Nikita

Acquista su Ibs.it   Dvd Nikita   Blu-Ray Nikita
Un film di Luc Besson. Con Philippe Leroy, Jean-Hugues Anglade, Tchéky Karyo, Jeanne Moreau, Anne Parillaud.
Thriller, durata 113 min. - Francia 1990. MYMONETRO Nikita * * * - - valutazione media: 3,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

una rarità Valutazione 3 stelle su cinque

di Beavis

Feedback: 320 | altri commenti e recensioni di Beavis
martedì 18 gennaio 2011

E' davvero raro vedere un film in cui possiamo trovare una colonna sonora così perfettamente azzeccata. Uno dei massimi punti di forza di "Nikita" è proprio la colonna sonora: perfetta. Sembra quasi che ogni singola scena sul copione abbia preso vita e abbia reclamato il diritto di scegliersi la propria musica d sottofondo.
Una musica a tratti ossessiva,martellante,ballabile e che sa dare il senso dell'azione. Io credo che se fosse stato diversamente,dopo aver visto il film avremmo si esclamato: "GRANDE!",ma forse l'avremmo fatto... con un sottofondo poco appropriato!
Per il resto,stiamo parlando del "Nikita" di Luc Besson e non mi va di scrivere ovvietà come il fatto che si tratti di una chicca brillante per tutti gli amanti del genere

[+] lascia un commento a beavis »
Sei d'accordo con la recensione di Beavis?

Ultimi commenti e recensioni di Beavis:

Nikita | Indice

1° | cineofilo92