Mississippi Burning - Le radici dell'odio

Acquista su Ibs.it   Dvd Mississippi Burning - Le radici dell'odio   Blu-Ray Mississippi Burning - Le radici dell'odio
Un film di Alan Parker. Con Gene Hackman, Brad Dourif, Willem Dafoe, Frances McDormand, Stephen Tobolowsky.
Titolo originale Mississippi Burning. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 125 min. - USA 1989. MYMONETRO Mississippi Burning - Le radici dell'odio * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Aiaiaiaiiiii ... sig. Parker Valutazione 4 stelle su cinque

di superpicche

Feedback: 950 | altri commenti e recensioni di superpicche
lunedì 18 agosto 2014

la tua penna scrive poco e si autocensura. Il film tratta dell'omicidio a sfondo razzista di tre giovani di colore a passeggio con la loro Buick nel sud USA notoriamente razzista. Magari hanno fatto apprezzamenti sul culo di qlc tardona bianca passando per Jessub (Memphis la città natale di Elvis e del Rock'n Roll),sono stati notati, fermati e assassinati. Successivamente, con la complicità delle autorità locali e buona parte dei cittadini benpensanti, hanno inguattato il triplice omicidio e la Buick affondando tutto in una malsana palude nei pressi del paese. Arriva Gene Hackman dell'FBI e fa strage d'ingiustizia arrestando pure le mosche “bianche”. Gli USA sono bravissimi a sfoderare la giustizia a “chiacchiere”; nei fatti invadono Granada, hanno fatto proprio di principio di Mao Tze Tung capendolo male (probabilmente cattiva traduzione dal cinese), da: Rivoluzione Continua a Guerra Continua. Avevo cominciato con Granada poi mi sono detto non finisco +. Da quando sono nato gli USA sono in guerra con qlc: saranno pieni di nemici o sono loro nemici di tutti quelli che non gli mostrano il fondo schiena a richiesta? Cmq Mr. Parker fa un bel film come suo solito, ma lui le radici dell'odio neanche sa se stanno sottoterra o per aria. Glielo direbbe la storia se la conoscesse e se volesse veramente suscitare il vespaio che non vuole alzare. I primi razzisti “certificati” sono stati i paleo cristiani allorché assunsero di potere a Roma (imperiale) additarono gli altri credo religiosi presenti a Roma come pagani. Successivamente, consolidato di loro potere, vietarono di paganesimo pena la morte. Gentili no? Sono loro che diedero vita al “diverso”, diverso perché crede ad una religione diversa dal cristianesimo. Più di un millennio di convivenza pacifica fra i diversi credo professati nella Roma Repubblicana prima, Imperiale poi, cancellati in cento anni. I primi diversi furono i pagani; successivamente i negri furono additati come diversissimi dalla cristianità, ad essi infatti di dio giudeo non diede l'anima, ergo era possibile schiavizzarli, ucciderli, torturarli, violentarli senza far incattivire di nulla il loro (nostro) magnanimo dio. Forse, Parker, potresti e dovresti studiare ed avere quel tanto di coraggio da rischiare di tuo bel kulo bianco.

[+] lascia un commento a superpicche »
Sei d'accordo con la recensione di superpicche?

Ultimi commenti e recensioni di superpicche:

Mississippi Burning - Le radici dell'odio | Indice

Manuel Paolino