che ho visto al cinema quando arrivò nelle nostre sale , si regge tutto sulla splendida recitazione di un grandissimo Harvey Keitel,  con un piccolo  budget   , ha immagini che ti bucano gli occhi e che ti restano incollate nel tempo. Mi sono domandato oggi perché? La banale risposta avrebbe potuto essere questa:ma certo sono le scene che ti hanno fatto male; vedi  lui che ruba ai ladri. ; lui che è continua »

* * * * *

É davvero così cattivo ?

mercoledì 24 aprile 2013 di Alessandro Rega

Questo film del  1992 è una sorta di lettura attenta della vita che svolge il tenente (interpretato da Harvey Keitel) e della pedagogia del personaggio che è il protagonista assoluto del film. In effetti il film non si stacca quasi mai dal tenente che è sempre al centro della scena, qui non prevale la storia del film ma quella del personaggio. Mentre si visiona il film si rimane concentrati tutto il tempo sul tenente e su quello che fa. La sua vita può continua »

* * * * -

Vizi e virtù in una parabola urbana

giovedì 3 novembre 2011 di Johnny Veritas

  É nel lamento patetico, quasi ridicolo, da animale ferito di Harvey Keitel, cattivo tenente che racchiude in se praticamente tutti i vizi del genere umano, che si può trovare la massima espressione della poetica di un autore di genere crudo e controverso quale può essere solo Abel Ferrara. Si dice che alla stesura del film il socio storico del regista, lo sceneggiatore Nicholas St. John, non volle collaborare perché si andavano a toccare temi troppo alti e continua »

Harvey Keitel
Dovete dire a vostra zia di andare a fare in c**o fuori dal bagno!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Harvey Keitel
Nessuno può uccidermi, sono benedetto!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Harvey keitel
Fammi vedere come succhi il ca**o.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Il cattivo tenente

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 3 febbraio 2015

Cover Dvd Il cattivo tenente A partire da martedì 3 febbraio 2015 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Il cattivo tenente di Abel Ferrara con Harvey Keitel, Frankie Thorn, Victor Argo, Zoë Lund. Distribuito da Cecchi Gori Home Video, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 2.0 - stereo - inglese, Dolby Digital 2.0 - stereo. Su internet cattivo tenente (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Il cattivo tenente

di Irene Bignardi La Repubblica

Se esistesse un Oscar per la sgradevolezza, Il cattivo tenente di Abel Ferrara sarebbe un candidato autorevolissimo: lo stesso dicasi se esistesse l’Oscar per la mancanza di humour, volontario o involontario. Crudele, morboso, senza un attimo di gentilezza o di speranza, senza il sollievo di una risata anche cattiva, il film - scritto da Ferrara insieme a Zoè Lund, che compare nel ruolo di una drogata -è un catalogo di disperazioni e perversioni, incarnate in Harvey Keitel, un tenente della polizia di New York che non crede in nulla (salvo nella squadra di basebali di Brooklyn, i Dodgers), è vittima di incontrollabili accessi di furia fisica e verbale, si droga con tutto quello che può essere malato, fumato o iniettato, e ha una vita sessuale a dir poco confusa. »

di Enzo Siciliano

C'è un vago aroma dostoevskiano ne Il cattivo tenente di Abel Ferrara. 19 tema è quello abusatissimo dal cinema americano: il poliziotto contaminato dalla mala, e anche ricattato. L'originalità di Ferrara, che fra i nuovi registi d'oltreatlantico è fra i più interessanti, sta nel centrifugare la vicenda, nel renderla molecolare, spostando l'asse di quel che la porterà a dolorosa conclusione, il ricatto, quasi fuori dei fotogrammi. Film di deriva fisica e morale, è una rappresentazione del male che, quanto più è male, trasvola in bene possibile, o in una individuale ma luttuosa redenzione. »

di Roberto Escobar Il Sole-24 Ore

La linea che separa il sacro dal suo contrario è inafferrabile. Lo sa bene LT, il cattivo tenente di Abel Ferrara, peccatore e mistico, abitatore del sottosuolo e scalatore del cielo. Quella tal linea, appunto, è sottile, proprio come l’altra che, nel cinema, separa talvolta il sublime dal pacchiano. Come si chiama il contrario del sacro? Cercate la parola: non la troverete. Magari potrete adattare allo scopo termini che non sono il contrario del sacro, ma invece lo presuppongono: blasfemo, oppure laico, profano. »

di Luigi Paini Il Sole-24 Ore

Ogni più bassa esperienza è stata provata dall’ufficiale di polizia (Harvey Keitel) protagonista di Il cattivo tenente, di Abel Ferrara. Loschi traffici, depravazioni sessuali, gioco d’azzardo, alcol e, soprattutto, droga. Tanta droga, in tutte le sue possibili forme: fumata, malata, iniettata. L’uomo ne è totalmente schiavo e per procurarsela è disposto a qualsiasi cosa. Arriva a prendere di nascosto della cocaina trovata nella macchina di un morto ammazzato (salvo perderla pochi istanti dopo, in uno dei rari momenti del film in cui è concesso sorridere), così come mantiene stretti contatti d’affari con la peggiore feccia della città. »

Il cattivo tenente | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | cattivo tenente
  2° | johnny veritas
  3° | valetag
  4° | alessandro rega
  5° | luca scial�
  6° | no_data
  7° | amarolucano
  8° | reservoir dogs
  9° | weach
10° | pucci72
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità