Guardia del corpo

Acquista su Ibs.it   Dvd Guardia del corpo   Blu-Ray Guardia del corpo
Un film di Mick Jackson. Con Kevin Costner, Whitney Houston, Gary Kemp, Bill Cobbs, Robert Wuhl.
Titolo originale The Bodyguard. Poliziesco, durata 127 min. - USA 1992. MYMONETRO Guardia del corpo * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

preston giovedì 15 dicembre 2016
io ti amero' sempre Valutazione 3 stelle su cinque

Ho rivisto in TV il film Guardia del corpo dopo molti anni e devo darne un giudizio complessivamente positivo. La  storia a suo tempo proposta (ed accettata) da Steve Mc Queen che non poté girarla per la precoce morte, per molti anni girò negli studios di Hollywood finché nel 1992 venne realizzato il film. La vicenda riguarda una star del cinema e della musica (Whitney Houston) che alla vigilia della consegna dei premi Oscar (ha ricevuto la nomination) riceve numerose lettere minatorie.  Viene assunto per proteggerla un ex agente dei servizi segreti (Kevin Costner) che dopo un iniziale rifiuto anche dovuto ai capricci della diva accetta l'incarico di guardia del corpo. [+]

[+] lascia un commento a preston »
aristoteles giovedì 30 luglio 2015
ti proteggo io Valutazione 3 stelle su cinque

Tutta la parte iniziale sfiora il comico , in una villa che anche una non celebrità cercherebbe di proteggere in maniera più adeguata.
Costner eccede in alcune parti non trasmettendo quella sicurezza che un bodyguard presidenziale dovrebbe avere ,tuttavia con il trascorrere dei minuti ci si affeziona a lui e a quella pazza fragile scatenata di Whitney Houston, bellissima come non mai.
La trama non sarebbe così male se non fosse per l'inaspettato mandante del sicario , una personcina veramente disturbata ,ma come si fa a tradire gli affetti più cari senza quasi nessuna ragione ??? insomma una frustrata cronica.
L'idea di fare un film su una guardia del corpo , che si porta dietro le proprie angosce , i propri timori , girovago, e impossibilitato ad avere relazioni stabili è tuttavia meritevole di considerazione. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
Guardia del corpo | Indice

1° | preston