Film da vedere 1992

Da Tutti i film da vedere della storia del cinema una selezione di 45 film del 1992 consigliati da MYmovies.it e assolutamente da non perdere. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

BARAKA
un film di
Ron Fricke
1992
MYMONETRO: 4,28
ASSOLUTAMENTE SÌ
Documentario - USA, 1992. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,56
Un film di Ron Fricke. Da vedere 1992 ❯ .
Dracula di Bram Stoker
MYMONETRO: 4,10
ASSOLUTAMENTE SÌ
Francis Ford Coppola alle prese con la storia del Conte Vlad. Horror - USA, 1992. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,81
Un film di Francis Ford Coppola. Da vedere 1992 ❯ Con Gary Oldman, Winona Ryder, Anthony Hopkins, Keanu Reeves, Cary Elwes, Bill Campbell, Sadie Frost, Richard E. Grant. .

Il film non è fedele al racconto di Stoker come il titolo lascia supporre. È comunque la storia di un giovane archivista inglese che si reca in Transi... Recensione ❯

Nel 1480 Vlad Drakul, feroce paladino dell'Europa cristiana contro i turchi invasori, maledice Dio e diventa un vampiro dopo che sua moglie muore suicida, credendo che lui sia morto in battaglia. Nel 1897 a Londra Dracula vede in Mina Murray la reincarnazione della consorte e per amore si rifiuta di farne una sua simile, ma lei, innamorata, beve il suo sangue. In Romania i due si riuniscono. Ridotto a un mostro, Dracula le chiede di dargli pace. Continua »

TROVASTREAMING
DRACULA DI BRAM STOKER
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
TIMVISION
UN CUORE IN INVERNO
un film di
Claude Sautet
1992
MYMONETRO: 4,05
ASSOLUTAMENTE SÌ
La sublimazione di un sentimento ibernato. Sentimentale - Francia, 1992. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,09
Un film di Claude Sautet. Da vedere 1992 ❯ Con Daniel Auteuil, Emmanuelle Béart, André Dussollier, Maurice Garrel, Jean-Luc Bideau. .

Per molti una sorpresa. Non per chi ama e segue il cinema francese, escluso dalla grande programmazione ma capace di suscitare rare emozioni, solo che... Recensione ❯

Le iene - Cani da rapina
martedì 26 giugno
MYMONETRO: 3,73
CONSIGLIATO SÌ
Eccellente esordio destinato a diventare un 'cult': Tarantino si rivela già un Maestro. Hard boiled - USA, 1992. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,59
CRITICA 3,93
PUBBLICO 3,66
Un film di Quentin Tarantino. Da vedere 1992 ❯ Con Harvey Keitel, Steve Buscemi, Tim Roth, Michael Madsen, Chris Penn, Lawrence Tierney, Quentin Tarantino, Randy Brooks. Uscita martedì 26 giugno 2012. Distribuzione Paco Pictures.

Un esordio eccellente questo di Quentin Tarantino. Ispirandosi a Rapina a mano armata di Stanley Kubrick e con uno stile che ricorda il miglior Scorsese. Recensione ❯

Un esordio eccellente questo di Quentin Tarantino. Ispirandosi a Rapina a mano armata di Stanley Kubrick e con uno stile che ricorda il miglior Scorsese, è riuscito a lasciare la propria personale impronta. Nonostante una crudeltà e una violenza che richiedono nervi saldi, tutto funziona in questo film. C'è stata una rapina ma non tutto è andato secondo le previsioni. La polizia ha ucciso due componenti della banda e ne ha ferito un altro. Qualcuno ha parlato. Il primo sospettato viene torturato in maniera truce, ma l'infiltrato è in realtà un altro. Svolto con uno stile da rappresentazione teatrale, il film dà modo agli attori di tirare fuori tutto il meglio di sé. Continua »

TROVASTREAMING
LE IENE - CANI DA RAPINA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
L'ULTIMO DEI MOHICANI
un film di
Michael Mann
1992
MYMONETRO: 3,73
CONSIGLIATO SÌ
Kolossal in grande stile, epico racconto in cui l'interesse per la narrazione cede il passo all'azione. Western - USA, 1992. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,38
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,08
Un film di Michael Mann. Da vedere 1992 ❯ Con Daniel Day-Lewis, Madeleine Stowe, Russell Means, Eric Schweig, Jodhi May, Steven Waddington, Maurice Roëves, Wes Studi. .

Ennesima proposta del romanzo di Fenimore Cooper. America, Stati dell'est a metà del diciottesimo secolo. Recensione ❯

Una trasposizione cinematografica del romanzo di Fenimore Cooper. Il film è ambientato nell'America a metà del diciottesimo secolo, nel quadro della guerra fra inglesi e francesi. Un guerriero mohicano, Chingachgook, combatte coi suoi figli Uncas e Occhio di falco (quest'ultimo un bianco orfano di genitori inglesi, cresciuto nella tribù) al fianco degli inglesi. Il grande nemico non è il comandante francese, ma il feroce guerriero urone Magua. Violenza, amore, alti sentimenti, senso della fine di una civiltà si alternano a cruente scene di guerra, corse nelle foreste e grandi dichiarazioni di saggezza indiana. Ultimi discendenti in vita della loro tribù, i valorosi Mohicani dovranno lottare contro la ferocia senza scrupoli di Magua in un susseguirsi di incontri fortuiti con le giovani e bellissime Cora e Alice, rapite e soggiogate dal sanguinario rivale. Continua »

TROVASTREAMING
L'ULTIMO DEI MOHICANI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
PORCO ROSSO
un film di
Hayao Miyazaki
1992
venerdì 12 novembre
MYMONETRO: 3,71
CONSIGLIATO SÌ
Sotto le vesti del divertissement, un'opera che lascia emergere il lato più politico e libertario di Miyazaki. Animazione - Giappone, 1992. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,00
PUBBLICO 3,83
Un film di Hayao Miyazaki. Da vedere 1992 ❯ Con Shuuichirou Moriyama, Akemi Okamura, Akio Ôtsuka, Tokiko Kato, Hiroko Seki, Sanshi Katsura, Tsunehiko Kamijô. Uscita venerdì 12 novembre 2010.

Marco è un aviatore che, assunte le sembianze di un maiale a seguito di un incidente aereo, vive le sue giornate sulla costa Adriatica tra combattimenti aerei e l'amore di due donne. Recensione ❯

In quella che Miyazaki Hayao definisce "l'epoca degli idrovolanti", Marco Pagot è un ex-pilota che, deluso dall'umanità nella da poco conclusa grande guerra, si è misteriosamente ritrovato nelle mutate sembianze di un maiale antropomorfo. Con il nome di battaglia di Porco Rosso, vola alla ventura sui cieli dell'Adriatico a bordo del suo idrovolante vermiglio, sfuggendo al giogo fascista e sbarcando il lunario come cacciatore di taglie. Ma l'arrivo del pilota americano Curtis, assoldato dai Pirati del Cielo, lo costringerà a nuove battaglie per la salvaguardia dell'onore proprio e di quello di una radiosa fanciulla, per la riconquista di un perduto amore e della fiducia nell'umanità. Continua »

GUARDA IL TRAILER
I PROTAGONISTI
un film di
Robert Altman
1992
MYMONETRO: 3,70
CONSIGLIATO SÌ
Riflessione corale profondamente altmaniana sul mondo del cinema. Drammatico - USA, 1992. Durata 124 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,65
Un film di Robert Altman. Da vedere 1992 ❯ Con Whoopi Goldberg, Dean Stockwell, Tim Robbins, Fred Ward, Greta Scacchi, Lyle Lovett, Brion James, Vincent D'Onofrio. .

Griffin Mill è un produttore. È ai vertici di una compagnia cinematografica e la sua volontà è legge. Ha la Range Rover col fax, casa strepitosa, abiti Armani e decide quali copioni diventeranno film. Attorno a lui ruota il mondo del cinema. Recensione ❯

Griffin Mill è un produttore. È ai vertici di una compagnia cinematografica e la sua volontà è legge. Ha la Range Rover col fax, casa strepitosa, abiti Armani e decide quali copioni diventeranno film. Gli sceneggiatori gli raccontano cinquantamila soggetti all'anno e lui realizza dodici film. Un giorno riceve una lettera anonima, viene minacciato di morte. E continua a riceverne. Risale, attraverso il computer, al nome di uno sceneggiatore che mesi prima aveva avuto delle promesse non mantenute. Lo cerca e lo trova a Pasadena che sta guardando Ladri di biciclette. I due si parlano ma l'altro, scontrosissimo, non sta al gioco. Continua »

GUARDA IL TRAILER
ORLANDO
un film di
Sally Potter
1992
MYMONETRO: 3,63
CONSIGLIATO SÌ
Fantastico - Gran Bretagna, 1992. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,75
Un film di Sally Potter. Da vedere 1992 ❯ Con Billy Zane, Lothaire Bluteau, Tilda Swinton, John Wood (II), Dudley Sutton, Thom Hoffman, Peter Eyre, Quentin Crisp. .

Vediamo Orlando nel 1600, giovane bellissimo e glabro che suscita l'interesse della regina d'Inghilterra, che gli lascia in eredità un titolo. Recensione ❯

Vediamo Orlando nel 1600, giovane bellissimo e glabro che suscita l'interesse della regina d'Inghilterra, che gli lascia in eredità un titolo. Poco dopo Orlando si innamora di una bella, giovane e nobile russa, ma non è ricambiato. Diventa ambasciatore in Oriente. Passano i decenni e i secoli, e una mattina, dopo grande sofferenza e spossatezza, si sveglia donna. Si innamora di un bellissimo giovane romantico che le fa scoprire il sesso (quello maschile). Continua a passare il tempo ed eccoci ai giorni nostri. Orlando è stata privata dei suoi beni e delle sue eredità regali (perché non è identificabile come essere umano, non è uomo, non è donna, non è sposato o sposata). Continua »

GUARDA IL TRAILER
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati