Mamma, ho perso l'aereo

Acquista su Ibs.it   Dvd Mamma, ho perso l'aereo   Blu-Ray Mamma, ho perso l'aereo

I bambini lo adoreranno Valutazione 3 stelle su cinque

di Spalla

Feedback: 4149 | altri commenti e recensioni di Spalla
martedì 9 febbraio 2010

"Mamma, ho perso l'aereo" è un film riservato indubbiamente ai bambini. E avendolo visto per la prima volta da bambino, per me non è affatto difficile capire la ragione del grande successo che ha avuto. Cioè, il fatto che questo film dà ai bambini esattamente quello che loro vogliono vedere, cioè risate facili, guai e gag fracassone. Il tutto interpretato poi da uno strepitoso Macaulay Culkin nei panni del demonietto Kevin, che per molti bambini sarà certamente diventato una specie di idolo. Simpatici comunque anche gli altri personaggi, primi fra tutti i due ladruncoli pasticcioni interpretati da Joe Pesci e Daniel Stern. E' chiaro che si tratta poi di un film tutt'altro che raffinato ed anche assolutamente inverosimile, ma bisogna a mio parere apprezzare invece l'intuito del regista, che ha saputo capire ciò che i bambini volevano vedere in un film e ha ragalato loro una commedia natalizia esplosiva come questa. Se avessi visto questo film per la prima volta adesso, da adulto, probabilmente anche io avrei storto leggermente la bocca. Ma da piccolo non so nemmeno quante volte l'avrò guardato e quante risate mi sarò fatto. Gli adulti quindi non dovrebbero meravigliarsi del successo: solo i bambini a mio parere sono in grado di giudicare correttamente questo film.

[+] lascia un commento a spalla »
Sei d'accordo con la recensione di Spalla?

Ultimi commenti e recensioni di Spalla:

Vedi tutti i commenti di Spalla »
Mamma, ho perso l'aereo | Indice

1° | fabal