Harry ti presento Sally

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry ti presento Sally   Dvd Harry ti presento Sally   Blu-Ray Harry ti presento Sally
Un film di Rob Reiner. Con Meg Ryan, Carrie Fisher, Billy Crystal, Bruno Kirby, Lisa Jane Persky.
Titolo originale When Harry Met Sally.... Commedia, durata 96 min. - USA 1989. MYMONETRO Harry ti presento Sally * * * 1/2 - valutazione media: 3,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

great steven sabato 10 ottobre 2020
riflette con leggerezza su un tema corposo. Valutazione 3 stelle su cinque

HARRY TI PRESENTO SALLY (USA, 1989) diretto da ROB REINER. Interpretato da BILLY CRYSTAL, MEG RYAN, BRUNO KIRBY, CARRIE FISHER, MICHELLE NICASTRO ● Un uomo e una donna possono stringere un’amicizia e continuare a frequentarsi da amici senza che il sesso ci metta lo zampino e li faccia innamorare l’uno dell’altra? È la materia su cui verte questa celebre, spiritosa e riuscitissima commedia sul rapporto fra uomini e donne, analizzato con l’occhio lucido dei più comuni stereotipi rivisitati con la gioia della risata e dell’originalità. Harry, futuro consulente politico, e Sally, giornalista in erba, si incontrano nel 1977: lei deve accompagnare lui da New York a Chicago per un viaggio al cui termine entrambi prenderanno strade diverse per coronare i propri sogni lavorativi seguendo le rispettive inclinazioni. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
alejazz giovedì 11 aprile 2019
può esistere l’amicizia tra uomo e donna? Valutazione 3 stelle su cinque

Harry e Sally sono una coppia di conoscenti con un’amica in comune che decidono di partire da Chicago per trovare un impiego a New York. Sin dall’inizio si intuisce che tra loro c’è un rapporto odi et amo; lei, precisina e fuori dal comune pronta a stravolgere anche un semplice panino di un fast food (potremmo definirla “fissata”); lui, un ragazzo alla mano, convinto di essere un impeccabile casanova. I due ragazzi da subito provano attrazione l’un l'altro e una certa sintonia, solo che non lo esplicitano dando spazio al proprio orgoglio e quindi riescono a nasconderlo bene. [+]

[+] lascia un commento a alejazz »
maya giovedì 4 ottobre 2018
commedia intelligente e irriverente Valutazione 4 stelle su cinque

Piacevolmente sorpresa da questo film, che dal trailer sembrava la solita commedia sull'amore e le sue mille sfaccettature.
Ritratto interessante dell'inziale rapporto di amicizia tra i due protagonisti che dopo il loro primo incontro, durante il viaggio per trasferisi a New York, cinque anni dopo e anche per i cinque anni successivi, si incontrano casualmente sempre in posti diversi facendo il punto della loro vita in quel momento. Incontro dopo incontro, si assiste ad una crescita e un arricchimento reciproco del rapporto tra i protagonisti, in particolare di Harry che finisce per mettere in discussione le sue regole sulll'amicizia "pressocché impossbile" tra un uomo e una donna. [+]

[+] lascia un commento a maya »
matteofreetime martedì 18 agosto 2015
inno all'amore Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film è un inno all'amore. La sceneggiatura è gradevole. Due persone che vivono le loro vite con altri per poi ritrovarsi. Peccato per il tempo sprecato ma almeno alla fine comprendono. L'amore trionfa nel finale ...  ma quanta fatica!!!

[+] lascia un commento a matteofreetime »
ralphscott sabato 31 maggio 2014
sin troppo osannata Valutazione 3 stelle su cinque

La fortuna di questa commedia si regge in gran parte sulla scelta di interpreti giusti,una coppia che trova l'alchimia ideale per coinvolgere e simpaticamente intenerire. Crystal fantastico istrione. Un plauso anche ai doppiatori italiani. La trama,invece,non é strabiliante come molti dicono. Idem la sceneggiatura. Per chiudere,non si può non pensare alla maschera che la Ryan é diventata vent'anni dopo:una delle tante vittime della chirurgia estetica senza limiti.

[+] lascia un commento a ralphscott »
g_andrini giovedì 24 aprile 2014
piacevole e divertente. Valutazione 3 stelle su cinque

Ricordo questo film da quando ero giovane, con la vhs consumata da mia sorella. E' una buona pellicola, con la protagonista ottimamente recitata. E' un mezzo cult, anche se il tempo ha un po' sbiadito la sua memoria.

[+] lascia un commento a g_andrini »
alessandro vanin giovedì 15 agosto 2013
ottima commedia che fa anche riflettere Valutazione 4 stelle su cinque

Harry ti presento Sally è un'ottima commedia con battute e situazioni esilaranti ma che fa anche riflettere sul modo differente di vedere la vita e i sentimenti da parte degli uomini e delle donne e se uomo e donna e possono essere solo amici. Non a caso la sceneggiatura (la cosa migliore del film) è frutto della collaborazione tra un uomo (Reiner)e una donna (Ephron). Bravi anche gli attori. Il film è tanto bello che gli si perdona anche il finale un po'scontato.

[+] lascia un commento a alessandro vanin »
sandy walsh giovedì 25 luglio 2013
a volte gli americani ci sanno fare Valutazione 4 stelle su cinque

Non è per fare la patriota a tutti i costi, ma credo di non aver torto nel dire che se ci sono al mondo dei maestri in commedia cinematografica, quelli sono gli italiani, e non c'è bisogno che mi metta a elencare nomi. Dall'altra parte dell'oceano, invece, sono molto bravi nei thriller, i polizieschi, gli horror e quei generi in cui dare buona mostra di tutti gli effetti speciali di cui la grande Hollywood dispone. Ma a quanto pare anche gli americani a volte hanno dei lampi di genio, sanno mescolare sentimento e ironia, e mettono a frutto dei piccoli capolavori di commedia che rimangono nel cuore degli spettatori a distanza di anni. E' il caso di Rob Reiner, regista non geniale e attore altrettanto mediocre, che nel lontano 1989, ispirato da un'ottima sceneggiatura della grande Nora Ephron, ha confezionato una deliziosa pellicola in cui si ironizza intorno all'amicizia e all'amore. [+]

[+] la vera commedia (di lareveuse)
[+] lascia un commento a sandy walsh »
paolotog giovedì 26 aprile 2012
bella commedia Valutazione 4 stelle su cinque

bel film.

[+] lascia un commento a paolotog »
liuk© sabato 17 dicembre 2011
capolavoro assoluto Valutazione 5 stelle su cinque

la migliore commedia romantica di sempre. Due attori all'apice della loro carriera (oggi ormai decaduti) in una interpretazione perfetta, con un plot perfetto.
Nel suo genere lo ritengo assolutamente il migliore di sempre.

[+] lascia un commento a liuk© »
pagina: 1 2 3 4 »
Harry ti presento Sally | Indice