Mediterraneo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mediterraneo   Dvd Mediterraneo   Blu-Ray Mediterraneo
Un film di Gabriele Salvatores. Con Diego Abatantuono, Claudio Bigagli, Giuseppe Cederna, Claudio Bisio.
Commedia, durata 100 min. - Italia 1991. MYMONETRO Mediterraneo * * * 1/2 - valutazione media: 3,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

"Minc...tre anni!!!" Valutazione 4 stelle su cinque

di pattie

Feedback: 2093 | altri commenti e recensioni di pattie
venerdì 26 marzo 2010

Come Alice nel paese delle meraviglie un gruppo di "eroi" si smarriscono nello spazio e nel tempo perdendo ogni contatto con la realtà della storia (quella vera) ma ritrovando se stessi, scoprendo nuovi-antichissimi valori, incontrando una dimensione più vera e sana della loro storia personale (altrettanto vera). Il mediterraneo è il grembo materno da dove tutti noi proveniamo e dove possiamo recuperare la coscienza e il senso di tutte le cose. Il tempo si può anche dimenticare momentaneamente di noi ma il nostro amatissimo mare ci guiderà come Ulisse verso Itaca...questa volta però non servono dieci anni...ne bastano tre!

[+] lascia un commento a pattie »
Sei d'accordo con la recensione di pattie?

sinkro lunedì 19 aprile 2010
bella recensione!

brava!

[+] grazie. (di pattie)
[+] lascia un commento a sinkro »

Ultimi commenti e recensioni di pattie:

Vedi tutti i commenti di pattie »
Mediterraneo | Indice

1° | anonimo