|
oppure |
|
ricerca avanzata + preferiti |
|||
Memphis Belle |
||||||||||||
|
Un film di Michael Caton-Jones.
Con Matthew Modine, Eric Stoltz, Tate Donovan, Billy Zane, Jane Horrocks.
continua»
Guerra,
durata 101' min.
- Gran Bretagna 1990.
MYMONETRO
Memphis Belle
valutazione media:
2,50
su
4
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||
|
||||||||||||
|
|
||||||||||||
|
|
||||||||||
|
Niente a che vedere col documentario di propaganda bellica degli anni Quaranta diretto da William Wyler, se non per l'aereo denominato Memphis Belle.
|
||||||||||
|
Dura vita di dieci giovanotti che compongono l'equipaggio di un B-17 (fortezza volante) durante la loro 25ª e ultima missione di bombardamento sulla Germania. La prima parte è un catalogo di stereotipi, ma raramente era stata presentata con tanta puntigliosa efficacia la vita a bordo di un bombardiere. Prodotto dall'inglese David Puttnam e da Catherine Wyler, figlia del regista William Wyler che nel 1944 aveva girato il documentario omonimo di 41 minuti.
|
|
|||||
|
|
cinema uno
PUSHER III
Regia di Nicolas Winding Refn
Una festa da organizzare e una gang da eliminare. Scopri la programmazione del film su MYMOVIESLIVE! |
cinema sette
MEA MAXIMA CULPA - SILENZIO NELLA CASA DI DIO
Regia di Alex Gibney
Un film che indaga i casi di pedofilia clericale verificatisi in America e in Europa. Scopri la programmazione del film su MYMOVIESLIVE! |
cinema cinque
LA STORIA DI AGNES BROWNE
Regia di Anjelica Huston
Angelica Huston nella doppia veste di interprete e regista. Scopri la programmazione del film su MYMOVIESLIVE! |
cinema uno
C.R.A.Z.Y.
Regia di Jean-Marc Vallée
Epopea familiare di formazione cadenzata sui ritmi musicali delle diverse epoche. Scopri la programmazione del film su MYMOVIESLIVE! |
SOUNDTRACK | Memphis BelleLa colonna sonora del film
Disponibile on line da giovedì 20 maggio 2010
|