Légami!

Acquista su Ibs.it   Dvd Légami!   Blu-Ray Légami!

emanuelemarchetto sabato 18 marzo 2017
incontro di due solitudini Valutazione 3 stelle su cinque

Ricky è un giovane che ha vissuto per molti anni in una casa di cura. Dichiarato sano di mente, viene fatto uscire per consentirgli di costruirsi una vita normale. Su un set rincontra una ragazza conosciuta anni prima, ora diventata attrice. Se ne innamora e la rapisce per avere il tempo di conquistarla.
Il film con cui Almodóvar abbassa i toni ed aumentando il tasso di romanticismo. [+]

[+] lascia un commento a emanuelemarchetto »
andyflash77 lunedì 30 luglio 2012
umorismo sadico per banderas e almodovar Valutazione 3 stelle su cinque

Il titolo dell’ottavo film di Pedro Almodóvar potrebbe, a primo impatto, far alludere lo spettatore privo di cognizioni di causa alla pratica del sadomasochismo, e le cause di ciò non sarebbero neanche così irragionevoli, dal momento che, soprattutto nelle sue prime fatiche registiche, il buon Pedrito ci ha più volte mostrato cosa – e fin dove – la natura umana (etero od omosessuale che sia) sia disposta a spingersi al fine di appagare i propri desideri di natura carnale.
Ma, purtroppo o per fortuna, non è questo il caso, visto che il tema predominante in “Légami!” è l’amore, trasposto in celluloide con tutte le stravaganze e le contraddizioni che si possono riscontrare in tutta la filmografia del cineasta iberico. [+]

[+] lascia un commento a andyflash77 »
paride86 martedì 6 gennaio 2009
buono ma senza entusiasmo Valutazione 3 stelle su cinque

"Légami!" è la storia di un matto che si innamora di una pornodiva tossicomane. Rispetto agli altri film di Almodovar è molto meno amorale e ben poco dissacrante, pur mantenendo, soprattutto nella prima parte, molti spunti di comicità e momenti divertenti. I personaggi sono stati costruiti piuttosto bene, e la cosa che più mi ha colpito è la maniera innocente e candida con cui il regista ha voluto rappresentare sia Ricky che Marina. Tutto sommato è un film buono ma non particolarmente entusiasmante.

[+] lascia un commento a paride86 »
nonvi riguarda martedì 11 dicembre 2007
da vedere Valutazione 3 stelle su cinque

da vedere

[+] lascia un commento a nonvi riguarda »
bo martedì 11 dicembre 2007
grottesco Valutazione 3 stelle su cinque

un film decisamente in stile almodòvar. un film tra commeddia e drammattico, un genere decisamente grottesco

[+] lascia un commento a bo »
mercoledì 24 ottobre 2007
Valutazione 4 stelle su cinque

altagracia domenica 19 ottobre 2003
lancio di banderas Valutazione 5 stelle su cinque

Non sarò imparziale. Legami è uno dei miei film preferiti. Mi piace perché è una bella storia d'amore. Perché è divertente (tipo quando lei guardandosi allo specchio decide di eliminare il problema delle mutande che si notano da sotto il vestito semplicemente... togliendosele!) perché è ha un concetto abbastanza perverso dell'amore e poi perché... ho potuto conoscere Banderas, allora ancora (da me) misconosciuto e prima del suo volo verso l'empireo mondo hollywoodiano. Da vedere

[+] lascia un commento a altagracia »
Légami! | Indice

1° | andyflash77