Balla coi lupi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Balla coi lupi   Dvd Balla coi lupi   Blu-Ray Balla coi lupi

vastita' iconografica Valutazione 4 stelle su cinque

di tommynini

Feedback: 850 | altri commenti e recensioni di tommynini
domenica 17 gennaio 2010

splendido film di conster in forma smagliante,le tematiche etniche di pekinpah e del realismo pittorico dell'800 americano vengono esaltate nella vastita delle pianure del west incontaminato.siamo al termine della sanguinosa guerra civile americana ,come alieni i protagonisti si confrontano sulle diversita' delle loro culture.lentamente la grande spiritualita' dei nativi americani cattura il giovane ufficiale.il grande spirito incarnato nella natura e nel suo equilibrio viene amplificato dalle usanze e dai sentimenti della tribu' ospite.grandiosa la rappresentazione degli spazi,fotografia magistrale ,interpreti affascinanti che incarnano la dignita' e la fierezza di un popolo che non si e' mai integrato nella cultura occidentale.che dire, westen e' un termine limitativo per quest 'affresco americano,.pluripremiato con oscar.eccezionale la prova del capo della tribu' ostile,gia' professore di liceo ed interprete magico del capo degli uroni nell'ultimo dei mohicani.da vedere nei momenti di disillusione per la nostra societa' consumistica.

[+] lascia un commento a tommynini »
Sei d'accordo con la recensione di tommynini?

Ultimi commenti e recensioni di tommynini:

Balla coi lupi | Indice

1° | alierot