Ghost - Fantasma

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ghost - Fantasma   Dvd Ghost - Fantasma   Blu-Ray Ghost - Fantasma
Un film di Jerry Zucker. Con Demi Moore, Patrick Swayze, Whoopi Goldberg, Tony Goldwyn, Rick Aviles.
Titolo originale Ghost. Fantastico, durata 116 min. - USA 1990. MYMONETRO Ghost - Fantasma * * * 1/2 - valutazione media: 3,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marcobrenni sabato 3 febbraio 2024
un psycho thriller animistico e molto romantico Valutazione 3 stelle su cinque

Carino come film, un specie si psycho-thriller molto romantico con un flair supernatural. Va preso così com'è senza troppe pretese, però la regia e la sceneggiatura sono ottime. Pure al musica è scelta bene e gli attori sono bravissimi.
Piacerà molto ai romantici fantasiosi credenti nell'anima.

[+] lascia un commento a marcobrenni »
luciana domenica 21 maggio 2017
ghost. l'ho visto tante volte Valutazione 0 stelle su cinque

Ghost. L'ho visto tante volte ed ogni volta non trattengo le lacrime. Certo le risate non mancano grazie alla simpaticissima sensitiva truffatrice ...ma la storia d'amore bruscamente interrotta tra i due fidanzati è commovente. Lei alla fine dice ...ciao ...non addio. Anche se vede il fantasma salire in cielo ...lei dice ciao ...A voler dire: la morte non è la fine?

[+] lascia un commento a luciana »
emanuele r. giovedì 28 luglio 2016
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Un film molto bello, per certi versi diverso da molti altri thriller, dal momento che affronta vari temi come l'amore, l'invidia, la morte. La trama è agghiacciante: un killer uccide un uomo che diventerà poi un fantasma e farà di tutto per parlare con sua moglie. In alcune parti, è presente anche una vena comica creata dalla grande Whoopy Goldberg, che interpreta una falsa medium, che scoprirà grazie al protagonista di poter davvero parlare con gli spiriti e sarà lei a far ricongiungere Sam, il protagonista, alla moglie. Ci sono anche alcune scene forti per esempio il finale. Il filo conduttore è impregnato di tristezza, non solo per la perdita da parte della moglie di Sam, ma soprattutto per la scoperta del tradimento di un amico, quando ormai era troppo tardi. [+]

[+] lascia un commento a emanuele r. »
aristoteles martedì 29 marzo 2016
il fantasma innamorato Valutazione 4 stelle su cinque

La sceneggiatura è abbastanza semplice e non dispiace.
Inutile aspettarsi anche superbi effetti speciali, anche se nel 1990 non si poteva fare molto di più.
Allora perché mi è piaciuto così tanto???
Si respira amore dal primo all'ultimo minuto,la Moore e Swayze ci regalano una coppia inseparabile attraverso un legame che,quando forte e sincero,può andare oltre la vita terrena.
Il tutto viene supportato da una Goldberg simpaticissima e da scene diventate culto come la lavorazione di un vaso d'argilla, gradito sopratutto dal pubblico femminile.
Fantastica la colonna sonora per un film incline al surreale ma che ci fa sentire più vicini e innamorati. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
nerazzurro sabato 8 giugno 2013
tra i migliori film sentimentali di sempre Valutazione 4 stelle su cinque

Ghost è senza dubbio uno tra i più bei film della storia del cinema. Non cerca di strappare lacrime allo spettatore ma lo cattura con una sceneggiatura curatissima e rende la visione più spassosa grazie alla mitica   W. Goldberg. Talmente spassosa che delle volte si distacca dal genere sentimentale per andare verso la commedia vera e propria. Il film ci offre uno dei finali più commoventi che abbiate mai visto. Fidatevi: E molto più di un film.

[+] lascia un commento a nerazzurro »
cenox venerdì 7 giugno 2013
il film romantico per eccellenza Valutazione 4 stelle su cinque

Se c'è un film che viene ricordato per il suo alto tasso di romanticismo, quello è proprio Ghost, e la scena cult di Swayze con la Moore che si accarezzano le mani mentre utilizzano il tornio è ricordata come un mito. Il fantasma in questione è proprio Swayze, che viene assassinato in una notte qualunque all'uscita da teatro da un delinquente che voleva rapinare la coppia. Lui muore proprio nelle braccia di lei, e abbandonando il suo corpo, si rifiuta di salire in cielo per rimanere sulla Terra e cercare di far luce sul suo strano assassinio. Ottima l'interpretazione della Goldberg, nei panni di una medium, che tenterà di mettere in contatto l'incredula moore con lo spirito di Swayze. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
toty bottalla venerdì 12 aprile 2013
fantastico, drammatico, comico e mitico! Valutazione 4 stelle su cinque

Film che centra in pieno i favori del pubblico senza faticare, la storia scorre nel suo racconto su una sceneggiatura perfetta rivelando presto la parte thriller che assicura la tensione progressiva fino in fondo, la trama benchè intrisa di dramma si concede fasi divertenti e l'oscar della goldberg è strameritato, di valore anche la regia, il cast e la fotografia che timbrano "gost" col bollino "cult" Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
nick castle domenica 4 marzo 2012
una piccola lezione di cinema... Valutazione 5 stelle su cinque

Se certi film sono famosi, non lo sono a caso. Anche le pellicole più attaccabili, se rimaste nell'immaginario comune, qualcosa di buono la avevano e sta solo a notarla. "Ghost: Fantasma" non è solo un film cult d'inizio decennio (anni '90 ovviamente...), come tanti ne uscirono e ne continueranno ad uscire, è una piccola lezione di cinema, un cinema che si porta dietro le sue reali intenzioni. Come il cinema di Georges Melies delle origini, questo fa dell'effetto speciale la vera anima della finzione su pellicola, rende possibile la magia. Ma per un attimo cerchiamo di essere un tantino scrupolosi, iniziamo con uno spunto di trama. Sam e Molly, giovane coppia di New York che per la prima volta sperimenta la convivenza subisce un duro colpo, alla fine di un uscita romantica lui viene ucciso per sbaglio da un ladruncolo che voleva rubargli il portafogli, lei patisce la perdita, consolata quà e là da un amico e collega di lui. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
tiamaster mercoledì 19 ottobre 2011
ottimo esempio di film cult. Valutazione 5 stelle su cinque

Ghost:un esempio perfetto di film cult,quel tipico film in cui alcune scene passano alla storia (come quella del vaso modellato dalla prottagonista e dal fantasma).Il film è uno dei più grandi cult del genere thriller-sentimentale (il migliore,dopo la donna che visse due volte).La trama è semplice,ma proprio nella sua semplicità risiede la sua potenza espressiva,il suo immenso fascino immortale,grazie anche a una sceneggiatura ottima,il film scorre benissimo e ti coinvolge fin da subito portandoti in un mondo carico di sentimenti ed emozioni.Un film commovente e incredibile,commovente che rimarrà una pietra miliare del genere.

[+] lascia un commento a tiamaster »
peppe97 venerdì 18 marzo 2011
una pellicola "presa come modello" Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo l'uscita del suddetto film ci sono state,a mio parere,altre pellicole che si sono basate su vicende del suo genere,ma che però non hanno ottenuto poi così tanto successo come il sottoscritto film: ora non voglio farvi nomi,però vi anticipo che uno di questi potrebbe essere quel film che,tradotto in Italiano,vuol dire L'Invisible. Oltre a ciò posso dire che è un film da rivedere,difficile da realizzare,ma con scene tipiche del cinema sentimentale.

[+] lascia un commento a peppe97 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Ghost - Fantasma | Indice

1° | carpediem