Tango & Cash

Un film di Andrei Konchalovsky. Con Kurt Russell, Jack Palance, Sylvester Stallone, Michael J. Pollard, Teri Hatcher.
Poliziesco, durata 105 min. - USA 1989. MYMONETRO Tango & Cash * * - - - valutazione media: 2,28 su 21 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gelatoalcioccolato domenica 9 luglio 2017
botte da orbi e mazzate Valutazione 2 stelle su cinque

Peccato che la sceneggiatura si riduca essenzialmente ad una serie interminabile di scontri con i cattivoni di turno.
E dico peccato perché con Stallone e Russell protagonisti,si poteva offrire indubbiamente molto di più.
Le parti Action saranno pure gradevoli ma i dialoghi e la storia sono fondati su ironia spicciola e pura pomposita' americana.
Tango e Cash sono gli sbirri più odiati del pianeta e tutti vogliono fargli la pelle,se vi aspettate qualche altro tema,rimarrete delusi.
Ovviamente noi tutti facciamo il tifo per loro,perchè li abbiamo sempre amati e desideriamo che spacchino il grugno  ai monellacci.
Quasi un paio d'ore di mazzate e botte da Orbi. [+]

[+] lascia un commento a gelatoalcioccolato »
loscrivanofiorentino sabato 6 maggio 2017
fango e trash Valutazione 1 stelle su cinque

Stallone e Russell sono due "bestie da palcoscenico "per un film del genere.
Avessero scritto loro la sceneggiatura sono sicuro che avremmo goduto di un prodotto da ricordare nel tempo.
Il regista partiva potenzialmente da un "sette pieno" ed è riuscito,incredibilmente,ad arrivare sotto la sufficienza.
La storia proposta è infatti una delle più sciatte e banali mai proposte,al limite dell'assurdo nelle scene di azione,scontata come una multa quando parcheggi in terza fila.
Dialoghi semplicemente orripilanti.
Konchalovsky stava per infangare due miti assoluti,meno male che ne conosciamo tutti il valore reale.

[+] lascia un commento a loscrivanofiorentino »
aristoteles giovedì 17 settembre 2015
chi sei rambo ???? Valutazione 2 stelle su cinque

SI salva giusto la coppia Stallone - Russell e quello spirito di amicizia tra sbirri inarrestabii.
Trama e dialoghi non sono per niente appassionanti,in due contro un plotone di cattivi e non vi dico come va a finire perchè lo dovreste sapere già.
La parte più complessa si consuma in un gioco di specchi con il boss di turno,vi ho detto tutto.
Si sprecano le battutacce,per esempio a Tango gli viene detto : e chi sei Rambo?????
Con due attori così,si doveva fare molto di più.
Il punto di riferimento per questo tipo di film,secondo me,rimane Arma Letale se non l'avete mai visto dategli uno sguardo.

[+] lascia un commento a aristoteles »
alelor lunedì 13 luglio 2015
deprorevole Valutazione 0 stelle su cinque

uno dei peggior film che abbia visto. Insulto, piatto, fiacco, banale, inadatto, insignificante, mal recitato, senza un minimo di originalità! mi meriviglia vedere attori come russell abbassarsi a simili ruoli........Vergognoso

[+] lascia un commento a alelor »
onufrio sabato 1 marzo 2014
attenti a quei due Valutazione 2 stelle su cinque

Un film poliziesco, riempito di azione con dialoghi da commedia; una macedonia mista sotto la regia di Konchalovsky che dirige due attori come Stallone e Russell, due "divi" in questo genere di film; Jack Palance veste i panni del cattivo sadico, da catalogarsi comunemente come film da "cassetta", visto l'anno, 1989, che pur avendo una trama a tratti banale e con delle scene alquanto discutibili, bisogna constatare che il film non annoia comunque, di sicuro grazie al duo protagonista che mantiene vivo l'interesse dello spettatore.

[+] lascia un commento a onufrio »
shiningeyes martedì 23 aprile 2013
inedita coppia stallone - russel Valutazione 2 stelle su cinque

“Tango & Cash” è un godibile film d'azione senza troppe pretese, fatto solo per testare la coppia Stallone – Russel, la quale funziona pure bene, dato che i due attori riescono a far emergere le diversità di carattere dei due personaggi e formano un'inedita coppia di attori molto affiatata; si segnala anche un inossidabile Jack Palance, nella parte del boss da sconfiggere.

Il film è una sequenza continua di esplosioni, inseguimenti in macchina, sparatorie e tante lotte a corpo a corpo. Si, il solito film americano d'azione anni 80, il quale posso dire, che secondo me già cominciava a stancare. La regia non offre nulla di nuovo, al massimo esaspera la spettacolarità ed esagerazione dei film del periodo; sceneggiatura, assente. [+]

[+] lascia un commento a shiningeyes »
ultimoboyscout martedì 6 marzo 2012
sbirri al limite. Valutazione 2 stelle su cinque

Cafonal action spassoso che chiude il decennio d'oro del genere. Protagonisti sono Stallone e Russell, due poliziotti diversi e in competizione tra loro. Sly è Ray Tango, fascinoso e grfiffato, Russell è istintivo e ruspante, i due si sfidano su chi compie più arresti, sequestra più droga e sventa più traffici illeciti possibili. Iboss che perde droga e soldi non può accettare la situazione e organizza un complotto ai danni dei due efficienti tutori della legge, volto a toglierli di mezzo, che li farà finire in galare dalla quale evaderanno e si ripresenteranno dallo stesso narcotrafficante che li aveva incastrati a battere cassa per un finale estremamente fracassone. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
fedeleto domenica 29 agosto 2010
tango stallone & cash russel Valutazione 2 stelle su cinque

Nei film d'azione ci sono un sacco di personaggi che con la loro unione sicuramente scatenerebbero un vero pandemonio sulla pellicola,e questa volta con TANGO E CASH ,si puo' dire che questo fine si e' raggiunto.TANGO E CASH,sono due poliziotti che combattono il crimine con modi diversi ma sicuramente efficaci e sicuri,il primo (stallone) e' il cosidetto uomo di legge che tiene molto all'immagine,si veste bene,ma non si tira indietro se c'e' da sporcarsi le mani,il secondo(russel) e' molto piu' disinteressato all'immagine e non gli interessa di fare baccano e dire quello che pensa quando deve farlo.Ma la malavita si sente ostacolata eccessivamente da questi due personaggi e non esita a incriminarli ingiustamente e condannarli in galera dove subiranno molte ingiustizie,ma non appena saranno fuori allora si regolaranno i conti alla tango e cash. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
lorenzomnt lunedì 28 giugno 2010
figata Valutazione 4 stelle su cinque

Azione,umorismo e divertimento puro!!

[+] lascia un commento a lorenzomnt »
spalla mercoledì 27 maggio 2009
senza troppe pretese, ma riuscito Valutazione 3 stelle su cinque

Non potrei trovarmi più in disaccordo con l'opinione della critica. E' vero, questo non è certo un film serio o raffinato, non roba per palati fini. Ma un film va giudicato per quello che vuole essere, non per quello che è! Qui chiaramente l'intento del regista era di fare un film d'azione divertente, per far passare al pubblico un'ora e mezza di allegria "movimentata". E questo obbiettivo è stato più che raggiunto. C'è infatti tanta azione scatenata in perfetto stile "arma letale" che piacerà sicuramente ai fan del genere. In più il film si avvale di due ottimi interpreti, tra cui un Kurt Russel più simpatico e spaccone che mai. Irresistibile la scena in cui si veste da prostituta. Ma anche Stallone è bravo ("si crede Rambo!" si dice nel film. [+]

[+] lascia un commento a spalla »
Tango & Cash | Indice

1° | spalla