Aladdin

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Aladdin   Dvd Aladdin   Blu-Ray Aladdin
Un film di John Musker, Ron Clements. Con Scott Weinger, Brad Kane, Robin Williams, Bruce Adler, Linda Larkin, Lea Salonga.
Animazione, Ratings: Kids, durata 90 min. - USA 1992. - Walt Disney MYMONETRO Aladdin * * * 1/2 - valutazione media: 3,60 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

una favola fresca e sempre apprezzabile. Valutazione 5 stelle su cinque

di viktor von doom

Feedback: 3551 | altri commenti e recensioni di viktor von doom
sabato 14 settembre 2013

la prima metà degli anni 90 è stata a mio parere un lustro favoloso per la disney.forse privo di sperimentazioni o vere innovazioni ma sicuramente di alto livello qualitativo.aladin,film di animazione che ci porta a rivivere la favola di aladino e del genio della lampada,è secondo me la massima espressione di quella qualità.il film è una spanna al disopra degli altri.ha una grafica ispirata che si discosta leggermente dai consueti canoni disney.i personaggi hanno superbe animazioni e l'oriente è una scenografia nuova e sicuramente affascinante.è ricco di effetti speciali ma trova uno dei suoi punti di forza nel comparto sonoro.non solo possiede le canzoni più belle e frizzanti di sempre(mai ti sfiorerà l'idea di mandare avanti tali scene) ma vi unisce le coreografie piu maestose e gustose che siano mai state concepite x un film di animazione.complice la potenza scenica del genio,doppiato da uno straordinario gigi proietti, che con la sua magia può tutto e infatti fà di tutto.è lui stesso pura coreografia.ma il genio è una figura che và oltre le scene musicali arricchendo il film ad ogni sua comparsa sullo schermo.il genio svolge quindi un ruolo fondamentale al raggiungimento dell'estrema qualità finale del film ma non è ne il primo ne l'ultimo punto di forza.il cast di personaggi è ultravincente.a partire da abù,scimmietta cleptomane inseparabile compagna gel giovane protagonista.iago,pappagallo brontolone e dallo spiccato sarcasmo,jafar,malvagio gran visir e freddo calcolatore e a completare ed arricchire l'opera un elegante tigre da compagnia e un magico tappeto volante.ovviamento un applauso anche ai protagonista della storia d'amore al centro di questa magica opera,aladin,il giovane ladro sognatore e di buon cuore e jasmine attraente principessa intelligente e ribelle,sono la mia coppia disney preferita.e il loro amore è tra i più apprezzabili e romantici che trova una sua perfetta cornice nelle splendide notti d'oriente.veramente bello e divertente!

[+] lascia un commento a viktor von doom »
Sei d'accordo con la recensione di viktor von doom?

Ultimi commenti e recensioni di viktor von doom:

Vedi tutti i commenti di viktor von doom »
Aladdin | Indice

1° | cenox