Once Upon a Time in China

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Once Upon a Time in China   Dvd Once Upon a Time in China   Blu-Ray Once Upon a Time in China
Un film di Tsui Hark. Con Jet Li, Yuen Biao, Rosamund Kwan, Jacky Cheung, Jonathan Isgar.
Titolo originale Wong Fei-hung. Azione, durata 134 min. - Hong Kong 1991. MYMONETRO Once Upon a Time in China * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ilbonino venerdì 2 dicembre 2016
davide morena Valutazione 1 stelle su cinque

mi paicerebbe sapere che film ha visto davide morena per scricvere una recensione del genere. 4 stelle.....e parole di elogio per un film inguardabile sin dal primo minuto.

[+] lascia un commento a ilbonino »
ilbonino venerdì 2 dicembre 2016
chi ha scritto? Valutazione 1 stelle su cinque

Cerco sempre le recensioni di mymovies per avere un'idea del film che voglio vedere e malgrado a volte le recensioni siano alquanto articolate e complicate da capire (per i non addetti ai lavori) e farcite di parole semi indecifrabili (io scriverei un pochino più semplice per fare in modo che tutti capiscano)devo dire che per la maggior parte delle volte l'aiuto che mi date risulta essere molto prezioso....in questo caso però, lasciatemelo dire, sono rimasto molto deluso....io non so che film abbia visto chi ha scritto la recensione ma credo che abbia visto un altro film o l'abbia visto dopo aver assunto sostanze supefacenti. Non mi dilungo nell'analisi delle parole con cui viene descritto il film. [+]

[+] lascia un commento a ilbonino »
brandon mercoledì 15 settembre 2010
capolavoro del cinema delle arti marziali Valutazione 5 stelle su cinque

Per chi ama il cinema delle arti marziali questo è un classico da non perdere al pari dei film con Bruce Lee. Primo capitolo di una lunga saga ( 6 film di cui i primi tre e il sesto interpretati da Jet Li ) dedicata al medico e artista marziale Wong Fei-Hung, personaggio storico della cultura cinesa. Il film, di oltre due ore di durata, è realizzato straordinariamente bene con tantissimi combattimenti eccezionali, quello finale sulle scale è da antologia. Il cast è molto buono, con Jet Li agilissimo e la bella Rosamund Kwan nel ruolo della 13° zia che ripeterà anche nei film successivi. Ci sono diversi momenti di comicità demenziale che magari potevano essere evitati, ma non sono così frequenti come nei film di Jackie Chan, però nel complesso il potenziale visivo del film è esaltante e ad Hark non si può fare altro che tanti complimenti. [+]

[+] lascia un commento a brandon »
domenica 1 marzo 2009
Valutazione 0 stelle su cinque

non so se il redattore di questo commento non è stato aggiornato ma sono in possesso di un dvd di questo film completamente doppiato in italiano...forse è cosa recente non saprei Saluti

[+] lascia un commento a »
rem venerdì 13 luglio 2007
c'era una volta jet li! Valutazione 4 stelle su cinque

E' un film unico; stilisticamente impeccabile. Le coreografie di Wo Ping (lo stesso di Matrix)ineguagliabili. Jet Li è protagonista di una serie di combattimenti a mani nude semplicemente straordinari; sia sotto il profilo della maniacale mise en scene, che dal punto di vista estetico. Da non perdere. I due capitoli successivi non sono all'altezza del primo; il terzo, il più modesto, non fruisce delle coreografie del maestro Wo ping.

[+] lascia un commento a rem »
dusk sabato 15 ottobre 2005
c'era una volta in cina Valutazione 4 stelle su cinque

Primo capitolo della spettacolare saga incentrata sul mito di Wong Fei-Hong. Pellicola ad alto contenuto d'azione, con picchi di qualità elevatissimi, tra cui la scena del duello delle scale che entra di diritto nella storia del cinema. Nei momenti in cui il ritmo è meno serrato, emergono le imperfezioni del film che, sostanzialmente, si basa su una sceneggiatura di discreto livello, ma non particolarmente originale nè ricca di approfondimenti socio-culturali. L'analisi storico-culturale della storia cinese è sullo sfondo, funzionale all'evolversi degli eventi, ma non determinante per il loro svolgimento. Purtroppo il film non è mai stato doppiato in Italiano e nella nostra lingua sono reperibili esclusivamente i sottotitoli. [+]

[+] lascia un commento a dusk »
Once Upon a Time in China | Indice

Davide Morena