1492 - La conquista del paradiso

Film 1992 | Avventura +16 150 min.

Titolo originale1492: Conquest of Paradise
Anno1992
GenereAvventura
ProduzioneGran Bretagna, Francia
Durata150 minuti
Regia diRidley Scott
AttoriArmand Assante, Sigourney Weaver, Gérard Depardieu, Tchéky Karyo, Angela Molina Michael Wincott, Kevin Dunn, Frank Langella, Mark Margolis.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,28 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Ridley Scott. Un film con Armand Assante, Sigourney Weaver, Gérard Depardieu, Tchéky Karyo, Angela Molina. Cast completo Titolo originale: 1492: Conquest of Paradise. Genere Avventura - Gran Bretagna, Francia, 1992, durata 150 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,28 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi 1492 - La conquista del paradiso tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 6 settembre 2016

La vicenda di Cristoforo Colombo. Le terribili fatiche per le pubbliche relazioni presso i reali di Portogallo e poi di Spagna. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, Al Box Office Usa 1492 - La conquista del paradiso ha incassato 4,9 milioni di dollari .

Consigliato sì!
3,28/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,57
CONSIGLIATO SÌ

Un grande film sbagliato. La vicenda di Cristoforo Colombo. Le terribili fatiche per le pubbliche relazioni presso i reali di Portogallo e poi di Spagna (con la splendida Sigourney Weaver, nei panni di Isabella di Castiglia) del navigatore genovese. Riesce a partire, scopre le Americhe e cominciano i suoi guai. I nobili spagnoli che si è portato dietro non gli riconoscono la leadership, e lui, Colombo, forse sa solo navigare e non governare.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 14 agosto 2010
chriss

"Guardate fuori: cosa vedete?" " Vedo torri, palazzi; vedo campanili; vedo la civiltà... e vedo guglie che si stagliano alte nel cielo... " "Tutto creato da uomini come me! Per quanto voi possiate vivere, Sanchez, c' è una cosa che non cambierà mai tra noi due: io ce l' ho fatta, voi no!" 1492 la conquista del paradiso, di Ridley Scott, è [...] Vai alla recensione »

martedì 15 maggio 2012
Luca Agnifili

Vedere un film di Ridley Scott significa osservare per 2 ore ininterrotte un quadro appeso ad un muro del Louvre: le sue scene sono dei dipinti ipnotizzanti. E neanche 1492 fallisce quest'obiettivo. Nonostante non rappresenti l'acme artistico della carriera di Sir Ridley Scott, questo film costituisce indubbiamente la più bella e completa rivisitazione cinematografica della vita e delle irripetibili [...] Vai alla recensione »

sabato 21 dicembre 2019
giulio andreetta

Ottimo film che racconta in modo mirabile la passione del grande ligure per il mare e per l'avventura. Dal punto di vista tecnico siamo di fronte ad un capolavoro, sia per l'incredibile fotografia, sia per la superlativa colonna sonora di Vangelis, che crea per l'occasione alcune melodie incredibili, che continuano tutt'oggi ad avere uno straordinario successo.

lunedì 28 giugno 2010
argenio

1492 tratta la scoperta del continente americano da parte degli spagnioli. Un film un po secco, interpretato da un Gerard Depardieu nella parte di Colombo che a malincuore non convince molto per via della sua freddezza e del suo poco entusiasmo nella parte primaria della pellicola. Nei panni della regina troviamo una Sigourney Weaver per niente convincente e poco decisa nella parte dei sua maesta Isabella. [...] Vai alla recensione »

martedì 19 gennaio 2010
Fulvia

Bellissimo!!! Non me lo aspettavo! Mi ha entusiasmata, emozionata ...da un film storico veramente non si può chiedere di più. Splendida la fotografia, che ha utilizzato tra l'altro il blu del mare, in contrasto con il rosso del fuoco,onnipresente, che ha creato atmosfere particolarissime. Tutti i dettagli sono stati studiati meticolosamente, non ho riscontrato nemmeno un difetto.

mercoledì 24 settembre 2014
kondor17

Fotografia e musica sontuose non bastano per fare un gran film. Ho amato tantissimo Ridley Scott nei suoi primi autentici capolavori, e ho deciso di riaffrontare questo più che lungometraggio, dopo vent'anni dalla sua prima visione. La figura di Colombo, controversa sin dal luogo di nascita e dallo stesso nome, è stata mistificata e modificata a piacimento dalla chiesa sin dai tempi [...] Vai alla recensione »

Frasi
Le ricchezze non rendono l'uomo libero, lo rendono solo più occupato.
Una frase di Cristoforo Colombo (Gérard Depardieu)
dal film 1492 - La conquista del paradiso
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati