I segreti di Twin Peaks

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I segreti di Twin Peaks   Dvd I segreti di Twin Peaks   Blu-Ray I segreti di Twin Peaks

Twin Peaks decisamente immortale! Valutazione 5 stelle su cinque

di subcrow

giovedì 17 luglio 2008

Su questo telefilm ci sarebbero da dire talmente tante cose che non sò quasi da dove cominciare! certo è che la mia passione e stima per David Lynch parte da qui, da una serie che avevo seguito in tv da ragazzino e che mi aveva già allora appassionato, anche se, a suo tempo non conoscevo minimamente nè regia, nè autori nè cast! Twin Peaks, il precursore dell'altrettanto fortunato X-files, e padre dei moderni telefilm basati su thriller fantascientifici e affini, ha segnato indubbiamente la storia del piccolo schermo. Firmato (anche se solo in parte) da un quanto mai bravo e talentuoso David Lynch, riesce ad inventare un nuovo genere praticamente quasi inesplorato in quegli anni (almeno dalle serie tv). Assolutamente irraggiungibile da tutti i suoi (spesso scadenti) successori; Twin Peaks risulta essere avvincente, misterioso, affascinante e magnificamente "Lynciano", con tutti i suoi flashback onirici "mixati" da un velo di misticismo. Infatti subito dopo l'episodio pilota lo spettatore sarà già risucchiato nel vortice della piccola cittadina americana di taglialegna, in cui tutti sanno tutto, ma ognuno ha in realtà qualcosa da nascondere. Tecnicamente e scenograficamente sopra qualsiasi media dei telefilm di allora, (e anche di oggi!) è una vera "perla rara" che consiglio a tutti. Buona anche l'interpretazione della maggior parte degli attori. GIUDIZIO FINALE: IMPERDIBILE!

[+] lascia un commento a subcrow »
Sei d'accordo con la recensione di subcrow?

matteo78 mercoledì 16 settembre 2009
grande twin peaks

nessuno diciamo è riuscito a fare tanto in televisione...dal genio assoluto di David Lynch

[+] lascia un commento a matteo78 »
I segreti di Twin Peaks | Indice

Stefano Lo Verme