I segreti di Twin Peaks

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I segreti di Twin Peaks   Dvd I segreti di Twin Peaks   Blu-Ray I segreti di Twin Peaks

subcrow giovedì 17 luglio 2008
twin peaks decisamente immortale! Valutazione 5 stelle su cinque

Su questo telefilm ci sarebbero da dire talmente tante cose che non sò quasi da dove cominciare! certo è che la mia passione e stima per David Lynch parte da qui, da una serie che avevo seguito in tv da ragazzino e che mi aveva già allora appassionato, anche se, a suo tempo non conoscevo minimamente nè regia, nè autori nè cast! Twin Peaks, il precursore dell'altrettanto fortunato X-files, e padre dei moderni telefilm basati su thriller fantascientifici e affini, ha segnato indubbiamente la storia del piccolo schermo. Firmato (anche se solo in parte) da un quanto mai bravo e talentuoso David Lynch, riesce ad inventare un nuovo genere praticamente quasi inesplorato in quegli anni (almeno dalle serie tv). [+]

[+] grande twin peaks (di matteo78)
[+] lascia un commento a subcrow »
brainstorming mercoledì 8 agosto 2012
twin peaks - capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Twin Peaks è qualcosa che supera il limite della serie, è più giustamente definibile come un grande film in episodi. La stria parla di un piccolo paesino dietro la cui bella facciata si nasconde una struttura marcia. Con la morte di Laura Palmer si raggiunge secondo me la saturazione del marcio e degli intrighi che la piccola società non riesce più a contenere e un curioso agente Cooper giunto dalla città analizzerà questo mondo scoprendo le bellezze della piccola comunità che sopravvivono ai magheggi dei "potenti" del posto. Importante l'uso consapevole del colore fatto da Lynch che come a una serie di quadri usa tonalità calde e accoglienti per l'interno contrapposte a quelle fredde e inospitali della natura esterna, che per l'uomo moderno riserva ncora molti misteri.

[+] lascia un commento a brainstorming »
niccofuzz lunedì 17 febbraio 2014
una storia per l'umanità Valutazione 5 stelle su cinque

Twin Peaks è una colossale (e magistrale) analisi di come le forze agiscono sul l'uomo e su come questo riesca a controllarle (quanto e sino a che punto). L'agente Cooper di Twin Peaks rappresenta l'uomo che domina le forze della natura che agiscono dentro di lui, per il semplice motivo che le conosce alla perfezione, chiaramente non finisce qui, la storia ci racconta di come quest'uomo (Cooper), che riesce meglio di chiunque altro a controllare la propria interiorità, possa migliorare l'intera umanità (Twin Peaks). Un umanità (Twin Peaks) che nasconde dietro di se le più atroci verità, colpevole di non conoscere se stessa, di ignorare le forze naturali che agiscono dentro di lei, o per il semplice fatto di scegliere la via del male, quella più semplice, veloce e immediata. [+]

[+] lascia un commento a niccofuzz »
I segreti di Twin Peaks | Indice

Stefano Lo Verme