Nightmare 5 - Il mito

Film 1989 | Horror V.M. 14 88 min.

Titolo originaleA Nightmare on Elm Street: The Dream Child
Anno1989
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata88 minuti
Regia diStephen Hopkins
AttoriRobert Englund, Lisa Wilcox, Kelly Jo Minter, Danny Hassel, Burr De Benning Beatrice Boepple, Erika Anderson, Matt Borlenghi, Clarence Felder, Whitby Hertford, Valorie Armstrong, Nick Mele, Doe Seely, Pat Surges, Beth DePatie.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro 2,39 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Stephen Hopkins. Un film con Robert Englund, Lisa Wilcox, Kelly Jo Minter, Danny Hassel, Burr De Benning. Cast completo Titolo originale: A Nightmare on Elm Street: The Dream Child. Genere Horror - USA, 1989, durata 88 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 2,39 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Nightmare 5 - Il mito tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 30 luglio 2018

Argomenti:  Nightmare

Krueger torna all'attacco e cerca di impossessarsi di un bambino che deve ancora nascere.

Nightmare 5 - Il mito è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,39/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,78
CONSIGLIATO NÌ

Krueger, una creatura mostruosa, si appresta a compiere atti terribili mediante il bambino in grembo alla giovane Alice. Intanto, ammazza tutti i suoi amici. Alice e Yvonne, una sua amica, decidono di sopprimere Krueger con l'aiuto della madre di lui, uno spirito senza pace che ha vissuto un'esistenza tormentosa. Il mostro sarà sconfitto in una notte tragica mentre, su una torre, lo spirito della madre parlerà alla sua mente sconvolta. Alice darà alla luce il bambino sotto gli occhi del papà e dell'amica Yvonne.


NIGHTMARE 5 - IL MITO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,99
€6,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 12 marzo 2010
wynorski guiaz '80s

La giovane Alice(Lisa Wilcox), sopravvissuta agli omicidi del killer Freddy Kruger(Robert Englund) aspetta un bambino, ma quando il suo fidanzato viene ucciso da Freddy, Alice viene mostrata a tutti, amici compresi, come una pazza. Convinta che Kruger voglia impossessarsi del suo futuro figlio e continuamente tormentata da visioni inquietanti riguardo ad Amanda Kruger, madre di Freddy, Alice cerca [...] Vai alla recensione »

domenica 5 agosto 2018
elgatoloco

Decisamente barocco, questo"A Nightmare on Elmore Street: the Dream Child"(1989, Stephen Hopkins); al di là di giuidizi nettamente filmiici, in questa quinta"puntata"(ma non è un serial, notoriamente)delle avventure di Freddy Krueger, perenne Nightmare-Cauchemar-Pesadilla-Alptraum-Incubo, araba fenice risorgente e sempre risorta dalle proprie ceneri(come nella natura [...] Vai alla recensione »

domenica 9 aprile 2017
Dandy

Al quinto episodio il regista tenta di ritornare alle atmosfere cupe del capostipite ma ci riesce solo in parte.Krueger è sempre gigionesco,e la storia non porta innovazioni rispetto ai capitoli precedenti,limitandosi a richiamare in causa Amanda Krueger,madre di Freddy,già apparsa nel terzo capitolo(qui con un ruolo più decisivo).

giovedì 7 giugno 2012
ciccio benzina

begli effetti e storia ma ormai la serie è troppo pesante .

venerdì 26 aprile 2013
latino heat

bellissimo film ora e' veramente un mito

martedì 7 gennaio 2014
Onufrio

Il quinto capitolo della saga, và alle origini del male, con la presenza della madre di Kruger, fantasma dannato che attende che qualcuno liberi la sua anima, intanto Freddy prosegue la sua missione a caccia di giovani da terrorizzare nei loro sogni, ed il bambino che ha in grembo la giovane Alice, diventa una dolce preda per il demone dagli artigli metallici.

Frasi
Ben arrivata puttanella! La festa è appena cominciata!
Una frase di Freddy Krueger (Robert Englund)
dal film Nightmare 5 - Il mito
La serie cinematografica, ideata da Wes Craven, ha per protagonista il personaggio di Freddy Krueger. Sono stati realizzati anche un crossover con la saga di Venerdì 13, e un remake del primo capitolo.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati