Candyman - Terrore dietro lo specchio

Film 1992 | Horror 99 min.

Titolo originaleCandyman
Anno1992
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata99 minuti
Regia diBernard Rose
AttoriVirginia Madsen, Xander Berkeley, Tony Todd .
MYmonetro 2,46 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Bernard Rose. Un film con Virginia Madsen, Xander Berkeley, Tony Todd. Titolo originale: Candyman. Genere Horror - USA, 1992, durata 99 minuti. - MYmonetro 2,46 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Candyman - Terrore dietro lo specchio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 27 luglio 2009

Tratto da una storia di Clive Barker, un buon film horror pur con alcuni limiti del genere. A due am... Al Box Office Usa Candyman - Terrore dietro lo specchio ha incassato 61,2 milioni di dollari .

Candyman - Terrore dietro lo specchio è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,46/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,92
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Recensione di Tiziano Sossi
Recensione di Tiziano Sossi

Tratto da una storia di Clive Barker, un buon film horror pur con alcuni limiti del genere. A due amiche viene la cattiva idea di indagare su una serie di delitti, opera di un fantomatico Candyman. Reincarnazione di uno schiavo nero, divorato da un tremendo sciame di api, basta nominare il suo nome tre volte per fare una brutta fine. La musica di Philip Glass, insolita per il genere horror, avvolge in maniera inquietante il film. Buoni risultati vengono anche da Virginia Madsen e dal direttore della fotografia Anthony M. Richmond.

Sei d'accordo con Tiziano Sossi?

CANDYMAN - TERRORE DIETRO LO SPECCHIO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€20,61
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 25 aprile 2011
nickcastle91

nonostante abbia più da spartire col fantasy che coll'horror, Candyman è l'esempio più o meno lampante che l'horror ha una sua concreta validità. Partendo dal racconto "The Forbidden" di Clive Barker, anche produttore esecutivo, Bernard Rose, adatta e dirige un ottima opera, che magari non infonde paura nè orrore, ma crea suspence, crea mistero, [...] Vai alla recensione »

giovedì 22 agosto 2013
Samuele Capannolo

 A due ragazze universitarie  viene l'idea di evocare candyman, un killer medievale con un uncino al posto della mano che può essere evocato chiamandolo cinque volte davanti uno specchio. Il film è diventato un cult del genere horror, chi si aspettà però un film con fiumi di sangue sbaglia,  questa infatti è una pellicola cronologica, che segue [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 marzo 2018
garcia

COMPLIMENTI A NICK CASTLE PER L'OTTIMA RECENSIONE AL FILM, LA CONDIVIDO IN PIENO, SOPRATTUTTO SULLA DEFINIZIONE DI FILM DELL'ORRORE E HORROR MOVIE

mercoledì 3 settembre 2014
elgatoloco

"Povero Clive Barker"viene da esclamare, dato che il racconto da cui"Candyman", questo primo(ritengo gli spetti la progenitura, almeno filmica...)"Candyman"del 1992, è tratto, è barkeriano. Conoscendo vari romanzi e racconti di Clive Barker, anche se non questo, viene proprio da esclamare così. Polpettone senza capo né coda, dove non c'è [...] Vai alla recensione »

sabato 8 gennaio 2011
dian71cinema

FILM CHE SEMBRA PARTIRE MOLTO BENE CON DELLE BELLISSIME IMMAGINI DALL'ALTO. A PARTE LA FOTOGRAFIA BEN RIUSCITA (TEMA RICORRENTE ANCHE DURANTE IL FILM), IL RISULTATO E' PIUTTOSTO DELUDENTE, LA STORIA NON REGGE .. MIGLIORE LA SAGA SULL'UOMO NERO CHE QUESTA LEGGENDA O MITO DELL'ASSASSINO UNCINATO. PER LAVORARE IL CAST DI ATTORI ACCETTA UN COPIONE CHE NON CONVINCE L'ATTENTO SPETTATORE; [...] Vai alla recensione »

Frasi
Se hai imparato qualcosa da me, non dovresti implorare di vivere: io sono una leggenda. È una condizione ideale, credimi: si racconta di me agli angoli delle strade, vivo nei sogni delle altre persone ma senza dover esistere. Riesci a capirlo?
Dialogo tra Helen Lyle (Virginia Madsen) - Candyman (Tony Todd)
dal film Candyman - Terrore dietro lo specchio
RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati