Ritorno al Futuro - Parte III

Acquista su Ibs.it   Dvd Ritorno al Futuro - Parte III   Blu-Ray Ritorno al Futuro - Parte III

Una buona conclusione della trilogia Valutazione 3 stelle su cinque

di Renato C.

sabato 23 gennaio 2010

E col finale della trilogia si va nel vecchio west! Buona idea per i film un po' fumettistici (non in senso negativo!) come la serie di "Ritorno al futuro". Ho definito "fumettistici" questi films perchè questi viaggi nel tempo avanti e indietro si trovano spesso anche interpreteti da Topolino e Pippo non solo nei fumetti recenti di autori italiani, ma anche in vecchi fumetti anni'50 scritti e disegnati da Floyd Gottfredson (l'inventore di Eta Beta) in cui Topolino andava avanti e indietro nel tempo con l'inventore della macchina: uno zio di Pippo scienziato svitato! Quindi portare il finale delle trilogia nel vecchio west la ritengo una buona idea! Colpisce che il western a cui fa riferimento sia "Per un pugno di dollari" del nostro Sergio Leone (di cui si vedeva una piccola sequenza anche in "Ritorno al futuro II")specialmente nella nella scena della corazza nascosta sotto il poncho. Tenera l'idea del vecchio scenziato che si innamora della giovane maestra appassionata di Giulio Verne; buona l'idea dei nonno e bisnonni dei personaggi interpretati dagli stessi attori dei loro nipoti e pronipoti. Un po' da suspence la fuga finale sul treno con le acrobazie della maestra sulla locomotiva! La macchina del tempo a vapore è poi proprio disneyana, specialmente quando ritira le ruote e vola! Degna di Archimede Pitagorico! Comunque un piacevole terzo episodio e puona la morale della trilogia: "Costruire il nostro futuro dipende da noi!" (Io ci aggiungerei:" magari con un po' di aiuto da parte della dea bendata!").

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ritorno al Futuro - Parte III | Indice

1° | flux