Hook - Capitan uncino

Film 1991 | Fantastico 144 min.

Titolo originaleHook
Anno1991
GenereFantastico
ProduzioneUSA
Durata144 minuti
Regia diSteven Spielberg
AttoriRobin Williams, Dustin Hoffman, Julia Roberts, Bob Hoskins, Maggie Smith, Caroline Goodall Phil Collins, Charlie Korsmo, Gwyneth Paltrow, Arthur Malet, Dante Basco, James Madio, Amber Scott, Laurel Cronin, Isaiah Robinson, Jasen Fisher, Raushan Hammond, Thomas Tulak, Alex Zuckerman, Ahmad Stoner, Ryan Francis, Caroline Goodall.
MYmonetro 3,48 su 39 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Steven Spielberg. Un film con Robin Williams, Dustin Hoffman, Julia Roberts, Bob Hoskins, Maggie Smith, Caroline Goodall. Cast completo Titolo originale: Hook. Genere Fantastico - USA, 1991, durata 144 minuti. - MYmonetro 3,48 su 39 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
Hook - Capitan uncino
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Un film di Walt Disney, ma fatto con persone vere e non cartoni animati. Ecco una possibile descrizione della pellicola di Spielberg ispirata a Pet... Il film ha ottenuto 12 candidature a Premi Oscar e 1 candidatura a Golden Globes. Al Box Office Usa Hook - Capitan uncino ha incassato 119 milioni di dollari .

Hook - Capitan uncino è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,48/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,72
CONSIGLIATO SÌ
Spielberg racconta Peter Pan in carne e ossa.

Un film di Walt Disney, ma fatto con persone vere e non cartoni animati. Ecco una possibile descrizione della pellicola di Spielberg ispirata a Peter Pan. Il regista ha sempre cercato di diventare il nuovo Disney ma, ad esempio, coi cartoni animati come Fievel non è riuscito nell'intento. Forse qui ci è andato molto vicino. Regia di un cast di prim'ordine, in cui su tutti emerge Williams seguito da una grande Maggie Smith, che tutti vorrebbero come nonna, e a pari merito dalla coppia Hoffman-Hoskins, ovvero Uncino e Spugna. Julia Roberts è un "campanellino" piuttosto smorfioso come i bambini quando fingono di recitare. Oltre all'apparizione del cantante-attore Phil Collins ( Buster) nel ruolo di un poliziotto, c'è poi un piccolo cameo di Glenn Close, quasi irriconoscibile, che fa un pirata con tanto di baffi che viene giustiziato. Per quanto riguarda la storia è divisa in due parti: la prima è la vita normale di Peter Banning, avvocato amministrativo, la seconda è incentrata sulla sfida tra Capitan "Hook" Uncino e Peter Banning "Pan". La molla che fa scattare tutto è il desiderio di Uncino di incontrare ancora il suo nemico, che nel frattempo è "cresciuto". Alla fine tutti saranno felici e contenti tranne Uncino, ingoiato dal suo alligatore-orologio e la povera Campanellino innamorata di Peter che però è sposato e con prole. Come giocattolo funziona.

HOOK - CAPITAN UNCINO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 30 dicembre 2009
riccardo-87

Beethoven scrisse l’inno alla gioia; questo film invece è un inno alla giovinezza, che racchiude in sé molto più di quanto non si sia colto, almeno di frequente. Lo spunto della favola nel reale- in effetti, come dice Wendy, Peter Pan è conosciuto come una favola anche nel film stesso,dato che il libro che l’anziana signora mostra a Peter per “ricordargli chi è” narra appunto delle sue storie-, l’importanza [...] Vai alla recensione »

mercoledì 27 febbraio 2013
Fedson

E se Peter Pan diventasse grande? Provate a immaginarvelo: grande e grosso, un papà sulla quarantina, dal carattere scontroso e che magari fa anche l'avvocato. Aggiungetegli un paio di occhiali, un pizzico di serietà di troppo e otterrete un vecchio e grasso Peter Pan! Con questo buffo prototipo, Steven Spielberg fa vestire i panni del leggendario bambino che si rifiuta di crescere [...] Vai alla recensione »

mercoledì 21 settembre 2011
Gianni Lucini

Ottanta milioni di dollari spesi per realizzare un sogno coltivato a lungo. Per lungo tempo Steven Spielberg insegue l’idea di portare sullo schermo la storia di Peter Pan e di Neverland, l’Isola Che Non C’è. Non è solo un capriccio. Nelle vicende del Ottantabambino “che non voleva crescere” nato nel 1902 dalla fantasia dello scrittore scozzese James Matthew [...] Vai alla recensione »

martedì 12 agosto 2014
Vapor

Non lascio di solito commenti su film che sono fissati nell'immaginario di tutti, pellicole intramontabili che hanno fatto la storia del cinema degli ultimi 30 anni. Stavolta invece voglio aggiungere alla scia di commenti positivi una menzione speciale per Robin Williams, un attore di quelli come pochi se ne son visti, veramente particolare, che è sempre riuscito a rendere speciale ogni film che ha [...] Vai alla recensione »

lunedì 26 dicembre 2011
Valis.91

Spielberg accetta la sfida difficile di produrre un sequel della celeberrima favola di J.M. Barrie, riuscendo a creare una trama ben congegnata con un cast, a dir poco, stellare: Robin Williams veste i panni di un Peter Pan adulto, irriconoscibile nel ruolo di padre di famiglia, troppo impegnato nella carriera di avvocato tanto da trascurare i figli e soprattutto con una grande paura di volare.

venerdì 16 aprile 2010
Renato C.

Nel 1953 usciva "Le avventure di Peter Pan" di Walt Disney, film a disegni animati "senza tempo" (come scive riccardo 87) che ha fatto epoca sull'infanzia di allora. Steven Spielberg ha pensato di farne un seguito con attori veri tremendamente somiglianti ai personaggi disegnati nel film d'animazione (almeno Capitan Uncino e Spugna!)Un sequel che parla d'amore! Si, infatti che cosa ha fatto decidere [...] Vai alla recensione »

martedì 11 luglio 2017
Great Steven

 HOOK – CAPITAN UNCINO (USA, 1991) diretto da STEVEN SPIELBERG. Interpretato da ROBIN WILLIAMS, DUSTIN HOFFMAN, JULIA ROBERTS, BOB HOSKINS, MAGGIE SMITH, DANTE BASCO, CHARLIE KORSMO, CAROLINE GOODALL, ARTHUR MALET, GWYNETH PALTROW Peter Banning è un avvocato, sposato e padre, esperto in fusioni aziendali e professionista dell’amministrazione delegata.

venerdì 29 marzo 2013
ShiningEyes

Difficile non lasciarsi trasportare dal sentimentalismo parlando di questo film, i ricordi d'infanzia sopraggiungono all'istante, e il fascino, la gioia e la commozione che ti danno “Hook”, pochi film te li trasmettono. Spielberg sta più che mai sulla cresta dell'onda nella sua carriera, si sentono ancora gli echi di successi come “E.

mercoledì 21 settembre 2011
Gianni Lucini

Nella parte di Uncino, come già accaduto l’anno prima con il personaggio di Borbotto in Dick Tracy, Dustin Hoffman ha il problema di non farsi soffocare dall’ingombro dei costumi che indossa, eccessivi per ragioni scenografiche ma difficili da “domare”. Recitare in quelle condizioni non è facile soprattutto se si deve interpretare il personaggio chiave della storia. [...] Vai alla recensione »

domenica 21 novembre 2010
Lady Beatrix

Fil che all'inizio ci fa riflettere molto e ci riporta alla realtà e che alla fine,dopo un bellissimo viaggio che ci fa sognare,ci fa uscire il bambino che c'è in noi,facendoci venire voglia di sorridere come il bravissimo Robin Williams

lunedì 5 ottobre 2009
Pegg94ful

Un film molto buono(ma non ottimo!),che mi ha fatto sognare(quando ero piccolino),ottimi gli attori,anche la storia non è male,divertente e per nulla scontato! Consigliato

mercoledì 13 agosto 2014
Inesperto

Un bel fantasy, da vedere per trascorrere piacevolmente qualche ora. Molte comparsate celebri (come Phil Collins) e un grandissimo Dustin Hoffman nei panni di Capitan Uncino. Robin Williams mancherà a molti.

domenica 1 aprile 2012
Vannysax

Ottimo film consiglio ovviamente vecchio ma sempre da guardare.

mercoledì 21 settembre 2011
Gianni Lucini

Molti sono i personaggi famosi che appaiono nel film in piccole parti. Per esempio un Phil Collins scettico e sbrigativo interpreta il commissario di polizia londinese che indaga sommariamente sulla sparizione dei figli di Peter. Poco riconoscibile è Glenn Close nei panni del pirata che finisce nella "bubboliera" mentre la giovane Wendy che prende vita nei ricordi di Peter ha il volto [...] Vai alla recensione »

sabato 20 giugno 2009
Albertone

Ho visto questo film tantissime volte,fin da quando ero piccolo,nn mi stanca mai!!!!E' fantastico.....

venerdì 4 settembre 2009
Jane

è un film bellissimo, che ti permette di credere ancora alle favole, catapultandoti nell'ISOLA CHE NON C'è...veramente stupendo e Robin Williams, come al solito, straordinario

Frasi
Sai quel posto che sta tra il sonno e la veglia, dove ti ricordi ancora che stavi sognando? quello è il luogo dove ti amerò per sempre...
Una frase di Campanellino (Julia Roberts)
dal film Hook - Capitan uncino - a cura di Federica
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Tullio Kezich
Il Corriere della Sera

"Hook. Capitan uncino" regia di Steven Spielberg, interpreti: Dustin Hoffman, Robin Williams, Julia Roberts, Bob Hoskins, Maggie Smith. Avventuroso USA 1992. Nelle rappresentazioni della commedia con la quale James Matthew Barry anticipò nel 1904 i due romanzi su "Peter Pan" che avrebbe scritto poco dopo, accade spesso che il cattivo Capitan Uncino rubi la scena al folletto protagonista.

Giovanni Grazzini

Nell'immaginario collettivo dei bambini italiani c'è Pinocchio, c'è Giamburrasca, e ci sono ovviamente gli eroi della Topolineide e quelli usciti dalla fantasia del tris Andersen-Grimm Perrault, ma non c'è Peter Pan, che è di stretta pertinenza del mondo inglese. Peccato, perché la fiaba del piccoletto che non vuole crescere è simpatica, e molto vicina alla poetica del nostro Giovanni Pascoli, per [...] Vai alla recensione »

Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

«Tutti i bambini crescono, meno uno.» Così inizia Peter Pan, come si sa. Meno nota è la conclusione. Wendy, ormai ventenne, è alla finestra e guarda la figlia Jane che se ne vola via con Peter, verso l’Isolachenoncè. «E mentre guardate Wendy - scrive James Matthew Barnie - potete vedere i suoi capelli diventare bianchi, perché tutto questo accadde molto tempo fa.

Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

A quale pubblico si rivolge Hook, il multimiliardario film di Steven Spielberg? Agli adulti che hanno mantenuto il cervello non ancora “avvocatizzato”, si potrebbe rispondere con le parole del giovane figlio del protagonista. Sì, perché, contrariamente a quanto si potrebbe supporre, non si tratta di un’opera per bambini. Certo, incanta anche questi con le sue strabilianti cavalcate nel mondo della [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati