Doppia personalità

Acquista su Ibs.it   Dvd Doppia personalità   Blu-Ray Doppia personalità
Un film di Brian De Palma. Con John Lithgow, Steven Bauer, Lolita Davidovich, Gregg Henry, Tom Bower.
Titolo originale Raising Cain. Thriller, durata 92 min. - USA 1992. MYMONETRO Doppia personalità * * * - - valutazione media: 3,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

biscotto51 domenica 14 novembre 2021
non è molto chiaro Valutazione 3 stelle su cinque

Per esempio, c'é la moglie che viene soffocata e gettata in acqua, ma alla fine si ripresenta viva e vegeta. La prima donna che lui narcotizza non si capisce bene che fine faccia, né lei né il suo bambino. Insomma film adrenalinico sì, ma una trama più chiara e comprensibile avrebbe aiutato moltissimo.

[+] lascia un commento a biscotto51 »
gionni47 mercoledì 22 febbraio 2012
nel labirinto delle personalità Valutazione 3 stelle su cinque

Il tema di fondo del film, che è più che godibile e ben recitato, è la dissociazione della personalità umana. D'altra parte, se ci si accinge a seguire il film come se fosse un classico giallo con i rapporti di causa-effetto perfettamente concatenati, si rimane un po' delusi. Ci vuole un po' di buona volontà e buona disposizione d'animo per seguire la discontinua trama che a volte è dissociata come la patologia che vuole descrivere. In conclusione siamo di fronte a un film che può affascinare lo spettatore che non pretenda nell'opera d'arte la razionalità assoluta, ma non eccede neanche nella pura sperimentazione cinematografica.

[+] lascia un commento a gionni47 »
dandy sabato 9 maggio 2009
concordo con la recensione Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo un inizio spiazzante,in cui De Palma catapulta lo spettatore nel mondo distorto degli alter ego del protagonista,il film diventa come il personaggio.Spezzettato,senza una vera e propria identità.La recitazione che a tratti si fa farsesca poi,non aiuta.Poco sensate la citazione da "Psycho" e l'autocitazione da "Vestito per uccidere".Imprevedibile e bizzarro,ma anche ingenuo e improbabile.Il finale,in parte,si salva.

[+] lascia un commento a dandy »
freaks domenica 24 agosto 2008
pessimo film Valutazione 1 stelle su cinque

Inguardabile. Pessimo. De Palma che fai?

[+] lascia un commento a freaks »
edoardo lunedì 28 luglio 2008
pauraaaa Valutazione 5 stelle su cinque

molto bello fa un pò ridere,e a volte fa un pò paura però è un bel film

[+] lascia un commento a edoardo »
andrea78 domenica 27 luglio 2008
bravissimo il protagonista Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo,davvero una interpretazione da Oscar da parte di John Lithgow; In 3 o 4 ruoli.

[+] lascia un commento a andrea78 »
lucy venerdì 17 novembre 2006
potente Valutazione 4 stelle su cinque

interessantissimo

[+] lascia un commento a lucy »
Doppia personalità | Indice