Thelma & Louise

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Thelma & Louise   Dvd Thelma & Louise   Blu-Ray Thelma & Louise
Un film di Ridley Scott. Con Susan Sarandon, Geena Davis, Harvey Keitel, Michael Madsen, Brad Pitt.
Titolo originale Thelma & Louise. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 128 min. - USA, Francia 1991. MYMONETRO Thelma & Louise * * * * - valutazione media: 4,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

IL SORPASSO è TORNATO Valutazione 0 stelle su cinque

di brookebis

Feedback: 59 | altri commenti e recensioni di brookebis
lunedì 16 agosto 2010

Strepitosa regia di Ridley  Scott che si fonde stupendamente con la grande interpretazione della coppia Sarandon-Davis. Il film è un classico del filone "on the road" dove i temi del viaggio, del cambiamento, dell' amore e dell' amicizia si susseguono.
Vedendolo mi ha ricordato molto un altro classico del genere, ma stavolta made in italy, ovvero "il sorpasso" di Dino Risi, certamente il regista italiano ripercorre il genere della commedia all' italiana in un Paese appena uscita dalla Guerra ed anche l' evolversi della vicenda è ovviamente diverso, ma la coppia Gassman-Trintignant sembra rinascere,al femminile, 60 anni dopo.
Infatti Thelma ci viene presentata come una donna fragile e sottomessa ad un insensibile marito ma durante il viaggio cambia drasticamente diventando ancor più decisa e convinta dell' amica. Louise sembra invece l' emblema della donna indipendente che non ha bisogno di nessun uomo per sentirsi realizzata, o meglio una relazione ce l' ha ma sembra gestirla in tutto e per tutto lei, ma in realtà dietro a tanto cinismo si nasconde una ragazza fragile ( ancor più dell' amica) condizionata da un triste trauma giovanile. Le due donne in breve cambiano, dopo aver ucciso quasi senza accorgersene un uomo e diventano esperte criminali ricercate dalla polizia. Ovviamente il finale non ve lo svelerò ma "Thelma e Louise" è veramente un film stupendo un inno all amore e all'amicizia temi che si rincorrono e si sovrappongono per tutto il film fino a fondersi nel tragico finale.

[+] lascia un commento a brookebis »
Sei d'accordo con la recensione di brookebis?

Ultimi commenti e recensioni di brookebis:

Thelma & Louise | Indice

1° | paolo ciarpaglini