Star Trek V - L'ultima frontiera

Acquista su Ibs.it   Dvd Star Trek V - L'ultima frontiera   Blu-Ray Star Trek V - L'ultima frontiera
Un film di William Shatner. Con David Warner, Leonard Nimoy, William Shatner, DeForest Kelley, James Doohan.
Titolo originale Star Trek V: The Final Frontier. Fantascienza, durata 108 min. - USA 1989. MYMONETRO Star Trek V - L'ultima frontiera * * 1/2 - - valutazione media: 2,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'esordio di Shatner alla regia! Valutazione 2 stelle su cinque

di nick castle

Feedback: 17468 | altri commenti e recensioni di nick castle
martedì 2 giugno 2009

Per essere un film diretto da un esordiente è anche abbastanza buono. Si può tranquillamente dire che, l'influenza del capitolo quattro, ambientato sulla terra nel 1988 si sentono ancora, in questo sequel. Nella prima parte piuttosto spassosa in cui Kirk, McCoy e Spock fanno campeggio nel parco del Yosemite, si sente la vena umoristica, carta introdotta appunto dal capitolo quattro, ma che inizierà a imperversare anche i capitoli successivi. Dopo l'abbandono alla regia di Leonard Nimoy subentra il collega William Shatner che con inquadrature sgangherate gira un film discontinuo e altalenante che tranne nell'inizio e nel finale fa sbadigliare tante volte, ma se lo si guarda tutto ci scappa anche qualche sorriso. Ogni volta che nella scena ci sono McCoy, Kirk e Spock sembra una comica. Comunque l'unica cosa ben calibrata è l'ironia. Shatner tra gli altri compare anche nel soggetto. Musiche ordinarie e funzionali di Jerry Goldsmith.

[+] lascia un commento a nick castle »
Sei d'accordo con la recensione di nick castle?

Ultimi commenti e recensioni di nick castle:

Vedi tutti i commenti di nick castle »
Star Trek V - L'ultima frontiera | Indice

1° | nick castle