Fuga dal mondo dei sogni

Film 1992 | Fantastico +13 101 min.

Titolo originaleCool World
Anno1992
GenereFantastico
ProduzioneUSA
Durata101 minuti
Regia diRalph Bakshi
AttoriBrad Pitt, Kim Basinger, Gabriel Byrne, Michele Abrams, Deirdre O'Connell, Janni Brenn William Frankfather, Greg Collins.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,39 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Ralph Bakshi. Un film con Brad Pitt, Kim Basinger, Gabriel Byrne, Michele Abrams, Deirdre O'Connell, Janni Brenn. Cast completo Titolo originale: Cool World. Genere Fantastico - USA, 1992, durata 101 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,39 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Fuga dal mondo dei sogni tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 23 dicembre 2016

Un uomo muore in un incidente ma uno scienziato lo riporta in vita. Al Box Office Usa Fuga dal mondo dei sogni ha incassato 10,4 milioni di dollari .

Consigliato nì!
2,39/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,78
CONSIGLIATO NÌ

Il regista di Fritz il gatto e de Il signore degli anelli torna alla regia dopo alcuni anni. Tenta la carta del cartone animato con attori in carne ed ossa. A differenza di un Roger Rabbit, a metà tra il cinema maturo e quello per bambini, questo film è dichiaratamente per adulti. Tuttavia non convince. Siamo alla metà degli anni Quaranta. Frank muore in un incidente con la motocicletta. Uno strano scienziato, il dottor Mustacchi, lo fa rivivere.


FUGA DAL MONDO DEI SOGNI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 27 agosto 2009
nickcastle91

Sull'onda del successo di "Chi ha incastrato Roger Rabbit?", cinque anni dopo la Paramount decise di tentare il successo con un film in tecnica mista, detto fatto, alla regia viene ingaggiato Ralph Bakshi, famoso regista del film d'animazione "Fritz il gatto", che con la regia dell'animazione ci saprà anche fare, ma nella direzione degli attori e nella scelta delle inqudrature per il live action è [...] Vai alla recensione »

martedì 25 giugno 2013
paride86

Polpettone fumettoso che sfruttò la scia del successo di "Chi ha incastrato Roger Rabbit" senza, però, raggiungere altrettanta fama. Si tratta di un film indeciso principalmente su una questione: a quale pubblico è indirizzato? A volte si ha l'impressione di vedere un film per ragazzi, altre volte il contrario. Kim Basinger è bella più che mai.

giovedì 12 ottobre 2023
Jetset

Effettivamente, come ho letto in altre recensioni, un film troppo "spinto" per i bambini, e troppo infantile per gli adulti.Abbastanza fastidiosi, tutti gli intermezzi con cartoni animati completamente avulsi dalla storia, che passano sulla pellicola picchiandosi, svolazzando, ridendo, etc...Si ha cioè l'idea di un film che non sappia dove vuole andare a parare, e che riempie per alcuni secondi il [...] Vai alla recensione »

lunedì 24 febbraio 2014
Giorg99

 Mi era bastato poco per capire che il film sarebbe stato una mezza scopiazatura di "Chi ha incastrato Roger Rabit", alla fine, dopo aver visto il trailer e alcune scene del film mi sono convinta a vederlo, e, non avevo tutti i torti. Queso film fa pensare molto a Roger Rabit, basta fare il confronto con alcuni personaggi che si assomigliano e poi, questo fil è mezzo cartoon [...] Vai alla recensione »

venerdì 31 maggio 2013
Secundo

 Esistono due mondi: il nostro e Mondo Furbo, una realtà popolata da cartoni animati. E' in questo luogo che si incrociano i destini di un ex soldato (Brad Pitt), un fumettista appena uscito di prigione (Gabriel Byrne) e una provocante e ambiziosa Kim Basinger animata. Il film di Bakshi è evidentemente ispirato a "Chi ha incastrato Roger Rabbit?" in più di un [...] Vai alla recensione »

mercoledì 22 maggio 2013
Secundo

Esistono due mondi: il nostro e Mondo Furbo, una realtà popolata da cartoni animati. E' in questo luogo che si incrociano i destini di un ex soldato (Brad Pitt), un fumettista appena uscito di prigione (Gabriel Byrne) e una provocante e ambiziosa Kim Basinger animata. Il film di Bakshi è evidentemente ispirato a "Chi ha incastrato Roger Rabbit?" in più di un aspetto, soprattutto per quanto riguarda [...] Vai alla recensione »

sabato 6 ottobre 2012
4ng3l

Come creare un film senza un minimo di criterio, nè dal punto di vista qualitativo ne da quello creativo. Neanche Brad Pitt riesce a dare nulla e sembra quasi dire recitando, salvatemi da questo disastro. Non ha una trama, la sceneggiatura è confusa e trascurata al massimo, la scenografia è di basso livello ed i personaggi sembrano marionette.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati