Americani

Acquista su Ibs.it   Dvd Americani   Blu-Ray Americani
Un film di James Foley. Con Jack Lemmon, Ed Harris, Alec Baldwin, Jonathan Pryce, Al Pacino.
Titolo originale Glengarry Glen Ross. Drammatico, durata 100 min. - USA 1992. MYMONETRO Americani * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Disperata sopravvivenza Valutazione 3 stelle su cinque

di Alieno

Feedback: 304 | altri commenti e recensioni di Alieno
domenica 4 settembre 2011

Uomini che lavorano, portati alla disperazione e alla competizione di squadra per la loro sopravvivenza professionale. La classifica del valore di questi personaggi è stilata inesorabilmente da quanto questi riescono a vendere (terreni) dove come premio viene concessa a uno di loro una Cadilac e come punizione alla loro nullità il licenziamento. E' una di quelle infamie perpetrate dagli uomini che spesso calpestano i sentimenti degli altri senza accorgersi che siamo tutti sulla stessa barca sospinti dal bisogno di vivere con dignità giorno dopo giorno fino alla fine dei nostri giorni. C'è chi non vive con dignità e onestà. Mi riferisco ai ladri e ai disonesti dal guadagno facile ottenuto in pochi istanti. L'onestà non paga ed è per questo che gli uomini del film descritti sopra tentano il tutto per tutto pur di ottenere un contratto sconfinando dai loro ideali, dalla loro onestà, costretti dalla dura legge della sopravvivenza commerciale e finanziaria americana.

[+] lascia un commento a alieno »
Sei d'accordo con la recensione di Alieno?

Ultimi commenti e recensioni di Alieno:

Americani | Indice

1° | luigi chierico