La casa Russia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La casa Russia   Dvd La casa Russia   Blu-Ray La casa Russia
Un film di Fred Schepisi. Con Michelle Pfeiffer, Sean Connery, Roy Scheider, James Fox, Klaus Maria Brandauer.
Titolo originale The Russia House. Spionaggio, Ratings: Kids+16, durata 118 min. - USA 1990. MYMONETRO La casa Russia * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alberto58 martedì 3 ottobre 2023
bellissimo ma un pò ridondante Valutazione 3 stelle su cinque

Ci sono capitato per caso ieri sera su Canale 10. Subito mi sono fermato. Intanto l'atmosfera unica di quegli anni che ho vissuto da giovane. Ricostruita alla perfezione e con grandissimi mezzi. Gli anni di Gorbaciov, della Glasnost, della Perestroika. La Russia (ancora Unione Sovietica) che sperava di tornare ad essere una nazione pienamente europea. I favolosi interpreti: Sean Connery, Michelle Pfeiffer. La fantastica scenografia con le vedute di San Pietroburgo, della Neva e di Mosca. L'illusione di poter "cancellare tutte le guerre" che in effetti in quel periodo c'era. La musica dolcissima che arriva sui primi piani della bellissima Michelle e che commuove. Però lento, ridondante, dialoghi sovrabbondanti, spesso viene sonno. [+]

[+] lascia un commento a alberto58 »
enrico martedì 26 gennaio 2021
pesante, inutile e volutamente soporicero Valutazione 1 stelle su cinque

Credo di aver visto raramente un film di spionaggio piú orribile: non che mi aspettassi l'azione, a me piacciono gli intrighi internazionali, ma questo è un film di una noia assoluta. Fatti che potrebbero susseguirsi in dieci minuti vengono tirati per un'ora e mezza, tra immagini e panorami della Russia su cui il regista si sofferma ogni 5 minuti, che danno l'idea di dover perdere tempo per trascinare il film fino in fondo. Altra cosa assolutamen te insopportabile, una musica di sottofondo fastidiosissima, che permea perfino i dialoghi.
Sconsigliatissimo se non per i masochisti a cui piacciono le torture.

[+] lascia un commento a enrico »
fourt sabato 11 agosto 2018
già sbarcati gli anziani, xrò sciòn è un cowboy. Valutazione 5 stelle su cinque

dunque, la casa russia che sia da 5 o 25 anni è comunque un bel film, non
tipo il gladiatore, dove gli americani e holliwood
ci dicono in modo chiaro cosa pensano della
roma caduta, un generale da 5 stelline che doveva fare tante cose che
prometteva... dite questo e quello
e poi muore avvelenato come un
pollo, invece di tornare a casa sua... d'altra parte
confrontarsi con New York, Mosca, Sidney,
e altre città mondiali vi fanno fare quella
fine..., le comparse e centurioni, e rifugiati, a sbraitare, per fare
san giuliano o san giuseppe..., però nel film
le cose sembrano svolgersi nel modo migliore, il film mi piace, misurato,
e quando fanno film del genere vedi come arrivano i soldi. [+]

[+] lascia un commento a fourt »
bertold john sabato 26 luglio 2014
manca qualcosa Valutazione 3 stelle su cinque

manca forse di un ritmo appena piu' incalzante,manca forse di un Connery piu'dinamico,manca forse di un po' di azione,insomma il film e'un buon film ma lascia appunto non del tutto soddisfatto lo spettatore.

[+] lascia un commento a bertold john »
dr911 martedì 26 febbraio 2008
grande film! Valutazione 5 stelle su cinque

Un film di spionaggio davvero ben fatto. Ma si sa, i critici sanno solo smontare (o tentare di farlo) non apprezzare. E' nella natura umana. Che possiamo farci?! Evidentemente questi signori sono ancorati ai fil di spionaggio con sparatorie, inseguimenti, storie incredibili e tecnologie fantascientifiche. Un momento, forse no! Troverebbero qualcosa da criticare anche lì! Ma chi se ne frega! Le percentuali parlano da sole! Penso abbia ragione chi attribuisce ai critici la frustrazione da fallimento.

[+] lascia un commento a dr911 »
cristiano giovedì 14 febbraio 2008
russia Valutazione 4 stelle su cinque

semplicemente stupendo,la russia coi suoi paesaggi e' di una bellezza stupenda.e' purtroppo ancora oggi un paese poco conosciuto,se nn x le vicende politiche e internazionali,il suo segreto e' la gente,il loro essere,film stupendo con attori di un livello super,da non perdere,sean connery e michelle pfeiffer,sono magistrali

[+] lascia un commento a cristiano »
claudiothomas venerdì 11 gennaio 2008
fiacco Valutazione 3 stelle su cinque

FIACCO IL LIBRO, FIACCO IL FILM. OTTIMO, COME SEMPRE IL GRANDE SEAN E BELLISSIMA LA FOTOGRAFIA RELATIVA A MOSCA E SANPIETROBURGO

[+] lascia un commento a claudiothomas »
g.pietro lunedì 15 novembre 2004
toccante Valutazione 4 stelle su cinque

Quello che mi ha colpito della storia la delicatezza con cui si entra nella vita di una normale cittadina sovietica a Mosca (Pfeiffer) .. quasi in punta di piedi con tutte le paure e le speranze che c´erano in quel periodo .. dove loro stessi fingevano di non crederci per non rimanere disillusi .. ecco quello che ho visto nel film. Grandi Connery, Pfeiffer e Brandauer in un personaggio non facile che pur vedendosi poco nel film comunque lo permea dall´inizio alla fine. Buona visione a tutti

[+] scusa... (di bruno 95)
[+] lascia un commento a g.pietro »
La casa Russia | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Forum | Shop |