Misery non deve morire

Acquista su Ibs.it   Dvd Misery non deve morire   Blu-Ray Misery non deve morire
Un film di Rob Reiner. Con Lauren Bacall, James Caan, Kathy Bates, Richard Farnsworth, Frances Sternhagen.
Titolo originale Misery. Horror, durata 105 min. - USA 1990. MYMONETRO Misery non deve morire * * * 1/2 - valutazione media: 3,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

E' per il tuo Bene!! Valutazione 4 stelle su cinque

di IlTrequartista

Feedback: 47535 | altri commenti e recensioni di IlTrequartista
mercoledì 17 maggio 2017

La scena che mi è rimasta impressa nella memoria è quando lei prende un bel martellone e gli spacca le caviglie,con lucida e spietata perseveranza,e dice "È per il tuo bene".
Raramente capita di rimanere  così basiti di fronte a cotanta psicolabilita'.
Le espressioni facciali della Bates sono il vero punto di forza della pellicola che ti portano ad odiarla oltre ogni limite consentito.
Interpretazione da Oscar e qui non ci sono dubbi.
La sceneggiatura non raggiunge il medesimo livello,non fosse altro per il fatto che in pochi si interrogano seriamente su quale sorte sia toccata al malcapitato scrittore,tranne uno sceriffo di paese.
Dubbi sorgono anche sul fatto di come questa pazza cronica possa vivere da sola.
Comunque ben presto ci si passa sopra nell'attesa che il buon Sheldon possa avere il momento in cui vendicarsi e che a tutti noi venga concessa la possibilità di gridare "Annie devi Morire ".
Ovviamente non svelo il finale a chi non ha ancora visionato codesta opera.
Privo di effetti speciali e con ambientazioni limitate ad un paio di stanze,probabilmente con un budget limitato,questo è un thriller che vi farà rimanere incollati sulla sedia fino all'ultimo minuto.

[+] lascia un commento a iltrequartista »
Sei d'accordo con la recensione di IlTrequartista?

Ultimi commenti e recensioni di IlTrequartista:

Vedi tutti i commenti di IlTrequartista »
Misery non deve morire | Indice

1° | alessandro pacella